annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smettere = ingrassare? (x dr. valesi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• smettere = ingrassare? (x dr. valesi)

interpelliamo il nostro bravo galeno omeopatico dr. vincenzo valesi...
    lg

smettere di fumare=ingrassare(se si vuole...)

e' vero infatti,ma solo in questi termini, e cioè:la nicotina attivando il tono del simpatico determina 1)Diminuzione dell'appetito 2)Ostacolo all'accumulo di grasso 3)Aumento del consumo calorico. Quantitativamente un non fumatore rispetto a un fumatore brucia in media circa 200 cal in meno al giorno, a parità di altre condizioni. Si realizza una situazione per cui
    il fumatore, grazie all'intossicazione nicotinica,può venire a pesare circa 4-5 kg in meno rispetto a quello che sarebbe se non fumasse.
    Non è una regola ferrea, infatti non sempre si realizza. Sta al buon senso di ognuno di noi capire che se Tizio, sentendo un pò più di appetito, si mangia un bignè alla crema invece di un bel frutto fresco di stagione, e invece di fare regolare e costante moto quotidiano(basta una buona passeggiata) indossa le pantofole e si sprofonda in poltrona davanti alla televisione per ore e ore con un sacchetto di patatine in mano beh... nessuno gli può garantire che non ingrasserà!

Commenta

anche questo va rinfrescato...
      ly

Commenta

panzerotta

cara ly sono davvero in crisi è tutto il giorno che piango,infatti nonostante faccio 2 ore di palestra tutti i giorni e nonostante un'alimentazione corretta e ipocalorica non perdo un kg anzi ingrasso.
        sono preoccupatissima,è vero sono 50 giorni che non fumo ma sto lievitando nonostante i miei sforzi,cosa devo fare?aiuto sono depressa proprio tanto.(non credo sia tiroide,ho gia fatto controlli un anno fa circa).baci

Commenta

devi insistere, insistere, insistere, senza demordere e con fiducia. non scoraggiarti, e semmai avessi bisogno di fiducia e pazienza, prendi gentian e impatiens puri, sempre 2 gocce sublinguali per 4 volte al di.
          ly

Commenta

preoccupata?

ly ma non mi devo preoccupare vero??ritornero' al mio peso?

Commenta

se lo desideri veramente, sì, sicuro.
              ly

Commenta

Sto operando...
              X