annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo giorno lily

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• secondo giorno lily

ciao liy questo e il secondo giorno che non fumo le siga al tabacco,pero°in un sito ho letto che fanno male anche le sigarette alle erbe(anche se le sigarette alle erbe si fumano solo x un breve periodo)da una parte dicono che x anni questo metodo aiutato molti fumatori a smettere,da un altra parte dicono tutto il contraio,vedremo chi ha ragione....lunedi ho un altra seduta x l°elettrostimolazion e.ti faro°sapere ciao

caro, la combustione della carta che mandiamo nei polmoni e' gia' cancerogena. almeno la gestualità sara' a posto, ma vedrai quando smetterai quanti movimenti potrai fare, sentirai di avere due mani utili invece di una. coraggio.
    fammi sapere.
    ly
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 16:58.

Commenta

x lily

ciao lily,lo so che la carta che si trova in queste sigarette fa male comunque pero°teniamo presente che devono essere fumate x un tempo limitato,intendevo dire che da una parte o letto che sono state testate e dicono che sono un valido aiuto,da un altra parte leggo che non sono state considerate un valido supporto o almeno non e ancora ststo accertato,ma se vengono usate le paipo che danno solo il sapore di pompelmo,caffe° etc etc,tantovale provare quelle alle erbe magari il fatto di accenderla sentire quel fumo che ci arriva dritta ai polmoni puo farci superare il "trauma"psicologico. chissa°vedremo.un saluto a presto

Commenta

vedremo. tanti saluti di buona domenica, ciao
        ly

Commenta

un consiglio

non dovete vedere lo smettere di fumare come una rinuncia a qualcosa di buono,la nicotina non ha nessuna proprieta terapeutica senon quello di alleviare i sintomi di astinenza che la nicotina stessa ha creato.Una volta che vi sarete convinti di questo, non solo troverete facile smettere di fumare, ma sarete sicuri che non rifumerete mai piu in vita vostra, ein piu non avrete bisogno di nessuna sigaretta alle erbe, nicorette, stimolazioni elettriche

Commenta

consiglio accettato!
            buona notte
            lily

Commenta

Salve, sono Margherita, astinente da quasi 2 mesi. Vorrei dire la mia opinione sulle siga alle erbe: secondo me soddisfano quella gestualità che ad alcuni fumatori (me, ad esempio) manca tanto, niente di più. Io adesso ne fumo una al giorno (certi giorni nemmeno quella) e non la aspiro, ma mi sento + tranquilla, xchè so che se voglio la posso accendere (quella alle erbe) quindi non è un distacco definitivo. Penso che ogni fumatore sia un caso a sè. Io non ho intenzione di riprendere, finito quelle alle erbe non comprerò + nulla...ma il lato psicologico (ossia una tranquillità) secondo me è meglio che una continua ansia che potrebbe essere il preludio ad una ripresa CONCRETA (siga vere!) voi che ne pensate, considerando che non c'è alcuna dipendenza e che non le aspiro neanche? Grazie Lily se rispondi, ti stimo tantissimo anche come psicologa.Da molto tempo leggo il forum!

Commenta

ciao margherita,
                se per te va bene non privarti da una gestualità che ti ha accompagnato da tanti anni, benvenuta sia la sigaretta alle erbe, tenendo sempre presente che è un surrogato di qualcosa che scomparirà al piu' presto. ti consiglio, se ti fa stare piu' tranquilla, di continuare a "usarla" per il prossimo futuro immediato.
                (psss: non sono psicologa, sono floriterapeuta, fisioterapeuta, operatrice antifumo e futura naturopata. quindi niente titoli "ossequiosi". non è la laurea che ci diploma come essere umani).
                baci di buona notte.
                sono sempre qua
                ly

Commenta

sostituto

Siga alle erbe, cicche, caramelle, bastoncini di liquirizia, ci ricordano che ci manca qualcosa,la dipendenza psicologica viene alimentata da questi comportamenti,che all'inizio sono fondamentali per affrontare la dipendenza fisica, ma devono avere un termine: quindi dobbiamo cercare di ridurli le prime tre settimane va bene masticare continuamente o altro, ma , poi, se si ha deciso di smettere di fumare ci si deve convincere che non si ha perso nulla e scalare anche questo fino ad abbandonarlo, che ne pensate?Io oggi sono stata quasi tutto il giorno senza masticare, a parte la mattina e sto meglio.Mi presento sono Nicoletta qualcuno mi ha conosciuto in smettievinci.it forum anche li si parla male del fumo ciao a tutti

Commenta

è vero quel che dici, non solo, masticare la gomma manda al cervello lo stimolo sbagliato, cioè, che mi rilasso contraendo la mascella... pensa un po', ma per i primi momenti, qualsiasi sostituto del "cappezzolo rassicurante" raffigurato dalla sigaretta, va bene!
                    in questo forum non "si parla male del fumo", piuttosto si sostengono le persone a provare ad uscire dalla dipendenza, con amore, competenza, e disponibilità. forse è questo che fa la differenza.
                    benvenuta fra noi
                    lg

Commenta

ciao Nico, benvenuta!

Benvenuta, amica mia! Ti conosco sì per smetti e vinci!!! Beata te che puoi stare senza masticare, io no, mi prende un'ansia terrificante...che vuoi farci? Speriamo che passerà anche quella...

Commenta

Grazie del benvenuto

Anche se mi è sembrata un aggressione: competenza e disponibilità...megl io per noi...capezzolo rassicurante non è così facile e non lo è per tutti .Io ho solo notato che quando mastico avidamente o altro il messaggio che mando al cervello è mi manca qualcosa, se resisto, dopo un po', mi riesco a rilassare veramente...comunque grazie del benvenuto

Commenta

per Diesis

Senza masticare ci sto poco, ma sto migliorando, e ci sto provando, adesso dopo due mesi che non fumo, all'inizio è normale aggrapparsi ai sostituti, ma, poi , bisogna cercare di abbandonarli,oggi ho masticato di mattina, per mezz'ora oggi pomeriggio, dopo cena un ora...mastico ancora come vedi ma voglio invogliarmi a non farlo piùall'inizio c'è un disagio che poi sfocia in un vero rilassamento...certo la strada è lunga

Commenta

mi dispiace veramente se l'hai preso come un'aggressione, a volte il mio italiano puo' confondere le acque, quindi vedo di spiegarti meglio.
                            so che nel web ci sono molti siti che "parlano male del fumo", ci tenevo a dire che mi era sembrato riduttivo per noi come gruppo, perche' la prima cosa che sosteniamo con il dr. valesi e gli ormai "afeccionados" è la tolleranza verso i fumatori, e l'assoluto rispetto per la forte sofferenza di chi non ha gli elementi per uscire dalla dipendenza.
                            da noi semmai si parla di tabaccologia, e lo posso ripetere forte, con competenza, amore e disponibilità; non so come sarà altrove, ma qua è così.
                            con simpatia verso il tuo impegno.
                            liliana
                            Ultima modifica di gimenez; 02/07/2004, 01:39.

Commenta

Dov'è che si firma per essere daccordo?

Premesso che ciò che sto per scrivere non vuole in alcun modo creare polemiche e apparire come una sconfessione di ciò che scriveva Nicolem -a cui peraltro va tutta la mia solidarietà perchè conosco bene cosa significhi cercare di smettere..- devo dire che Liliana mi piace sempre di più in queste risposte. So che non hai certo bisogno che te lo dica io ma: BRAVA! Chi combatte contro qualcosa ha sempre la tentazione di individuare nemici e questa è spesso la scappatoia più facile da prendere: tu ne sei fortunatamente immune!

Commenta

Sto operando...
                              X