annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voglio smettere

Buongiorno a tutti! Sono Susy,
    Non sono giovanissima come Lady, il 12 luglio compirò 28 anni! ma è dalla sua età, diciamo ai tempi della scuola, che ho iniziato a fumare, maledetta quella volta.....
    Sono passati diversi anni, e non ho mai provato a smettere. Anche se inizialmente (diciamo i primi 2 anni) fumavo pochissimo, 3-4 al giorno! anche meno!. Sono arrivata a 10-12 al giorno.
    Sono circa 3 anni che ogni inverno mi becco l'influenza, e una tosse fastidiosa che mi dura per mesi. Mi sento il naso chiuso. Mi sento un odore terrificante intorno a me, soprattutto sui capelli. E che sono sempre stata molto pulita, profumata, e da tutti vista come "perfettina", mai niente fuori posto.
    Ora questo vizio, questa DROGA, mi sta veramente innervosendo, pur sentendo che il fumo FA MALE, io CONTINUO come niente fosse. Ora voglio veramente smettere.
    Continua

continua

Però ho veramente tanto BISOGNO di un vostro aiuto. DATEMI , DIAMOCI coraggio insieme. Facciamola finita!!!!!!!!!
    Pure io come Tamara ho intenzione di smettere dal 1° LUGLIO!!! voglio arrivare a festeggiare il mio compleanno in piena salute!
    Aiutatemi!!!
    Baci Susy

Commenta

gli amici di questo forum siamo qua a posta per unire le forze e sviluppare qualcosa di positivo che possa aiutare chiunque si trovi in difficoltà con il fumo e voglia diventare libero dalla dipendenza.
      vedrai che riceverai dei consigli e dei simpatici post.
      intanto potressti iniziare, se ami la medicina complementare, con il cocktail floreale antifumo standard, che ho creato per alleviare le tensioni che possono portare ad accendere una sigaretta pensando di risolvere qualcosa, infondere coraggio per prendere la decisione e sopportare meglio la crisi di astinenza.

benvenuta
      lily
      Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:14.

Commenta

risposta

ciao! mi chiamo Margherita, ho 50 anni e non solo 28 come te! fumavo circa 1 pacchetto e mezzo di siga da + di 30 anni..dal 7 maggio completamente astinente..non ti nascondo che ho sofferto abbastanza, ma non in modo insopportabile, solo i primi giorni, poi piano piano i sintomi vanno via e cominci ad assaporare una vita migliore senza fumo, con + fiato, meno puzza sui vestiti etc. Vorrei darti qualche consiglio per i primi giorni: tenere sempre qualcosa in bocca (tipo gomme o caramelle) ed avere le mani occupate anche solo con un giocarello (plastilina) io ho fatto così, e mi ha ridotto molto la voglia. Poi bevi tanto, + bevi e meno ti va di fumare! tutto sta ad iniziare, vedrai che dopo ti sentirai molto fiera di te! fammi sapere..

Commenta

Mia cara Susy

x me che di anni ne ho 54 sei giovanissima come Lady!Mi fa picere che abbiamo scelto la stessa data x smettere,così ci potremo scambiare le nostre sensazioni ed esperienze:è un cammino duro,ma non impossibile,come testimoniano tutti quelli che ce l'hanno fatta,vedrai che noi non saremo da meno.Intanto ti consiglio di ascoltare i suggerimenti di Margherita e di Lily:io il cocktail lo prendo da circa un mese e lo trovo ottimo x rilassarsi e guardare il mondo con un pizzico di ottimismo.Ma soprattutto,in questa lotta alla sigarette,dobbiamo ricordarci che non rinunciamo a niente di buono,ma soltanto ad una droga perfida e subdola,che ci inganna continuamente facendoci credere di non poterne fare a meno,mentre vediamo,da tutti quelli che non fumano,che si può vivere BENISSIMO senza di lei.Ciao,Tam

Commenta

Preparativi

Sto leggendo attentamente le Vostre esperienze e i consigli che mi state gentilmente dando!
            Sono veramente contenta! grazie mille!
            Mancano 2 giorni, e mi sto preparando, psicologicamente. A dire la verità mi sento anche un pochino emozionata! bohhhh!!
            Mi rimangono circa 10 sigarette in 2 giorni! NON NE COMPRO +!
            Vorrei chiederVi come reagirà il fisico con la mancanza? Mi si abbasserà la pressione? Mi sentirò stordita? le crisi durano 5 minuti??
            Nervosa certo, lo sono adesso!!!
            A presto!!!!!
            Susy

Commenta

Brava susy, non ne comperare piu, secondo me e l'unico sistema. Io ho smesso senza pensarci troppo su,a livello fisico forse ho mangiato un po di piu, ma mi sono gia ripresa la mia linea(quasi), e l'unica cosa che mi ha fregato e stato il nervosismo. Cerca di non pensarci, so che e difficile, ma tu provaci, non ti costa niente no?

Commenta

cara Susy

volevi sapere i sintomi quando si smette, io posso dirti i miei, ma tieni presente cge la cosa è estremamente soggettiva, non tutti reagiscono allo stesso modo! Allora, la cosa principale è la difficoltà a dormire. Ho provato con un leggero pricofarmaco, ma mezzo non mi faceva nulla, uno intero mi rimbecilliva..allora ho adottato la fitoterapia, con risultati eccezionali. Ora dormo benissimo, e questo appena prese quelle erbe (se vuoi dopo ti dico quali); molto nervosismo, ma è durato pochi giorni;un pò di ansia, e quella ce l'ho tuttora, ma considera che sono in menopausa! Poi di ansia ho sofferto sempre. Tutto qui. Un modesto aumento dell'appetito che tengo a bada con gomme senza zucchero o caramelle. Potrai ingrassare un pochino, se non ti regoli! Ma dopo 2 mesi o 3 al massimo tutto torna come prima! Io non ho avuto altri fastidi. Ma quante cosa positive, invece! (segue)

Commenta

continua

Per esempio: io ho sofferto di mal di testa da quando ero una ragazzina. Smesso di fumare=smesso COMPLETAMENTE i mal di testa! Non ricordo nemmeno + cosa siano. Faccio le scale a due a due nonostante i miei veterani 5o anni fatti, senza il minimo fiatone..aumento di peso?..2 chili che conto di togliere presto con un pò di dieta + ferrea di quella attuale. Maggiore concentrazione (sono una pianista, preparo concerti da solista, devo avere la memoria sempre pronta, ho notato un miglioramento enorme) che altro aggiungere?..non è che alle siga non penso, ma sto bene anche così! Davanti alla tele "gioco" con varie paste molli che usano i bambini (tipo plastilina) e mastico gomme! Fammi sapere come va! Io tifo alla grande x te!!!!!

Commenta

Ah, dimenticavo: la pressione è rimasta identica, e quanto ai giramenti di testa, un pò i primi 2 giorni, poi nulla +! Secondo me si esagera con la paura dei sintomi fisici...è una dipendenza, certo, ma non una droga! Con la forza di volontà anche da soli si può riuscire!!

Commenta

cara diesis (avrei giurato che eri nel mondo della musica con quel nick), devo intervenire per la precisione di due piccole cose: la nicotina è una droga, che annualmente uccide molte piu'persone dell'eroina, quindi i sintomi di astinenza non vanno sottovalutati e bisogna prepararsi ad affrontarli. so che vuoi dare coraggio alla nostra amica fumatrice, ma bisogna chiamare le cose per il loro nome in modo da non alimentare false aspettative e poi sentirsi un diverso o un fallito quando non si è uguale agli altri a cui il lutto o il divorzio dalla nico è costato molto meno. come hai detto tutto è molto soggettivo. staremo a vedere, intanto consiglio a susy di non comprare piu' sigarette e di scandire quelle poche rimaste nelle due giornate che mancano. è veroche anche da soli con la sola forza di volontà si puo' riuscire ma è veramente difficile, meglio il gruppo e la motivazione, poi arriva il tocco finale della vera consapevolezza.
                      Ultima modifica di gimenez; 29/06/2004, 11:09.

Commenta

segue...

ultima cosa, cara diesis, per quanto riguarda il sonno, ti chiedo di comunicarci quali sono le tisane o i prodotti erboristici che usi, che saranno sicuramente di grande aiuto per passare notti serene.
                        grazie e bacioni
                        lily

Commenta

Carissimi tutti, i prodotti che uso x tranquillizzarmi sono l'iperico (10 gocce dopo pranzo e 10 dopo cena) e la melissa (stessa modalità).Però l'erborista mi ha detto che la melissa volendo la posso aumentare, 20 gocce (alla sera) difatti ora faccio così..ma credo che l'iperico me lo abbia dato per aiutarmi dai sintomi di menopausa, ossia per riequilibrare un pò tutto il "sistema"..certo che mi sento alquanto depressa, e capisco xchè..la droga! non pensavo la nicotina fosse tale. Evidentemente 7 settimane sono poche x disabituarsi, forse avrei bisogno di aiuto..mah! comunque la siga mi manca, eccome!!!!sono i sintomi fisici, e solo quelli che sono in parte attenuati, come spiegavo a Susy, ma la dipendenza psicologica è un dramma, tant'è vero che x sedarla ho comprato le siga alle erbe (mi sa che ho fatto male però!) quanti problemi...mannaggia ....

Commenta

il rischio e' che poi "mi diventi" dipendente dall'erba!!! il colmo del fumatore...
                            iperycum o erba di san giovanni è per la depressione che sicuramente accompagna la menopausa. melissa serve per rilasciare la muscolatura liscia e conciliare il sonno.
                            spero solo che tu non abbia mai bruciato i tasti del pianoforte con la combustione di una sigaretta...!!!! anch'io bazzico nel mondo della musica e amo i pianisti, la loro creatività, la loro capacità d'improvvisazione, la loro perfetta divisione fra gli emisferi destro e sinistro del cervello che lavorano indipendentemente e in sintonia.
                            ciao
                            ly

Commenta

Buongiorno! Per l'esattezza mi sono rimaste solo 2 siga!!! Il bello è che non mi sto minimamente preoccupando. Sono convinta della mia decisione.
                              Cara Lily, ti chiederei perfavore di ripetermi l'altro sito sul fumo, voglio concentrarmi esclusivamente sui danni che provoca, e sugli effetti positivi che si ha quando si smette.
                              Ho fumato meno in questi giorni (vista la scarsità....) e ogni tanto mi si abbassa la voce, devo per forza tossire; dove prima riuscivo anche a trattenermi, adesso sembra proprio che sia un'accanita fumatrice....
                              Ieri sera ho fatto anche fatica ad addormentarmi, ma questa mattina invece una sofferenza ad alzarmi... sarei rimasta a dormire.... Ma il lavoro... chiama.....
                              Ci sentiamo più tardi!!!! Susy

Commenta

Sto operando...
                              X