annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

destino...forse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• destino...forse

ciao, anzi buongiorno.
    Credo che sono arrivata al punto giusto, ho pensato molto ieri, ho parlato molto, ho letto molto.
    Credo proprio che sto iniziado a smettere davvero.....Vedo mamma che a 63 anni sembra che ne dimostri fisicamente per tutti i malanni, molti di più, tra angina pectoris, tiroide, vene varicose, ulcera alla gamba e con meno del 50% di minerali alle ossa.... Io a 17 ho iniziato ad avere un buon rapporto con mia madre a causa della sua malatia, ma allo stesso tempo nn potevo fare con lei tante cose che mi sarebbero piaciute fare.
    Forse se non avesse fumato e se non avesse vissuto una vita dedita al lavoro ora starebbe bene.
    Io già mi sono operata tre volte, in famiglia ci sono stati molti casi di tumore e malatie cardiache..
    Molti dicono che il fumo non fa male a tutti che ci sono persone a 80 anni che fumano e stanno meglio di adolescenti.. ok però perchè ci devo mettere l'occasione?

....continuo....

Stanotte ho sognato contemporaneamente il mio ex ed il mio attuale ragazzo, un sogno strano,che mi ha convinto di dire basta alle sigarette, ho vinto tante battaglie vincerò anche questa, e se ingrasso (mio dilemma principale) pace vado dal dietologo. Non voglio stare male, sarà un cao non lo so, ma nel 2000 non avevo nulla ero in perfetta forma,nel 2000 ho iniziato a fumare, e prima mi sono operata alla safena, e poco più di un mese fa ad un fibroma, venuto così all'improvviso.tutto ciò dopo che ho iniziato a fumare.sarà un caso? Bo forse è il mio corpo che mi dice Jeany basta a trattarmi così male.

Commenta

Così gli attacchi di panico.Ricordo perfettamente quel giorno, non so quante sigarette avevo fumato ma credo che alle 18erano già 20 e tanto caffè,e se fossero stati questi la causa scatenante dei miei atacchi di panico? Bastava che io le eliminassi senza che ora prendessi tutti questi psicofarmaci.
      Sai Lily?
      Venerdì non ne ho presi per nulla, e anche stamattina ancora le devo prendere.quella della sera l'ho eliminata del tutto.
      Un abbraccio a tutti
      J

Commenta

Triste storia

Pochi mesi fa un caro amico è morto x cancro ai polmoni da fumoaveva 54 anni.
        In 6 mesi dalla scoperta del male è morto.
        Era un uomo forte e sano con un difetto:2 pacchetti di malrboro rosse al giorno!
        Ricordo che mi dicevaropio a me..nn è possibile..
        è stato terribile vederlo consumare come una candela,la sua stretta di mano sempre piu debole....
        La cosa sconvolgente è che ha continuato a fumare fino all'ultimo..arreso al suo atroce destino,legato a quella bastarda sigaretta..
        Smettiamola,subito.. .
        Scusate,ciao.

Commenta

Originariamente inviato da aleras Visualizza il messaggio
          Pochi mesi fa un caro amico è morto x cancro ai polmoni da fumoaveva 54 anni.
          In 6 mesi dalla scoperta del male è morto.
          Era un uomo forte e sano con un difetto:2 pacchetti di malrboro rosse al giorno!
          Ricordo che mi dicevaropio a me..nn è possibile..
          è stato terribile vederlo consumare come una candela,la sua stretta di mano sempre piu debole....
          La cosa sconvolgente è che ha continuato a fumare fino all'ultimo..arreso al suo atroce destino,legato a quella bastarda sigaretta..
          Smettiamola,subito.. .
          Scusate,ciao.
          ognuno di noi, forti fumatori, ha dichiarato che, qualora si fosse trovato in una fase di malattia terminale, avrebbe fumato fino alla fine. se ci pensi è un segno di coerenza verso quello che da fumatori lo si vede come un piacere.
          oltre alla sofferenza della malattia non è il caso anche di aggiungere la sofferenza dall'astinenza dal fumo, secondo me.
          Penso che al tuo amico non siano state prospettate possibilità di guarigione nel caso avesse smesso...

Commenta

Si,purtroppo...

Commenta

Perché ha continuato allora? Non voleva più vivere?

Commenta

Originariamente inviato da lionellap Visualizza il messaggio
                Perché ha continuato allora? Non voleva più vivere?
                ..perchè nn aveva speranze..

Commenta

Chiedo scusa ad Aleras per la domanda, avevo capito male la tua risposta precedente.
                  ciao

Commenta

Ho appena scoperto che una cara persona ha un cancro ai polmoni non ha nemmeno 35 anni con due figli piccoli..Il bello è che in vita sua questa ragazza (adesso mamma)non ha mai bevuto nè toccato una sigaretta in vita sua.
                    Fare errori è naturale,andarsene senza tentare di comprenderli vanifica il senso della vita.

Commenta

Ognuno di noi ne avrebbe da raccontare..probabil mente di cause ce ne sono tante..sicuramente una è il fumo..ciao.

Commenta

Originariamente inviato da aleras Visualizza il messaggio
                        Ognuno di noi ne avrebbe da raccontare..probabil mente di cause ce ne sono tante..sicuramente una è il fumo..ciao.
                        ...ma scusa se ti ho appena detto che lei non fuma e non beve
                        Fare errori è naturale,andarsene senza tentare di comprenderli vanifica il senso della vita.

Commenta

Il cancro ai pomoni colpisce prevalentemente i fumatori ma non esclusivamente i fumatori. Può venire per altre cause o per sfortuna genetica.

cmq è uno dei rischi più grossi del fumare, anche come abbiamo visto sopra in età non anziana.

ricordiamo però che per morire di cancro ai polmoni a 70 anni bisogna cominciare a star male, tra bronchite cronica, difficoltà respiratorie varie, per nn parlalre di enfisema, molto prima.

Minore è l'aspettativa di vita infatti e minore è l'aspettativa di vita in salute, che è un indice fondamentale di qualità di vita.

per morire a 70 anni vuol dire che ci si è,cominciati ad ammalare a 40.
                          I'm on a mission to never agree!

Commenta

puo' capitare che ci si ammali di tumore al polmone senza avere mai fumato, c'e' da sottolineare pero' che oltre il 90% dei tumori al polmone E' CAUSATO DAL FUMO.
                            Poi se uno vuole trovarsi un alibi per continuare a fumare autoraccontandosi le favole tipo tanto il tumore ti puo' venire anche se non fumi allora.....continuat e pure a fumare e incrociate le dita.

Commenta

Dato che trovate una sipegazione a tutto spiegatemi come mai mio nonno fumatore accanito da quando aveva 15 anni l'anno scorso è stato operato per un neurisma cerebrale e come per magia gli hanno trovato i polmoni puliti come quelli di un bambino?

Commenta

Sto operando...
                              X