annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei smettere

Salve a tutti sono nuova di qui.. vorrei smettere di fumare ma mi chiedo come possa stare senza sigarette, + ci penso e + fumo sono tentata a partecipare al gruppo che inizia presso lo studio a roma, oltre tutto è anche vicino a casa mia :-) quindi una grande tentazione ma sono quasi certa che non riuscirò a smettere, sono troppo legata a loro, secondo voi una che è così legata alle sigarette (e mi vergogno anche ad ammetterlo!) potrà mai smettere?
    grazie a tutti alexia

ciao

ciao
    guarda anch'io fino a tre settimane fa ero molto attaccato alle sigarette e dicevo:"è troppo bello fumare, perchè smettere "
    Poi ho preso la decisione di smettere seriamente e l'ho fatto!!!
    Il giorno prima ho fumato 40 sigarette il giorno dopo 0
    Certo che puoi smettere basta che ne hai un buon motivo sarà un po doloroso psicologicamente, almeno per me lo è stato i primi tre giorni, fisicomente non è niente che non si può colmare mangiandosi qualche schifezza (che poi bisognerà smaltire) o aiutandoti con gomme o altre cose alla nicotina (almeno io l'ho fatto)
    Comunque non c'è nessuno che ti può convincere ne devi essere convinta tu e basta

Ti aspetto fra quelli che ci stanno provando.........

Commenta

ogni momento è buono per prendere la decisione di smettere. la volontà è il perno principale. i fiori di bach possono aiutarti ad allentare le ansie che ti portano a fumare.
      quanti anni hai, quante sigarette fumi al giorno?
      liliana gimenez
      Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:24.

Commenta

risposta 1

grazie per l'incoraggiamentoe rispondo alle domande, ho 38 anni e fumo da quando ne ho 14 quindi sono tantissimi anni, ho smesso solo una volta per tre mesi e questo è successo perchè una mattina mi sono svegliata ho visto il pacchetto e mi ha dato nausa e l'ho buttato, e poi ho ripreso per noia. prima di smettere fumavo 10 sigarette al giorno e da quando ho ripreso la quantità è aumentata in maniera smodata sono arrivata a 1 pacchetto e 1/2 al giorno. ora fumo subito dopo colazione e nel tragitto in macchina, in ufficio non ne parliamo. Faccio la programmatrice e stando tutto il giorno davanti al pc le sigarette si susseguono senza che me ne renda conto. Sto andando in terapia, non per questo motivo, ma ho capito che in fondo sono un pò autolesionista e visto che questo è l'unico "vizio" che ho (non bevo, sono sempre a dieta, non prendo caffè ecc.) mi sembra che togliermi anche questo forse è troppo per me.

Commenta

continua risposta 1

Sostituire le sigarette con cosa? sono capace anche di stare un giorno intero senza fumare, es. se viaggio e non guido non fumo, se sto con persone a cui da fastidio non fumo e questo non mi pesa solo che quando esco da queste situazioni mi fumo il doppio delle sigarette. Non lo so mi sembra una strada senza uscita e il terrore di ingrassare se smetto di fumare.... e la delusione nel caso non ci dovessi riuscire forse sarebbe ancora + forte.... ma il fatto che "casualmente" (nulla avviene per caso) mi sono trovata qui partendo da un forum "amici di bach" a cui avevo chiesto un corso avanzato sui fiori di bach a Roma... questo mi da da pensare che forse è arrivato il momento di smettere.... scusate il messaggio lungo ma sono molto combattuta e trovare persone con cui condividere questo problema mi fa estremamente piacere.... e spero di trovare la giusta motivazione anche se la dovrei trovare dentro di me. :-)
          grazie ancora
          alexia

Commenta

intanto ti invito al miniseminario gratuito di fiori di bach a roma, il giorno 20 aprile alle 18,30. perleremo anche di fumo. poi ci sono i gruppi per smettere di fumare, sempre all'EUR, i trattamenti personalizzati, i corsi di autoguarigione dove il trattamento del fumo (la mia specialità) viene ampiamente trattato.
            scrivimi in privato se vuoi
            ciao
            liliana gimenez
            Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:25.

Commenta

grazie liliana

grazie per la diponibilità mi sono segnata il giorno del miniseminario.. e ti scriverò in privato.
              alexia

Commenta

anch'io-come te-vorrei smettere,anch'io-come te-penso di non farcela.per di più ci ho già provato ed è stato un vero fallimento:il massimo che ho potuto fare è stato di fumare 1-2 sigarette al giorno per una decina di giorni consecutivioi,a poco a poco,ho aumentato e oggi ne ho già fumate 6(ne fumavo circa 30).Più non voglio fumare e più me ne viene la voglia!Il fatto,poi,di non riuscirci mi dà un senso di frustrazione terribile e non capisco proprio come gli altri ci siano riusciti.saranno certo più bravi di me.vi prego di aiutarmi,tamara

Commenta

non sottovalutarti, continua a frequentarci e troverai molti spunti per equilibrare la tua volontà e la tua definitiva e sana decisione di smettere di avvelenarti con le tue proprie mani, di uscire dalla trappola delle multinazionali.
                  liliana gimenez

Commenta

sono sempre + convinta

ciao a tutti più ci penso e + sono convinta di intraprendere questa strada, intanto oggi telefono per prenotarmi per il miniseminario del 20 e poi da lì vediamo però credo di partecipare anche all'incontro preliminare... sono quasi contenta di questa decisione.. il "quasi" è solo perchè le mie decisioni non sono mai stabili :-) ma spero che questa lo sia.... un passetto alla volta credo che sia la buona strada.... buona giornata a tutti sono proprio contenta di avervi incontranto.

alexia

Commenta

bravissima, complimenti, comunque se sei veramente decisa a intrapprendere questa strada, telefona subito, il gruppo è a numero chiuso. ed il prossimo non so quando sarà. (chiedere aiuto è la miglior cosa che puoi fare per te stessa...)
                      liliana gimenez

Commenta

ciao

ciao liliana ho telefonato proprio ora e ho prenotato il seminario del 20 ho visto che c'è in calendario per il 26 l'incontro preliminare e ho chiesto se faccio in tempo il 20 stesso a prenotare e mi hanno detto di si quindi credo che l'incontro del 20 per me sarà decisivo. allora ci vediamo il 20.... sono contenta
                        alexia

Commenta

ale, un applauso virtuale per te.
                          lily

Commenta

Sto operando...
                          X