annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in italia si fuma di meno (fonte: sanihelp)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• in italia si fuma di meno (fonte: sanihelp)

http://www.sanihelp.it/tools/ansanews/scheda.php?ID=8405

3,50 € x 30 giorni= 105 € x 12 mesi = 1260 € l'anno
    uno stipendio!!!.. ora, anche se uno guadagna 5000 euro l'anno, non mi sembra il caso di buttarne 1200-1300 dalla finestra..
    il tutto x ritrovarsi dopo qualche anno col fiato che manca, la notte a russare, la pelle che invecchia prima, i denti ingiallitinei locali pubblici nervosi e costretti a stare al freddo e al gelo x fumare... l'alito e i vestiti sempre puzzolenti
    e x correre molti + rischi di malattie tumorali e cardiocircolatorie
    meglio non iniziare, smettete, o se non ci riuscite fumateuna sigaretta ogni tanto, senza superare le 5 al giorno.

Commenta

volevo dire 5000 euro al mese :P

Commenta

Se Fosse Cosi' Facile Penso Che Chiunque Di Noi Si Limiterebbe A Fumare Un Paio Di Sigarette Al Giorno, Magari Scroccarle, Cosi' Si Risparmiano Anche I Soldi No????
        Ma Non E' Cosi' Semplice....

Commenta

lo so ke non è facile, ma io fumo una sigaretta ogni tanto, un pacchetto da1 0 la settimana!!! cmq se si ha la forza di volontà e si sta senza sigarette a casa nè in macchina... insomma se il cervello sa che anche volendo non puoi fumare...te ne fai una ragione. il problema è frequentare persone che fumano

Commenta

Fumare una sigaretta ogni tanto significa esporsi inutilmente e continuamente al rischio di diventare tabagisti, cosa che può sempre avvenire.

Se ci mettiamo che fumare è quasi del tutto privo di effetti edonistici rilevanti che ne possano giustificare, anche da un punto di vista "tossico-godereccio", il consumo, per quanto occasionale, mi chiedo....ma perchè rischiare? O forse non ne subiamo abbastanza di rischi e traversie indipendenti dalla nostra volontà che dobbiamo pure andare a cercarcene di nuovi!
            I'm on a mission to never agree!

Commenta

non volevo invitare i non fumatori a fumare 5 sigarette al giorno....
              volevo invitare i fumatori a ridurre.

mio padre ha smesso. aveva provato diverse volte. non fumava per mesi e poi qualche amico gli offriva una sigaretta e lui riprendeva.

poi ha smesso davvero. ha ridotto gradualmente (per abituare l'organismo a una dipendenza via via minore) e poi ha detto del tutto no. dice che ci è riuscito perchè oltre alla forza di volontà bisogna convincere il proprio cervello. se la tua testa dice: voglio fumare tu devi dire un secco NO. se io sono davanti a una gelateria e mi viene voglia di gelato, è difficile che mi passi perchè il mio cervello sà che il gelato è lì a portata di mano. se uno le sigarette non le compra, la sua testa si convince che anche volendo non ci sono. nella vita bisogna sapere dire di no. come si fa con i bambini, a volte anche con se stessi.

il cervello non ragiona in termini di comandi negativi (di non fare), ma di comandi positivi. se io ti dico: non mangiare cioccolato... anche se tu neanche ci stavi pensando, ti viene voglia di mangiarlo. quindi per convincere il cervello, non bisogna dire: non fumare, ma piuttosto, pensare ad altro, tenere caramelle (la liquirizia aiuta molto, ma attenzione perchè fa alzare la pressione).

quando vi viene voglia di fumare dite NO e trovatevi qualcosa da pensare o da fare. state con gente che non fuma, camminate, fate sport. auguri

Commenta

Sì, c'è chi riduce man mano le sigarette. I sostitutivi adottano questo meccanismo. Più o meno è lo stesso meccanismo con il quale si smettono le cure a base di psicofarmaci e anche altri tipi di farmaci. Si riduce progressivamente la dose in modo da minimizzare l'effetto di rimbalzo quando si smette del tutto.
                I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
                X