annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sesso E Fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sesso E Fumo

Innanzitutto grazie ai moderatori e creatori di questo sito, che sta aiutando davvero molte persone a resistere, a trovare nell'ascolto delle debolezze degli altri il coraggio di raccontare le proprie e fare gioco di squadra. Voglio provare a dare anche io un contributo: sono sedici gg che non mi accendo una sigaretta, e qualche volta sono riuscita a non farlo proprio entrando in questo forum. Vi spiego subito l'oggetto della discussione: sesso e fumo. Le ragioni sono tante, ma io dico subito quella che secondo me può creare più attenzione, più senso di partecipazione, e dunque più voglia di provarci davvero. Allora: quasi tutte le volte che pensavo di smettere mi chiedevo subito, con disperazione, come avrei potuto resistere al piacere della sigaretta per me più grandiosa: quella fumata dopo aver fatto l'amore! Siete d'accordo? sono convinta che molti lo sono. (continua...)

Però c'è un però: resistere senza accendere una sigaretta dopo aver fatto l'amore è stata dura, ma...ho scoperto un'altra cosa, che mi sembra un ottimo argomento da offrire ai fumatori in disperata attesa di motivazioni. Ragazzi: baciare (o genericamente usare la lingua...;-)) diventa una cosa completamente altra e diversa: quando ho baciato il mio uomo, dopo dieci gg che non fumavo, è stato come se fosse la prima volta: come se scoprissi, soltanto allora di avere una lingua: morbida, percettiva, capace di muoversi, e non più quella appendice dura e anestetizzata che era diventata dopo tutto il fumo. Credetemi: non racconto queste cose per voyeurismo esibizionistico, ma perché una volta tanto è anche giusto parlare dei vantaggi e delle cose che si acquistano: provate a smettere, se non altro per il gusto strepitoso di riscoprire i piaceri della lingua! Un abbraccio ultrasolidale.

Commenta

dopo l'amore ho sempre preferito le coccole, che con la bocca puzzolenta di fumo, vengono sminuite. ricordo quando fumavo, o avevo un partner fumatore... che aberrazioni ci hanno fatto credere...
      complimenti la gina per il tuo percorso, attenzione però a sottovalutare i danni fisici, a continuare a tenere in testa l'idea che "fumo è bello"... se ti tiri fuori dalla dipendenza, ti mancherà sempre qualcosa.
      una brutta abitudine puo' essere rimpiazzata con una piu' bella e salutare (fare di piu' l'amore, anche perche' le prestazioni di chi non fuma, sia uomo o donna, sono superiori per sè e per l'altro/i).
      lily

Commenta

brava, riscoprire i piaceri della lingua mi sembra un'ottimo slogan. non solo, torna l'olfato e il tatto, visto che le terminazioni nervose erano compromesse quando si fumava.
        lg

Commenta

ma che lingua parliamo?

Un vecchio adagio dice: ne uccide più la lingua che la spada...secondo quello che dici dovrebbe essere cambiato con un "ne salva più la lingua che una campagna antifumo!"
          Il tuo uomo è fortunato!

Commenta

sentiamo meglio questo inconscio libidinoso! :-)))
            ly

Commenta

Ok, rispondo velocemente: più che un inconscio libidinoso ansioso di raccontare, cara gimenez, sono una persona molto conscia (ahimè)e che altrettanto consciamente ha deciso di parlare di un tema facilmente fraintendibile ma che forse può dare un piccolissimo aiiuto a chi, in questo momento, è, come me, un essere umano molto fragile e bisognoso di motivazioni, e perché no...anche di ironia.
              mi sono presa troppo sul serio, forse, e dunque se arriva uno e usando il mio nome scrive una sciocchezza mi dispiace, mi sento boicottatta. Forse sbaglio, ma non ha importanza parlarne ancora: meglio concentrarmi sui motiv per cui partecipo al forum: ricevere aiuto e possibilmente ricambiare.
              Tornando poi al sesso. no, gimenez, era bellissimo fumare dopo averlo fatto, io non ho mai sentito cattivi odori. Però....sai che ti dico: l'ultima volta, non sapendo più che fare, in assenza della sigaretta, ho ricominciato..e non mi sono trovata per niente male....

Commenta

veramente il mio messaggio era indirizzato a olmo novecento... :-D
                lily

Commenta

La mia era solo una battuta, spero di non aver offeso nessuno

Commenta

Lapsus?

Ma se rileggi, l'equivoco è quantomeno plausibile:-))
                    In ogni caso, scusami se mi sono intromessa: spero di non esser stata inopportuna..;-))
                    ti mando un saluto mooolto malizioso, ed esco di scena, a meno che qualcun altro non abbia voglia di intervenire.
                    buona fortuna a tutti

Commenta

no partir, non partir...

Commenta

Ultimo colpo di lingua

Scusate, , per lo spazio che vi ho portato via oggi: ero più nervosa per l'assenza di nicotina e di alter, ho perso più tempo e l'ho fatto perdere anche a voi. Oggi, dicevo, ho letto meglio e con più attenzione i messaggi del forum. Avevo appena scritto che mi ritiravo- finalmente- dal cicaleccio da me creato, a meno che qualcun altro non fosse intervenuto. Adesso, dopo aver letto i toni da crociata fondamentalista della discussione che ha per oggetto "mi manda raitre", mi ritiro senz'altro. E non è solo questione di solidarietà sentimentale con quanti ancora non resistono ad accendersi una sigaretta nei locali. IL problema sono i toni: credo molto nell'opportunità di smettere di fumare e di convincere gli altri a farlo, ma non credo affatto- e mi dissocio- da qualsiasi forma di moralizzazione e condanna bigotta: mi verrebbe voglia di accendermi una sigaretta solo per non essere dalla parte di chi urla dagli all'untore. Senza rancore, ma con tanta perplessità, la gina vi salut. adios

Commenta

ognuno si cerchi gli allibi che vuole per ricominciare a fumare, ognuno è libero di farsi del male come meglio crede.
                          penso effettivamente anch'io che questo forum in questo momento non faccia per te. se invece dovessi cambiare modo di vedere le cose, senza esagerazioni, colpevolizzazioni, ne' dittino indice puntato contro qualcuno che ti dà l'opportunità di migliorare la tua salute, sarai riaccolta con simpatia. ma sentirci dare dei fondamentalisti per provare a diffendere i diritti di chi non vuole fumare passivo, non va bene.
                          si vede che sei molto nervosa, e che ti senti un po' perseguita (forse dai tuoi propri fantasmi?).
                          magari non è il tuo momento ideale per smettere? dovrestii considerare anche questo, tante volte è meglio continuare a fumare anzicche' farsi una grande violenza fisica e mentale "smettendo" senza la convinzione di farlo.
                          liliana

Commenta

aggina alliglià

a ggina, a lliglià, stateve brave, stregneteve la man
                            ognun a qquesto monno può ppur dire la sua, e non importa s'è bbianca o ssè nnera, quello che cconta
                            è cche ssia parola vera. Se tutti la pensassimo alla stessa magnera non ci sarebbe inverno estate o pprimavera; ma poi alla fine vinca la ragione, ed ogni incomprensione sia guarita, in nome dell'amore e della vita. Perciò vve chiedo, aggina elliglià, comunque ssete, stregneteve la man.
                            monnezza

Commenta

Se "questa parola" non cambia nel giro di poche ore, allora è Vera, ma Gina non è un esempio.... Ha cominciato lusingando e finito deridendo...
                              Maurizio

Commenta

Sto operando...
                              X