annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malattia Della Volonta'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malattia Della Volonta'

CIAO A TUTTI
    MI SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM CON MOLTE PERPLESSITA' MA MOLTO SENSIBILE AL PROBLEMA DEL FUMO.
    RIGUARDO ALLA DIPENDENZA DAL FUMO PENSO CHE LA VERA GUARIGIONE E' DA RICERCARE NELLA CAUSA CHE LA ORIGINA CIOE' SU QUELLA CHE DEFINISCO LA "MALATTIA DELLA VOLONTA'" CHE NON E' SOLO DIPENDENZA FISICA DALLA NICOTINA (QUESTO PER ME è SOLO UN SINTOMO COLLATERALE CHE SI PUO' SUPERARE) MA SU QUELL'ASPETTO NEGATIVO CHE E' DENTRO OGNUNO DI NOI E CON IL QUALE SOLO RICONOSCENDON IL QUALE SOLO RICONOSCENDOLO SI PUO' LOTTARE, CHE AGISCE CONTRO LA NOSTRA FELICITA', BENESSERE, ECC..
    CERCANDO LA RISPOSTA A TANTE MIE SOFFERENZE CREDO DI AVER INDIVIDUATO MA NON CONOSCIUTO A FONDO QUESTO ASPETTO ASSAI NEGATIVO CONTRO IL QUALE INGAGGIO UNA LOTTA QUOTIDIANA, POICHE' UN PO' PIU' PROFONDAMENTE HO ANCHE TROVATO FELICITA' DETERMINAZIONE CORAGGIO E POTENZIALITA' CHE MI HANNO PERMESSO DI AFFRONTARE E RISOLVERE TANTI PROBLEMI.GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI

ciao e benvenuta. scusa se come prima cosa ti devo chiedere di non complicarci la lettura scrivendo tutto in maiuscola. sembra un urlo, e non sembra gentile, anche se tu forse l'hai fatto perche' non conosci la netichette.
    come tu dici, la "causa che origina il fumo", anche se la frase potrebbe apparire mal fatta, è semplicemente la furbizia delle multinazionali che conoscono bene l'interagire umano e le dinamiche comportamentali, la necessità dei ragazzi, durante la crescita, di appartenere ad un gruppo per identificarsi con qualcosa di "proprio", innanzitutto quando è ancora in formazione la personalità adulta. a questo sommiamo la predisposizione all'autolesionismo, quando siamo gia' consapevoli forti dei danni che imprimiamo all'organismo, e la dipendenza successiva, quella fisica, come tu dici piu' facile da eliminare, e quella psicologica, difficilissma da erradicare innanzitutto quando si conta solo sulla propria forza di volontà. o sei molto motivato, o non smetti da solo...

Commenta

continua...

figurati, la sigaretta ti ha insegnato per anni a non saper dire di no, ormai sei bella fritta. il gruppo e' fondamentale per uscirne, per non sentirti ne' saperti "diverso", per acquistare la forza per imparare a dire NO!
      continua a seguirci, c'è da imparare da tutti.
      lg

Commenta

Sto operando...
      X