annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fumo passivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fumo passivo

    inoltro email di una fumattrice passiva, che ci da qualche idea per combattere il fumo non desiderato.
    "Si, è vero, qualcuno potrebbe pensarci, anche se la maggior parte dei fumatori, essendo drogati, sono incattiviti, compulsivi, e pensano soltanto a loro stessi.
    Un messaggio forte potrebbe essere la multa a chi butta le cicche in terra, sulla spiaggia, in mare, nei piatti e nei bicchieri (al ristorante...), dalla finestra. L'Italia è lordata dalle cicche dei fumatori. Una cosa che fa molto schifo ai non fumatori: è come se disseminassero i loro escrementi in giro, cosa che dà una grande soddisfazione, credo, al fumatore, in quanto è lo stesso tipo di soddisfazione che può provare un bambino di due-tre anni (un pò patologico) che, in conflitto con la propria madre, cerca di farle un dispetto o di attrarre la sua attenzione su di sé. Molti fumatori hanno un disturbo narcisistico.

  • #2
    fumo passivo (cont.)

    In altri paesi europei esistono questi divieti. Ci sono anche delle scritte spiritose, al limite dell'insulto, sui bidoni della spazzatura, da noi impensabili. Ed effettivamente lì funzionano perchè di cicche in terra se ne vedono poche.
    Spero che la vostra iniziativa abbia successo"
    Anna"

    Commenta

    Sto operando...
    X