annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto in più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un aiuto in più

    Informare sui rischi della dipendenza tabagica non sarà mai abbastanza. Ancor più fornire un aiuto o supporto a coloro che sono intenzionati a cambiare, a liberarsene. E' un obbiettivo di grande importanza per la persona (benessere individuale) e per la salute pubblica (benessere sociale).
    Le iniziative istituzionali ci sono, ma a nostro avviso non abbastanza. I messaggi appaiono contraddittori quando lo Stato da una parte avverte che il Fumo "Nuoce Gravemente alla Salute", e dall'altro ricava un guadagno del 74% dalla vendita delle sigarette. Guadagno molto amaro, perché la spesa per la sanità relativa alle patologie indotte dal Fumo e' esattamente il doppio di quanto incassa.
    (continua)

  • #2
    L'abitudine al Fumo è frutto di un condizionamento culturale. Vorremmo dare il nostro contributo a combattere l'idiozia del secolo, l'ecatombe da Tabacco, a "decondizionare" culturalmente, facendo leva sulla consapevolezza, con corrette informazioni, presupposto fondamentale di ogni scelta libera.non ha grandi pretese. Vuole aiutare a demolire il Mito e a parlare il linguaggio della realtà. Vuole dire tutta la verità. E lo fa con la consulenza di esperti tra i più qualificati in assoluto Vuole anche offrire buone opportunità a molte persone, stanchi di dipendere da un cartoccetto di carta di 10 cm. con foglie secche trinciate dentro.
    (continua)
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:06.

    Commenta


    • #3
      l NIDA, National Institute on Drug Abuse, la massima autorità internazionale in materia di droghe, mette la dipendenza da Nicotina al 1° posto come capacità di creare dipendenza. L'eroina viene al 2° posto. Smettere di fumare perciò è un termine improprio. Il Tabagismo è una malattia da curare. E noi siamo qui, ad aiutare chi ancora non fosse riuscito ancora a prendere la decisione di dare una svolta radicale alla propria vita. In meglio. Molto meglio.

      Ci accompagnano dei veri esperti in questo viaggio:

      SITAB, Società Italiana di Tabaccologia

      GEA Progetto Salute - onlus

      Aria Pulita - Associazione Non Fumatori

      Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

      OSSFAD, Osservatorio Epidemiologico Fumo, Alcol, Droghe

      Comitato Tecnico Scientifico per la Prevenzione del tabagismo e delle Dipendenze del Comune di Roma.

      (fine)

      Commenta

      Sto operando...
      X