annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i luoghi comuni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i luoghi comuni...

Chi smette di fumare è così felice della propria vita, finalmente libera dalla puzza e dal veleno, che spesso cerca di convincere anche gli ex compagni di "vizio". Ma si prepari a rispondere correttamente ai più frequenti luoghi comuni...

1) Vivo in città e respiro già tante schifezze: che differenza vuoi che faccia qualche sigaretta?

E' un po' come dire: "visto che mi sono fatto male a una mano tanto vale che mi tagli l'altra". Il fumo provoca molte più morti e malattie dello smog. In una strada trafficata il monossido di carbonio raggiunge in media una concentrazione di 6 parti per milione, mentre nei polmoni di un medio fumatore questo veleno supera facilmente le 25 parti per milione.

Lavoisier

...formando con l'emoglobina(la proteina contenuta dentro quei "sacchetti" chiamati globuli rossi del cui colore è appunto responsabile, e che serve a traportare l'insostituibile gas OSSIGENO)un legame di potenza 200 VOLTE SUPERIORE a quello dell'ossigeno stesso. Cioè il MONOSSIDO DI CARBONIO rende l'EMOGLOBINA non disponibile per il suo partner naturale,l'ossigeno, madre della vita sulla terra( e pensare che andiamo a cercarlo su Marte...)

Commenta

Lo faccio una volta per tutti i tuoi post sui luoghi comuni: GRAZIE 1000!

A volte mi hai chiarito un pò le idee ed altre volte mi hai fornito valide argomentazioni con cui rispondere a chi sminuisce il tuo tentativo di superare la dipendenza!

Commenta

sono contenta che ti serva a difenderti. purtroppo li ho dovuto dividere perche' da poco questo forum permette interventi di non piu' di 1.000 caratteri... speriamo lo ripristino come prima.
        ly

Commenta

Sto operando...
        X