annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

facciamo un elenco?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• facciamo un elenco?

secondo voi, quali sono le motivazioni per provare a smettere di fumare?
    rinforziamo questo concetto con le diverse opinioni dei lettori...
    lily

che c'è? non ce ne sono motivi per smettere?
    lg

Commenta

Cara Lilly, ce ne sono talmente tanti che non si sa da dove iniziare, principalmente credo la salute.

Commenta

che altro?

prevenzione della salute
        risparmio economico
        alito fresco
        puzza nei vestiti e nei mobili, tende, tappeti...
        rispetto per sè e per gli altri

Commenta

altri...

prevenzione di inccendi nei boschi. se non si fuma in macchina si evitano le bruciature sulla tapezzeria (questo vale anche per la casa) e bruciature specie d'estate con entrambi i finestri aperti su se stessi (una volta mi rientrata la cicca di una sigaretta e mi sono bruciata sul collo). Unghie pulite e per gli uomini baffi senza alone giallastro. Ci si svelia senza la bocca impastata, si può bere un bicchiere di vino in più (già perchè la sigartta si è buona dopo un drink alcolico ma ne potenzia gli effetti, ed il risultato poi è catastrofico).
          Smettendo di fumare, prossimo anno non dobbiano andare alla ricerca di sale per fumatori o andare fuori a fumare una sigaretta, poiché da Gennaio 2005 entrerà in vigore la legge (finalmente)D'estate si sentirà meno caldo e d'inverno meno freddo.
          Se si portano gli occhiali si avrà meno riscio di peggiorare la vista. etc etc.... Ho elencato solo alcuni motivi, ce ne sono decine....

Commenta

complimenti

alla tua consapevolezza, cara jeany
            ly

Commenta

già molta consapevolezza ma.....

Sono cosciente dei rischi per la mia salute fumando, tra libri letture sui giornali, e altri materiali, so che mi sto ucidendo con le mie mani e nel modo più brutto e cioè lentamente, per quanto riesco a capire che alcune sigarette le fumo tanto per fumare e non come prima, e la maggior parte delle volte non la inspiro neanche, non riesco a distaccarmene, dico per ora, poichè ce la farò.
              Devo avere pazienza, e poi togliermi tutte le fisse di questo mondo...paura di ingrassare, mancanza di concentrazione etc etc... Mi sono regalata una bilancia, e al max dopo le vacanze vado dal dietologo.
              Per ora vi abbraccio tutti.
              Forza e coraggio che l'unione fa la forza
              J

Commenta

...e la fine di quell'assurda e grottesca ricerca spasmodica, nei giorni di festa o di notte, di una macchinetta per le sigarette che poi, inevitabilmente non aveva la marca giusta, o non accettava le tue monetine raccolte con tanto sacrificio attraverso una colletta con amici (perchè per la tua unica banconota da 10 euro non c'era il resto sufficiente) dove la mettiamo?

Commenta

proprio qui!!!

Commenta

dai,aggiungiamo il mutuo per la casa e la passeggiata in bici più lunga... senza dimenticare i profumi costosi, pero'!
                    ly

Commenta

Benchè in pausa momentanea da "strategia di limitazione del danno", posso permettermi di aggiungere un altro personale motivo? La soddisfazione che ho provato quando, alla solita domanda "scusa c'hai una sigaretta?" ho potuto rispondere "Mi spiace, non fumo!"

Commenta

E salire i gradini senza fiatone..fare una corsetta ogni tanto..

Commenta

un bel profumo costoso

hahahah!!!!!!

Commenta

per offrirlo come omaggio all'impegnata e sollecita moderatrice.... ah ah ah!
                            ly

Commenta

e quando te la offrono, rispondere: "grazie, non fumo", con una piccola puzza sotto il naso.
                              ah, come sono snob!
                              ly

Commenta

Sto operando...
                              X