annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!!!!!!!!!

salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni con un bel problema voglio smettere di fumare ma non ci riesco e chiedo aiuto in questo sito perchè credo o spero che il sostegno di qualcuno che sia nella mia stessa situazione possa aiutarmi, sinceramente odio il fumo e di conseguenza odio me stesso xcè non riesco a smettere mi piacerrebe scambiare opnioni stati d'animo consigli con chiunque abbia smesso, ci stia provando o che vogli darmi una mano, ringrazio in anticipo tutto quelli che leggeranno il messaggio un saleuto a tutti.

Alby
    Alby

stato d'animo

La pagina che mi è stat consigliata lo letta, ma già sapevo dei guadagni nello smettere di fumare perchè li hol letti scritti su dei bigliettini, insomma le varie in formazioni le ho accquisite un pò da per tutto.
    quando mi dico domani non fumo più all'inizio procede bene ma quando poi concepisco che non devo accedendermi più una sigaretta sento come un groppo allo stomaco e mi vengono stati d'ansia e se ad esempio è domenica e non ho comprato le sigarettere mi dico: be ora le compro e ne fumo solo una e poi resisto il più possibile ma non riesco mai a farlo, e cosi riprendo a tutta forza e mi critico ancora di più. E odiosa questa situazione e sapere che sono io il solo responsabile di tutto questo mi fa arrabbiare anche perchè dentro di me la scelta di smettere è gia stata presa ma non riesco proprio a metterla in atto.

Ciao Alby
    Alby

Commenta

arbe'

arbè, nun tencazzà; strigne denti e nun devi mai mollà: a sto monno, per ogni gaudenza, poi star certo, ce vole sofferenza; segui consigli boni de ligliana, e vvedrai, basterà na settimana...
      monnezza

Commenta

una proposta

Albertone,, e se tu provassi a smettere di odiare così tanto il fumo e quell'immagine di te che fuma? Fumare è bello, accidenti, è bellissimo; è solo che a un certo punto si pensa che è meglio fare un'altra cosa. Se tu ti odiassi meno in questa debolezza forse riusciresti a separartene di più. chissà

Commenta

Pensieri vari

Prima di tutto ringrazio Ospite, Monnezza e la gina per aver risposto al mio sos.
          Ieri pomeriggio mi sono letto tutti i messaggi presenti nel forum e devo dire che la cosa mi ha fatto riflettere e sta mattina sto pensando seriamente di smettere ma in verità non so se sia meglio smettere totalemente oppure avere un'approccio più graduale del tipo fumo una sigaretta poi resisto il più possibile non so ad esempio 5 ore e poi con tranquillità e senza odiarmi troppo (come mi ha consigliato la gina)me ne fumo un'altra che ne dite? potrebbe essere un buon punto di partenza?
          si accettano consigli grazie e ciao a tutti

Alby
          Alby

Commenta

Se vuoi,prova,ma sappi che io l'ho fatto x 2 mesi ed è stato un inferno:stvo sempre a contare le ore che mi separavano dalla successiva e non mi godevo nemmeno quella che mi stavo fumando xkè mi sembrava troppo corta e mi faceva venire i sensi di colpa xkè non ci sapevo rinunziare.Ora ho sospeso da 14 giorni e non è che sia facile,tuttavia sono cmq + tranquilla rispetto a prima:dammi retta dacci un taglio netto,meglio una morte rapida che una lenta agonia-che cmq non porta a niente se non a ricominciare alla grande-ciao,Tamara

Commenta

alberto se vuoi un consiglio navigato, smetti di colpo, è piu' drastico ma proprio per quello in questo caso funziona meglio.
              per la gina, avrei da ridire sul fatto che fumare è bellissimo, c'è chi lo trova di pesimo gusto, che da un'area un po' burina e cafona. non parliamo poi degli aromi emanati prima, durante e dopo.
              lily

Commenta

Lo so avete ragiono il taglio netto è la cosa migliore credo solo che la mia paura sia quella di cambiare ho fumato per 10 anni e le sigarette mi hanno accompagnato nei momenti belli e brutti della mia vita, forse la soluzione vera è avere il coraggio di cambiare e se devo essere sincero quando ci penso seriamente la cosa mi piace molto
                comunque continuerò ha lasciare messaggi nel forum perchè vedo che mi sta aprendo gli occhi, e ieri ho pensato anche un'altra cosa è che vorrei un giorno essere anche io di aiuto ha qualcuno che come me in questo momento ha un problema, e potergli dire sai io ho smesso e tutto è cominciato.......... ....
                e un giorno scriverò il resto del storia
                un saluto ed un ringraziamento a tutti
                Ciao Alby
                Alby

Commenta

metodi(che non sostituiscono la volontà)

Io ho smesso di botto (tra poche ore saranno 20 giorni!) Per aiutarmi ho fatto una seduta di agopuntura e ho acquistato i bocchini di Nicorette: in realtà - a differenza di quanto indicato nelle istruzioni - ne aspiro solo uno al giorno: più che per la nicotina mi serve a compensare simbolicamente l'assenza della sigaretta tra le labbra, nella speranza di non aver bisogno neanche di questo di qui a poco. Nel mio caso ha finora funzionato: provaci!

Commenta

attento pero' a non diventare dipendente dalla nicotina del bocchino. le trappole sono in agguato... fai bene a non seguire le istruzioni come fossero oro colato, sempre commercio è.
                    vogliamo uscire dalla tappa orale, dal cappezzolo rassicurante? ;-)))
                    lily

Commenta

Sto operando...
                    X