annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta di consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• richiesta di consigli

Ciao a tutti!Cerco di fare un 1° passo!Ho 35 anni e fumo dall'età di 16 anni, 6/7 fino ad un max di 10 sigarette al giorno.Penso di non poter smettere.Ho sempre tenuto nascosto alla maggior parte della gente che fumavo.Lo tengo nascosto anche al mio fidanzato il quale non accettava che io fumassi e così dopo una vacanza nella quale sono stata 10 gg. senza fumare ho iniziato a dire che avevo smesso.Con lui non fumo, ma sono nervosa, ho crisi depressive, appena se ne va prontamente accendo!Fumo 2 sigarette subito appena mi sveglio, prima e dopo pranzo. Ovviamente di nascosto non ho la possibilità di fumare di più!il fumo mi fa compagnia!E' assurdo, lo so. Ho tenuto nascosto tutto ciò perchè mi vergognavo e perchè a chi mi vuole bene farebbe dispiacere sapere che fumo e per la paura di un dannato giudizio che è stato sempre presente in casa mia. Non voglio smettere perchè non credo in me stessa e non mi importa di farmi del male.Ringrazio tutti coloro che potranno darmi dei consigli!

che tu non voglia smettere lo rispettiamo, che tu non creda in te stessa e non ti importi farti del male è piu' preoccupante. cosa vorresti da noi?
    liliana gimenez

Commenta

trovare la motivazione che faccia scattare dentro di me la convinzione di smettere.
      A volte una parola è l'elemento scatenante di un cambiamento. Forse qualcun'altro è in una situazione simile alla mia. Quando iniziai a fumare pensavo che fumando così poco potevo smettere da un giorno all'altro e invece no.
      Forse il mio messaggio è contorto, ma se sono qui a scrivere è perchè desidero smettere di fumare ma analizzandomi ritengo che il mio inconscio non lo voglia.

Commenta

x nicob

Ciao io sono bronty e sono 20 mesi che ho smesso, di punto in bianco. Io ho smesso una prima volta per sei anni e poi ho ricominciato per far dispetto a mio marito. Non e servito a niente perche il dispetto me l'ho sono fatta da sola. Se ti vergogni degli altri dovresti smettere allora,perche secondo me fumando di nascosto ne fumi molte di piu, a me succedeva che mio marito mi vietava di fumare appena andava via ne fumavo una dietro l'altra, mi controllava il pacchetto e io ne avevo due. Conclusione e che ho finalmente deciso di smettere, per me, e per nessun altro. La decisione la puoi prendere solo tu, ma deve essere tua e non perche hai paura dei giudizi degli altri. Ciao a presto

Commenta

grazie bronty ti ammiro molto!!!
          uno dei problemi legati al mio modo di fumare consiste nella gestualità. Mi spiego: ovviamente nessuno sa che fumo, quindi ogni volta devo lavarmi i denti, il viso, mettermi una cuffia in testa perchè non si senta l'odore di fumo etc oppure una doccia dopo ogni sigaretta!!! Da pazzi se ci penso! Adoro la pulizia e i profumi, ma forse sto esagerando! Tutto questo nell'arco della giornata richiede del tempo. Se non avessi questi problemi, al mattino dormirei mezz'ra in più, farei il riposino pomeridiano, alla sera potrei dedicarmi ad altre attività per cui non ho mai tempo. Ma quando ci ho provato, mi mancava tutto questo rituale e non trovavo soddisfazione in altre cose. Ma tu quando hai smesso non hai avuto crisi di nervosismo o di depressione?

Commenta

una abitudine si combatte con un'altra abitudine, magari più salutare.
            è preoccupante dicevo, il tuo sdoppiarti come persona, mettendo in conflitto la tua personalità (quello che gli altri vedono), con la tua anima (quello che veramente sei).
            ti regalo un fiore di bach: http://www.sanihelp.it/speciale/fiori_bach/
            continua a leggerci e a partecipare.
            liliana
            Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012, 17:38.

Commenta

Cara nicob ti scrivo xchè anche io mi trovavo nella tua identica posizione, solo che ne fumavo solo 2 o 3 al giorno, sempre "clandestinament e".
              Per smettere(ora sono circa 2 mesi)mi ha aiutato molto questo forum e soprattutto le persone ex fumatori accaniti, allora mi sono detto: possibile che chi ne fuma 40 ci riesce ed io che ne fumo 3 no? Questa penso che è stata la mia molla...Ora come ho già detto in un'altra discussione mi permetto di fumarne una ogni 7-10 giorni, ma presto conto di togliere anche quella.
              Inoltre ho constatato quanto è più bello ed appagante vivere senza sdoppiamenti e bugie solo per mantenersi un vizio odioso e pericoloso come il fumo!!
              Un abbraccio e dai che se vuoi veramente ce la farai anche tu, ciao Lallo.
              P.S. Una curiosità personale, ma di che segno zodiacale sei?

Commenta

x nicob

Facevo anch'io le stesse cose, cioe lavarmi i denti e tante altre cose, ma riusciva a capire sempre che fumavo perche arrivava da dentro l'odore e quello non si riesce ad eliminare. Io comunque ne fumavo molte di piu di te. Ti devo dire che sono stata malissimo, sia a livello psicologico ed anche fisico, ma sto riuscendo ad uscirne da sola e anche con l'aiuto di questo forum, io ho 48 anni e ce la sto faccendo, tu sei giovane e ce la devi fare,ascolta i consigli di tutti ma in particolare quelli di gimenez. aggiungiti a tutti noi e vedrai che starai bene, ciao bronty

Commenta

grazie a tutti voi!!!
                  Siete fantastici! Mi consola sapere che altre persone hanno vissuto le stesse vicissitudini!
                  cmq, per Lallo, il mio segno è scorpione con ascendente scorpione!
                  Sicuramente oggi ho una motivazione in più per farcela: il Vs. sostegno morale che percepisco tra le righe!
                  Grazie infinite

Commenta

un vero scorpionaccio! secondo gli autori che mettono in relazione i fiori di bach con i segni zodiacali, saresti un chicory:
                    http://www.sanihelp.it/speciale/fiori_bach/
                    buona lettura.
                    lily
                    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012, 17:39.

Commenta

x gimenez

ed io che sono del toro? cosa mi dici? ciao, sono bronty

Commenta

per te andrebbe bene (secondo il metodo di Demian) il fiore Gentian.
                        apro nuovo post con zodiaco e fiori di bach
                        lily

Commenta

grazie giminez! E' stupefacente: sono proprio fatta così ... anche se smusserei alcune caratteristiche ....
                          E cosa si deve fare con questi fiori?

Commenta

il discorso è lungo. ti invito a visitare http://www.sanihelp.it/speciale/fiori_bach/
                            lily
                            Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012, 17:39.

Commenta

Sto operando...
                            X