annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i luoghi comuni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i luoghi comuni...

    Chi smette di fumare è così felice della propria vita, finalmente libera dalla puzza e dal veleno, che spesso cerca di convincere anche gli ex compagni di "vizio". Ma si prepari a rispondere correttamente ai più frequenti luoghi comuni...

    1) Vivo in città e respiro già tante schifezze: che differenza vuoi che faccia qualche sigaretta?

    E' un po' come dire: "visto che mi sono fatto male a una mano tanto vale che mi tagli l'altra". Il fumo provoca molte più morti e malattie dello smog. In una strada trafficata il monossido di carbonio raggiunge in media una concentrazione di 6 parti per milione, mentre nei polmoni di un medio fumatore questo veleno supera facilmente le 25 parti per milione.

  • #2
    Lavoisier

    ...formando con l'emoglobina(la proteina contenuta dentro quei "sacchetti" chiamati globuli rossi del cui colore è appunto responsabile, e che serve a traportare l'insostituibile gas OSSIGENO)un legame di potenza 200 VOLTE SUPERIORE a quello dell'ossigeno stesso. Cioè il MONOSSIDO DI CARBONIO rende l'EMOGLOBINA non disponibile per il suo partner naturale,l'ossigeno, madre della vita sulla terra( e pensare che andiamo a cercarlo su Marte...)

    Commenta


    • #3
      Lo faccio una volta per tutti i tuoi post sui luoghi comuni: GRAZIE 1000!

      A volte mi hai chiarito un pò le idee ed altre volte mi hai fornito valide argomentazioni con cui rispondere a chi sminuisce il tuo tentativo di superare la dipendenza!

      Commenta


      • #4
        sono contenta che ti serva a difenderti. purtroppo li ho dovuto dividere perche' da poco questo forum permette interventi di non piu' di 1.000 caratteri... speriamo lo ripristino come prima.
        ly

        Commenta

        Sto operando...
        X