annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

solo 5 ore senza fumo...mi deludo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• solo 5 ore senza fumo...mi deludo

ciao,
    ho risistito solo 5 ore senza toccare una sigaretta...uffi, ora ci riprovo, io sottoscrita Jeany, alle ore 20.00 del 1° Giugno smetto di fumare, è un contratto che voglio fare con me stessa una sfida per la mia salute e delle persone che mi sono vicine, una mia amica, non fumatrice mi ha chiesto di fare un tiro, io non gli l'ho permesso ho buttato la mia sigaretta e gli ho detto anche io ho iniziato a fare solo un tiro poi sono diventate più di 20 sigarette al giorno... fino ad alcuni mesi fa.. ora ho ridotto ma da oggi voglio smettere del tutto, non porta a nulla fumare....
    Un abbraccio a tutti

Allora? come sta andando? non dirmi che ci sei ricascata. Mi raccomando cerca di essere forte,non puoi fare cosi perche poi diventi sempre piu nervosa. Dacci un taglio netto ti prego.

Commenta

non ho resitito

ciao Bronty,
      va male, non ho resistito, quando ne accendo una, poi inizia il calvario, ho fumato anche oggi, ma basta, sono sempre più convinta di smettere, purtroppo sono nella fase in cui decido di smettere e ne sento sempre maggior bisogno, che nervi.....poi a casa mia madre e mio fratello fumano e questo per me certo non è cosa positiva...
      spero di farcela, mantengo la data del 1 giugno perché ieri ci stavo riuscendo davvero....invece poi....delusione totale... vediamo nel pomeriggio di oggi come va....

Commenta

jeany, se proprio non ci riesci, cerca di ridurle al massimo, io ho mio figlio che fuma tantissimo e quindi ti capisco, se diventi nervosa e ancora peggio. Dimmi come e andata oggi pomeriggio,ma non ti scoraggiare ok? ciao

Commenta

sono un disasrto totale

cia Bronty,
          non dirmi nulla... credo tu abbia capito vero?
          Ho rifumato e anche oggi, vediamo domani se resisto....la mia fregatura è alla mattina, dopo la colazione mi è difficile non fumare tanto.
          Ma voglio smettere, ad ogni tirata ho paura di un infarto, è un controsenso no?
          I fiori di Bach mi stanno aiutando per fortuna, altrimenti fumerei ancora di più.
          Spero di farcela vivamente, maledico quel giorno in cui ho iniziato... e poi per cosa????
          Per piacere al mio ragazzo...che scema sono stata..
          un abbraccio j

Commenta

Jeany, non ti devi scoraggiare, ne fumi gia meno vero? Lo so che la piu difficile e quella del mattino dopo colazione,ma cerca di fumarne soltanto una e non di piu, poi vedi che piano piano andrai a ridurle sempre di piu.Se non ci riesci perche non vai in qualche centro? Adesso ce ne sono un po in tutte le citta. Pero' non ti voglio sentire cosi abbattuta, sei giovane quindi devi combattere, mi raccomando.

Commenta

già provato con il centro

Ciao Bronty,
              speravo che mi rispondessi,
              ho provato ad andare ad un centro antifumo, ma non fa per me, era un percorso troppo lungo da effettuare invece io vorrei smettere da subito, già frequento una psichiatra, poiché soffro di distrubi di attacchi di panico.
              Tu come ci sei riuscita?
              E ti ricordi il giorno, in cui hai smesso....
              Vedi ora mi sono fissata che devo scegliere una data storica o memorabile, ma sai quante ne ho cerchiate sul calendario??
              troppe.....bo, spero tanto di farcela, un abbraccio e grazie, j

Commenta

certo che mi ricordo,un ricordo non molto bello perche proprio il 14 agosto di due anni fa mi hanno operato al menisco,dicevono che non si sentiva l'intervento con l'anestesia locale, cavoli, ho sentito tutto. Siccome quel giorno non ho fumato per niente, per forza maggiore ho deciso di smettere, non ti nascondo che sono stata molto male,e chi non ha mai fumato non puo capire quanto si sta male, ma ci sono riuscita. Devi fissartelo bene in mente jeany,ricordati che fa male non solo ai polmoni a me aveva intaccato lo stomaco, non ci credevo, ma da quando ho smesso non ho piu avuto problemmi. Fissati una data e poi la festeggi con noi, che dici? E solo la tua forza di volonta che ti aiutera. Un bacio.....ciao

Commenta

jeany,
                  ti prego, non fissare piu' una data, che poi se non la rispetti ti senti inadeguata, questo metodo non fa per te. La data la fisserai -e festeggerai- quando compierai tre mesi senza fumo, ok?
                  lily
                  (tre mesi sono il periodo minimo per immaginarsi fuori dalla crisi di astinenza).
                  Ultima modifica di gimenez; 03/06/2004, 22:50.

Commenta

Ci riprovo ora

Ciao,
                    da questo momento ci riprovo a non fumare...
                    oggi è un mese esatto che mi sono operata, quindi è una data che mi ricordo facilmente.
                    Non fisso una data, smetto e basta forse è la soluzione migliore.
                    Vorrei chiedere se l'agopuntura potrebbe essere un valido aiuto.
                    Tempo fa ho contattato un dottore che mi avrebbe fatto tre sedute consecutive di agopuntura per smettere di fumare, non so...visto che la mia credo sia più una dipendenza psicologica che fisica, poiché quelle che davero mi sanno buone di sigarette sono solo quelle dopo i pasti, e non mi andrebbero neanche fino alla fine.
                    HO anche paura di ingrassarmi diventando una balena come tempo fa...
                    Un abbraccio
                    J

Commenta

cara jeany,
                      quello che ti gioca contro sai cos'è?... l'impazienza.
                      lascia stare altri metodi per adesso, e ascolta il lavoro che stanno facendo per te i fiori di bach.
                      proviamo pero' con il fiore Impatiens, compralo in bottiglietta sigillata, prendine 2 gocce 4 volte al giorno, un po' distanti dalle gocce del cocktail. l'azione non diluita è veloce, e potrebbe aiutarti a rilassarti e ad attendere con fiducia il risultato tanto agognato.
                      ciao
                      ly

Commenta

Grazie mille

Ciao Lily
                        Grazie mille per il suggerimento,
                        vado oggi stesso a comprarlo.
                        Sai ho diminuito la dose dei psicofarmaci, non prendo più quella della sera, ne ho parlato con la dottoressa ed è d'accordo, per me è un bel passo avanti, grazie ancora.
                        Domani vi dico come va con la giornata senza fumo....nel week end è più facile probabilmente...
                        Baci J

Commenta

Un in bocca al lupo di cuore!!!

Commenta

Jeany, guarda che sono sempre qui e seguo tutto quello che dici ok? Dai forza, che ne puoi uscire benissimo, un bacio....

Commenta

Cara Bronty,
                              Come al solito, mi trovi in sintonia col tuo gentilissimo pensiero.
                              Ti prego, continua ad essere così altruista, nel senso di continuare imperterrita ad essere una persona chiara e disponibile, senza aspettarti un "tornaconto".
                              Un abbraccio fatto di gratitudine a nome di tutti noi.
                              lily

Commenta

Sto operando...
                              X