annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio smettere

Oggi è la giornata contro il fumo e io voglio smettere di fumare. Ci ho già provato, ma non ho mai resistito oltre la settimana. anche adesso ho una paura terribile di non avere la forza per farcela. Mi fa paura questa dipendenza che ho dalla sigaretta. Io che mi ritengo una persona forte e che ha sempre affrontato tutto, anche prove molto dure nella mia vita senza timore, parto già con la convizione che non ci riuscirò. Ho trovato questo forum e ho visto persone molto gentili. pero che scrivendo e leggendovi di aumentare la mia fiducia in me stessa e di smettere di crearmi alibi per continuare a fumare.
    Grazie
    Dani

hai detto bene, attenta agli allibi, ingannano e fanno perdere tempo.
    conta con tutta la nostra comprensione e solidarità.
    lily

Commenta

Grazie mille della camprensione e dell'aiuto. Fino ad ora ho resistito con l'aiuto di 3 pastigliette. Domani sarà più facile, visto che non vengo al lavoro. Speriamo bene!!!

Commenta

intanto allontana da te tutti gli oggetti che ti richiamino la sigaretta: accendini, portaceneri, ecc.
        a intuito, ti vedo sulla buona strada per smettere.
        auguri
        lg

Commenta

Facile

Ciao, per me è stato facile, dopo 5 anni di fumo, finito un pacchetto, l'ho buttato via e mi sono promesso di tagliare. Così è stato, oramai è più di un mese e mezzo...precisamente il 13 aprile. Ho avuto moltissime tentazioni, stando a contatto con fumatori, sia al lavoro che in amicizia! Ogni volta tenevo, tenevo duro, e se riuscivo, scaricavo facendo sesso!!!Provare per credere!

Commenta

complimenti!
            ly

Commenta

Putroppo per me non è possibile fare sesso, visto che è finita da 6 mesi, ma ancora non ho nè il cuore nè la testa per iniziare una nuova storia.

Commenta

Martedì sera non ho resistito e ne ho fumate 4. Porco cane quanto è difficile!!! Ieri che era festa sono riuscita a non toccarne nemmeno 1, ma già stamattina ho fatto un tiro. Lo so che sono solo alll'inizio, ma ho la sensazione che la voglia di fumare non mi passerà mai. Ho cominciato a tenere un quaderno dove voglio scrivere quando mi vengono gli attacchi, speriamo che mi sia utile!!

Commenta

questo è un buon metodo, tenta di individuare qual'è lo stato d'animo che ti porta a fumare, tanto come per capire quali sono i problemi che intendi "risolvere" con la sigaretta. e se poi li risolvi fumando, avvertimi che ricomincio anch'io!
                  ;-) lily

Commenta

per Gimenez

Ciao, ho alcune cose da chiederti. Sono 3 giorni che non fumo e ho un leggero mal di testa, è normale? Per quanto riguarda l'ingrassare, è tassativo ingrassare, oppure se si sta attenti a mangiare come prima e a continuare a fare sport, invece posso sperare di non mettere su chili visto che sono abbastanza in forma per il costume e non vorrei peggiorare? Lo so che è una domanda stupida visto quanto guadagno in salute, ma vorrei togliermi dalla testa questo spauracchio.

Grazie

Commenta

il mal di testa è normale, ti stai dissintossicando e il tuo corpo ancora non è abituato all'aria piu' pulita. lo scambio di ossigeno fra le cellule ora è maggiore.
                      aumento di peso: il prof. Enea del policlinico U1 di roma proclama un metodo infallibile, il MDM (magna de meno).
                      scherzi a parte, sarebbe logico compensare la soddisfazione orale della sigaretta con un po' piu' di cibo. a te la scelta degli alimenti, se vuoi, tanti... ma non calorici. tutto qua.
                      visita il nuovo sito troverai molti consigli utili per questo tuo nuovo importante percorso personale.
                      ciao
                      lg
                      Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:06.

Commenta

Sto operando...
                      X