annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumare in tranquillità!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumare in tranquillità!

Salve a tutti!
    Sono diversi anni che fumo, anche 10 sigarette al giorno! ma esclusivamente in casa! Non riesco a fumare fuori, forse la mia troppa voglia di smettere mi porta anche a "vergonarmi" a fumare in pubblico! Riesco adirittura, quando sto fuori(e mi meraviglio di me!) a non fumare per 10 ore!!! Nella mia casa, nella tranquillità, ho sempre voglia di accendermi la mia sigaretta! è diventato un vizio capitale! Non ne posso farne a meno! e non riesco a smettere! mi viene la tremarella solo al pensiero!
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!
    sono dei vostri!
    Susy

ti consiglio di non tornare mai a casa!!!
    ovviamente scherzo!
    aspetta la risposta della dott.ssa gimenez che ti sapra sicurmante aiutare!
    logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

x susy

ciao io ho smesso da po
      percio' ti posso dire come si ci sente,
      delle volte mi viene di fumare ma evito di eccendermela anche xche ho in casa una fumatrice
      e le sigarette girano
      ma riesco a no fumare,
      delle volte non puoi sapere quanto sto male
      ma poi passa così da 16 giorni
      ma mi sono messo in testa che devo smettere
      è spero di farcela, come del resto tutti gli altri che c provano
      in bocca a llupo ciaooooooooooooooooo oooo
      [img]http://net.supereva.it/firmegif/Vanni.gif[/img]

Commenta

cara susy, quella che chiami tranquillità, forse ha un'altro nome: paura della società, paura di essere delusa in amore, paura di non sentirti all'altezza delle situazioni. intanto, per vincere la dipendenza fisica ti lo stesso consiglio di amica, stai a casa il meno possibile. una volta a casa, leva tutto quel che ti ricordi le sigarette, accendini, portacenere, pacchetti, e approfitta per capire, oltre al senso di vergogna o di colpa che senti fuori, quali sono le altre emozioni, quelle che ti fano accendere una sigaretta a casa... troppi ricordi? ci sono fiori anche per quelli!
        lily

Commenta

tensioni??

Scaricare le troppe tensioni accumulate durante la giornata fumando e fumando. Che stupida!
          Pensa ci sono certe giornate che mi dico: da stasera non fumo più, ma talmente così convinta che durante la giornata inizio ad eliminare sigarette, posaceneri, accendini......
          Alla sera, arrivo a casa e cosa faccio??? accendo l'ennesima sigaretta! Come se niente mi fossi prefissata e ripromessa!
          Credo di prendere in giro "ME STESSA" e non sono per niente "AUTOCONVINCENTE "!!!
          Ma come si fa???? vorrei essere forte e dominare questo viziaccio!!!!
          Susy

Commenta

Anche x me i momenti in cui sono in casa sono quelli + terribili da superare,soprattutto la sera prima di andare a letto.Possibile che riesca a superare tante situazioni emotive,da stress,vecchie abitudini(caffè-pausa/lavoro-TV-pranzo-cena ecc.ecc),e che vada in tilt in quell'occasione? Ieri,riflettendo su cosa chiedo alla sigaretta in quel momento,mi sono data questa risposta:trasgressio ne o paura di affrontare qualcosa di definitivo(nella fattispecie lo smettere di fumare).E'possibile che incosciamente scattino questi meccanismi?Dico "incosciamente" xchè a livello razionale io mi sento determinata e desiderosa di uscire da questo tunnel x sempre.
            Buona giornata a tutti,Tam

Commenta

per tamara e susy,
              iniziate a chiamarla dipendenza e non vizio, e capirete che state soffrendo semplicemente perche'vi state drogando.
              se leggete vecchi post del forum e partecipate ai prossimi, avrete modo di capire meglio il vostro problema. in tanto vi consiglio di dare un'occhiata al sito che abbiamo creato
              Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:04.

Commenta

x tamara e x ......

Vorresti iniziare a smettere insieme a me??!!!
                Io sarei veramente contenta ad iniziare a superare questa "dipendenza" sapendo che ci sono persone che stanno affrontando questo problema in contemporanea!
                C'e' qualcuno che si associa a me? bisogna solo stabilire la data fatidica?!
                a presto!
                Susy

Commenta

ragazze, il lunedì 5 luglio, alle 20 ore inizia il corso per smettere di fumare in chat, autotassato. vedete la pagina dedicata.
                  vivamente raccomandato.ci siamo io e valesi come conduttori. dovreste però dare il vostro sì quanto prima perche' e' a numero chiuso...
                  lily gimenez

Commenta

x susy

Lo farei volentieri,ma sono un pò incasinata.vedi è da 3 mesi che tento di smettere(leggi il mio post"anima in pena")e oggi sono in piena crisi:ne ho fumate già 2!!!!!!!!!!
                    il mio unico consiglio è di seguire il forum:è la migliore terapia.In bocca al lupo,Tamara

Commenta

tanto di rispetto per la tua decisione, perche' solo tu sai cosa sia meglio per te. d'altronde per gli "incasinati", la chat non va, calcola che i dieci partecipanti piu' i due conduttori (valesi ed io), saremo insieme la sera durante 45 giorni, divisi in 10 incontri di quasi due ore. ed è salutare rendersi responsabili dell'impegno preso, per te e per gli altri, che ci tengono al gruppo e vi si afferrano come fosse l'ultima gassosa del deserto o l'ultimo salvagente. quindi non li si puo' deludere pensando di partecipare "perprovare" come è gia' tante volte accaduto, e poi rinunciare, anche perche', essendo un gruppo a numero chiuso, toglieresti in questo modo l'opportunità di frequentarlo a chi veramente pensa che sia la sua occasione buona per smettere.
                      grazie della tua consapevolezza e maturità.
                      vedrai che ce la farai lo stesso, il gruppo del forum si fa sempre piu' compatto e solidale.
                      racontacci ancora come ti va.
                      ly

Commenta

Originariamente inviato da gimenez
                        per tamara e susy,
                        iniziate a chiamarla dipendenza e non vizio, e capirete che state soffrendo semplicemente perche'vi state drogando.
                        se leggete vecchi post del forum e partecipate ai prossimi, avrete modo di capire meglio il vostro problema. in tanto vi consiglio di dare un'occhiata al sito che abbiamo creato
                        ly

Commenta

Jenar,
                          volevi dire qualcosa? ti e' mangiato la linguetta il topo gigio?
                          ly

Commenta

per susy e tamara . io ( Lorenza) e sara77 ci siamo come data il 1 di novembre . Ci incontreremo regolarmente durante la giornata nel forum. Stiamo cercando un capogruppo e se volete aggregarvia a noi vi aspettiamo.Andate a federe il post intitolato NON FUMO e poi fateci sapere

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
                              per susy e tamara . io ( Lorenza) e sara77 ci siamo come data il 1 di novembre . Ci incontreremo regolarmente durante la giornata nel forum. Stiamo cercando un capogruppo e se volete aggregarvia a noi vi aspettiamo.Andate a federe il post intitolato NON FUMO e poi fateci sapere
                              scusate ma sono discussioni di giugno

Commenta

Sto operando...
                              X