annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help me please

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help me please

Salve a tutti...sono nuova,ma appena ho visto l'esistenza di questo forum ho detto "ok è ora che dia una svolta alla mia vita".Ho solo 19 anni e fumo da circa 5 ..non è molto ma per me è un'eternità.Mi sento male se mi mancano le sigarette devo uscire anche se non ne ho voglia per comprarle.a scuola al cambio di ogni ora devo uscire a fumare sennò non riesco a seguire le lezioni.Fumo tanto, fumo troppo minimo 20 sigarette al giorno.E quando faccio le scale...o una corsa, sembra che i polmoni mi vadano in pezzi.Ormai sono anche 2 anni che soffro di bronchite saltuaria..e quando non c'è una tossetta fastidiosa mi perseguita.Non ho i soldi per fare terapie e penso che solo grazie alla forza di volontà potrei riuscirci, il brutto è che non ne ho molta.anzi è quasi nulla.Spero tanto che qualcuno di voi se pur sconosciuto per me riesca a diventare un'amico..nel senso che abbia la voglia di darmi qualche consiglio utile..Vi ringrazio anticipamente

[size=3]ciao ladym
    senti un pò, poche parole, ai detto che buona volontà neai poca addir niente.
    x me oggi è il 7°giorno che non fumo sigarette
    e ti posso dire quant'è dura.
    dipende tutto da te,devi tirare fuori tutta la grinta che ai, e dire: si posso farcela, devo essere io più forte del vizio,
    e non farti trasportare da lui senno sei fregata.
    lo so non'è un granche come consiglio ma dipende tutto da te non esiste alta cura aldifuori della forza di volonta x smettere di fumare ciaoooooooo a presto

vanny[/size]

Commenta

benvenuta al forum

cara ladym,
      qua troverai molti amici che ti aiuteranno nel percorso che ti permetterà di diventare una persona più sana e quindi più felice, alcuni di loro hanno in mano elementi validi, e tutti hanno uno spiccato senso di solidarità. perche' sanno di cosa si parla, sanno cosa si sente.
      non sei piu' sola.
      liliana gimenez

Commenta

Come va?

Ciao Ladym! E' un pò che non leggo tue notizie! Come va? Sei riuscita a rimediare un pochino a questo viziaccio?
        Io sono Susy, vorrei tanto anch'io riuscire a smettere! Forza!!
        un salutone

Commenta

x Susy e Ladym

Salve,io sono Tamara fumatrice da oltre 30 anni;voi siete giovanissime (almeno Ladym,Susy non so)io -diciamo-un pò meno e in base alla mia esperienza vi consiglio VERAMENTE DI DARCI UN TAGLIO NETTO,xchè le conseguenze si vedono non tanto ora che siete giovani,ma + avanti con gli anni;non solo ma + tempo passa + aumenta la dipendenza fisica e soprattutto psicologica.Non rimandate quello che POTETE fare ora.Io ho deciso che con il 1°Luglio proverò per l'ennesima volta a smettere:se volete potremo cominciare insieme questo cammino di salvezza.vi abbraccio,Tamara

Commenta

ciao ladym

hai solo 19 anni! già così dipendente dalle siga? Io mi presento, mi chiamo Margherita e ne ho compiuti 50 a maggio, fumatrice incallita da oltre 30 anni, media 25 sigarette al giorno. Astinente completamente dal 7 di maggio. E' tutta questione di volerlo...ci sto riuscendo io, perchè mai tu non potresti? Guarda che si ingiallisce la pelle, si puzza di fumo..si invecchia prima! Adesso non ti interessa, ma dopo? considera poi che + gli anni passano, + sarà dura smettere! Io ho passato i primi giorni di inferno ma sto spezzando la catena...basta avere qualcosa in bocca o fra le mani, la crisi vera e propria dura sì e no 5 minuti, poi passa! Pensa a qualcos'altro, vedrai, ti sentirai fiera di te...basta con quelle porcherie!!!! fanno solo male!!!!!

Commenta

cara margherita, purtroppo la pubblicità muove troppi soldi e i giovani si ritrovano bombardati di stimoli che li conducono a diventare dipendenti dal fumo (e non solo...).
              sono contenta per te che d'ora in poi avrai una vita sicuramente qualitativamente migliore, e ti chiedo di rimanere con noi per dare ai forumisti i tuoi saggi suggerimenti. in argentina si dice che il diavolo sa per diavolo, ma sa di più per vecchio (non so se si capisce, magari lo traduci, il refrano parla insomma del fatto che la esperienza di chi ha gia' vissuto, e come tale deve essere curato e coccolato perche' rappresenta un fonte di informazioni utili a chi è piu' nuovo, è più importante dell'astuzia).
              donaci ancora la tua di esperienza. tu che ce l'hai fatta e hai capito.
              lily
              Ultima modifica di gimenez; 27/06/2004, 19:02.

Commenta

Sto operando...
              X