annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima devo capire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prima devo capire

    Ciao a tutti, spero di non essere capitato su un sito che mi faccia passare la voglia che ho di smettere.
    Mi spiego meglio: non sono in cerca di consigli o di qualcuno che mi spieghi i rischi del fumo, li conosco benissimo.
    cosa cerco? persone che come me hanno lo stesso problema (ho detto problema, avete capito bene) e la stessa voglia di cominciare perchè credo che lo smettere di fumare sia un inizio di qualcosa. E' una conquista di libertà per te e per chi ti sta vicino.
    Onde per cui, alla larga da consigli e paternali. Io vorrei capire perchè ho voglia di farmi del male. Poi si da inizio alla fase "operativa".
    Un abbraccio a tutti

  • #2
    così, a pelle, la vedo un po' troppo diffidente, rigido, prevenuto.
    questo è un forum di aiuto ed autoaiuto, ma se lei sostiene che non vuole consigli, paternali, suggerimenti, sarà molto difficile accontentarla, e sicuramente si cadrebbe nella trappola che lei propone, e che intendiamo come una sterile provocazione.
    le consigliamo piuttosto di frequentare uno specialista che l'aiuti a capire l'origine dei suoi disturbi e della sua velata aggressività.
    la sua presenza in questo forum, ora come ora, se lei continua a mantenere questi toni saccenti ed altezzosi, romperebbe un equilibrio felicemente consolidatosi con l'arduo lavoro quotidiano di chi vi partecipa, un forum frequentato da persone gentili e aperte alla comunicazione umana, persone senza pregiudizi che si espongono per quello che sono, e senza inutili condizioni, divieti né premesse. persone che hanno il coraggio di mettere alla prova solo se stesse.
    liliana gimenez
    Ultima modifica di gimenez; 11/06/2004, 23:08.

    Commenta


    • #3
      Pardon, non volevo essere altezzoso e mi scuso se lo sembravo. Pensavo che lo stesso fatto di essere in questo forum fosse una implicita ammissione di essere disposti a dare e ricevere aiuto. Evidentemente le parole per chi le scrive e per chi le legge non hanno lo stesso significato, per cui da adesso in avanti cercherò di essere più "trasparente" possibile.
      Nessuna trappola, tranquilla, non mi sognerei nemmeno lontanamente di demolire neanche un granello di ciò che gli altri costruiscono, e per di più con tanta fatica;
      cercavo soltanto di evitare le discussioni del tipo "hai provato con le caramelle".
      Spero di essere riuscito a chiarire l'equivoco.

      Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti!

      Commenta


      • #4
        Sinceramente non ho capito che cosa vuole da noi, piu che la nostra esperienza sul tentativo di smettere non possiamo dirle, non accetta consigli, io personalmente non so che cosa dirle.

        Commenta


        • #5
          è vero: ci vuole tanto per costruire ed un secondo per demolire!
          la capisco meglio ora, ma pure lei deve capire che se qualcuno le dicesse "hai provato con le caramelle?" sarebbe solo un atto d'amore nei suoi confronti, e come tale lei dovrebbe apprezzarlo, anche se poi puo' decidere di non rispondere a quella "persona banale"...
          rimanga tranquilamente con noi, e provi a imparare sia a trasmettere che a ricevere. forse questo è sì il forum adatto per lei.
          cordialità
          lg

          Commenta


          • #6
            Inviato da gimenez
            anche se poi puo' decidere di non rispondere a quella "persona banale"...
            lg
            Chiarisco: non considero NESSUNA persona banale, anzi per quel che mi riguarda il termine "banale", riferito a una persona lo considero peggio di qualsiasi altra improperia.
            (...grazie intanto per l'ospitalità)

            Commenta


            • #7
              Inviato da bronty
              Sinceramente non ho capito che cosa vuole da noi
              Da "noi" ???? cos'è, una setta???

              Commenta


              • #8
                spiritoso, parlavo di tutti noi persone umili che scriviamo qui al forum, se e cosi altezzoso e sta cercando qualche setta, alloro.......

                Commenta


                • #9
                  per adessociprovo

                  be', sinceramente come improperi ne ho sentito ben di peggio, ma gusti son gusti, disse il saggio e.... (monnezza, continua tu!, sono a corto di rima oggi, e tu sei il plus).
                  a dopo.
                  ly
                  Ultima modifica di gimenez; 12/06/2004, 14:49.

                  Commenta


                  • #10
                    Vogliamo azzerare gli equivoci please?

                    Io non voglio assolutamente insegnare niente a nessuno, non critico affatto chi la pensa in modo diverso dal mio, non voglio passare per altezzoso.
                    Se sono qui è perchè desidero capire se sono al posto giusto o se non lo sono. Se non lo sono tolgo il disturbo senza polemiche e senza giudicare nessuno. Apprezzo la buona volontà di chi si sforza per tenere in piedi un forum come questo ed ammiro chi lo frequenta e perchè lo frequenta indipendentemente dal fatto che io ritenga di frequentarlo o meno.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Secondo me lei non ha letto gli interventi che si fanno in questo forum perche cosi avrebbe capito che ci diamo consigli a vicenda e parliamo dei nostri errori, io personalmente, ho smesso di fumare da sola senza nessun aiuto e consigli e sono stata malissimo, ne sono uscita da sola, ma ancora non ce l'ho fatta bensi che sono 22 mesi che ho smesso, grazie al forum adesso riesco a lottare meglio, ma accetto tutti i consigli che mi danno, ma sembra che lei consigli non ne vuole,lo ha detto chiaramente,ecco perche le ho detto che non capisco che cosa vuole da noi,parlando di tutte le persone che stanno cercando di smettere.Perche Please? non va bene in italiano per piacere?

                      Commenta


                      • #12
                        Scusa Bronty (capisco perchè hai questo nome...) e scusa anche se ti do del tu; la mia poteva essere presa per una provocazione ma ti assicuro che non era così. Io credo che bisogna scappare alla velocità della luce da chi ti da dei consigli, con il massimo rispetto per chi li dà e con il massimo rispetto per chi invece li accetta e ne fa tesoro. E' lecito avere una opinione diversa. Credo.
                        (non te la prendere per la battuta della prima riga...per piacere, e, se vuoi, dammi del tu!)

                        Commenta


                        • #13
                          Mi chiamo bronty perche brontolo? hai sbagliato, e il mio cucciolo trovatello che si chiama brontolo, come i sette nani. Ti sbagli, io non brontolo affatto, sai perche me la sono presa? io ho fatto lo stesso errore di non accettare consigli e sono stata male, anzi malissimo,ma grazie a tutti gli amici del forum adesso sono un'altra persona. Adesso mi dai l'impressione di essere meno altezzoso non damdomi piu del lei.

                          Commenta


                          • #14
                            !!!

                            Commenta


                            • #15
                              x bronty,io sono molto scoraggiato,dicono che se fuori pericolo x 18 mesi,da altre parti dicono ancora di piu°,ci sono vari rimedi che pero°non vanno bene per tutti,poi ho imparato a conoscermi non ho forza di volonta°,certo e brutto vivere quando si usa una sostanza che puo°rovinarti,e come una mina nascosta potrebbe esplodere e non lo sai ne come ne quando,bisogna affidarsi alla fortuna,é brutto vivere cosi°.fino a 7 mesi fa°fumavo tranquillo é mi piaceva,adesso ogni sigaretta che accendo maledico me stesso e il giorno che ho preso il vizio.non ho ancora 30 anni e fumo da 18 anni.bello schifo!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X