annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il sogno del fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il sogno del fumo

ciao a tutti
    una piccola domanda a voi che come me avete smesso di fumare:
    vi capita durante il sonno di sognare che state fumando e poi svegliarvi e quasi dover dire : ho smesso o non ho smesso e passare tutta la giornata con la voglia del fumo?
    ciao a presto
    gavilan
    neo iscritto
    P.S. ho smesso da 11 mesi

si mi è successo...

Sì, a me ancora succede che sogno di fumare con grande piacere e grande voluttà...assaporand o bene tutto...poi al risveglio ho dei grossissimi sensi di colpa, mi sento imbecille perchè ho fallito ed ho ricominciato a fumare! Ma il tutto dura pochissimo. Quando sono sveglia per bene ci rido su abbastanza, ma il sogno è molto reale e continuo a pensarci surande il giorno! Mi sarà successo 3 o 4 volte, non spessissimo. Ho smesso di fumare da 14 mesi (anzi, domani 7 luglio fanno ESATTAMENTE 14 mesi! ho smesso il 7 maggio 2004). Questa è la mia quinta volta..la quinta volta che tento di smettere...speriamo bene. Il tempo + lungo di astinenza è stato di 2 anni, poi ho sempre fatalmente ripreso...mi auguro che questa sia la volta buona! E tu? Prima volta?...

Commenta

no è la terza volta, la prima ho smesso per un anno la seconda per 7 anni
      ( ho ricominciato con molta fatica) e ora con la ferma idea di non fumare mai più.
      ciao
      gavilan

Commenta

ciao
        io sogno di riniziare e sono travolto dai sensi di colpa e cerco di smettere ma non ci riesco
        diciamo che e' un incubo
        ma secondo me mi tiene all'erta
        sperem
        non piu' un tiro da 72giorni (qasi record personale)
        [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

Commenta

Mi è capitato di sognare di fumare o di comperare come facevo di solito la mia scorta di sigarette. Devo dire però che la cosa mi angoscia parecchio. Dico mio Dio cosa sto facendo, è stato tutto inutile, tutto buttato al vento.
          Ho letto da qualche parte che questo è un sintomo positivo in quanto testimonia la nostra vera volontà di non voler fumare altrimenti non vivremmo questo sogno come un incubo. Infatti quando ci si sveglia, almeno a me succede, sono contenta che sia stato solo un sogno.

Commenta

innumerevolmente

Commenta

no,mai;però vorrei che accadesse per vedere la mia reazione:gioia o angoscia?

Commenta

si anch'io non appena mi accorg o che si tratta di un sogno, o mi ricordo di averlo sognato, sorrido....

e pensare che d'altro canto finche' ho fumato non ricordavo mai i sogni....

Commenta

Leggendoti zen, mi fai venire in mente, che quando fumavo, raramente mi ricordavo i sogni, mentre adesso sogno un sacco di cose, compreso il fumare, e me le ricordo. Mah !!!

Commenta

nava,
                    allora non sono solo io!

forse che tra sogni e fumo c'e' un qualche conflitto ?
                    il cervello non sogna piu' con il fumo ?
                    l'inconscio e' piu' inconscio ?
                    cosa ci faceva quella robaccia ?
                    voglio sapere !!! .

Commenta

Un rapporto tra la nicotina e il meccanismo di rimozione dei sogni è possibile, anch'io tendo a ricordare meglio i miei sogni, e anch'io ho sognato di fumare più volte.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X