annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarà l'estate ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarà l'estate ??

Sono arrivato a 7 mesi, e non sono pochi cacchio. Ma da un pò di giorni, ho delle voglie, non so se sia l'estate, lo stare di fuori, la birra che ne bevo di più, ma alla sera quando mi metto nello sdraio in giardino.....Ieri sera mangiavamo di fuori, finito, 2 miei amici si sono messi a fumare, e li guardavo con un po di invidia, credo non mi fosse mai successo.

fumo alterno

A chi lo dici. MUOIO DI VOGLIA!
    Ieri sera teorizzavo la possibilità di fumare un mese sì uno no.
    Anzi, affinando il ragionamento un mese e mezzo sì e un mese e mezzo no, per non avere mesi pari in cui si fuma e mesi dispari in cui non si fuma e non far quindi torto a nessuno...
    Ero convinto!! E ancora mi pare una cosa fattibile...
    Mi hanno detto, fuma dieci minuti sì e dieci minuti no che è la stessa cosa (come quando fumavo....) ma io sono ancora convinto del mese e mezzo si mese e mezzo no...
    Anche perchè prima o poi si capisce bene e defiitivamente se si sta meglio fumando o non fumando!!!
    (non sono così sicuro di scherzare...)

Commenta

P.s.

e domani alle 21 sono 3 mesi.... 14/03/2005 - 14/06/2005...

Commenta

Risky business, Bobby, very risky.
        Ricordate che non esiste un consumo non patologico, esiste solo la dipendenza da una droga terribile. Lasciateli fumare sulle sdraio dopo cena. Io sto apprezzando invece quanto mi piace vedere il tramonto per quello che è , senza sigarette, senza vino. Solo la realtà, e vi assicuro che mi basta e mi avanza

ciao

Commenta

parli bene dubmaster
          caro bobby capisco pienamente i tuoi pensieri...è tipico di chi cerca di smettere ma...NO! NON ESISTE! Non stai parlando tu, è la scimmia che ti fa ragionare così...sei già arrivato ad un ottimo traguardo, quello dei tre mesi, tieni duro e non raccontarti balle, pensa che sofferenza sarebbe vivere quel mese e mezzo senza fumo e poi rifumare...e poi: saresti veramente in grado di dire ogni mese e mezzo stop al fumo? Non so...Secondo me se ricominci a fumare pian piano si instaura nuovamente il tipo di dipendenza che avevi prima di smettere, con quel tot di sigarette.
          Sapete, l'ostacolo più difficile credo che sia l'influenza esercitata dagli altri fumatori e, per quanto mi riguarda, l'ossessione perenne.
          Coraggio! Ci vuole costanza e pazienza e ce la faremo!
          Sara a 5 mesi

Commenta

Vero Sara... era un post semi-serio ... anche se poi certe volte si rischia di crederci a demenzialità del generei!!! Ma come siamo messi?
            Soprattutto se metto una sigaretta in bocca...è matematico... tempo due giorni, se va bene, ed è tutto come prima!
            Che ***** però!!!!

Commenta

attento a te

scherza minga bobby,

e' insidiosa non poco

concordo che l'estate (tecnicamente non e' ancora qui) e' infingarda.
              inoltre la trappola-scusa droga sociale e' sempre dietro l'angolo.

faccio una statistica:
              delle 4 volte che ho riniziato, il 75% e' stato in estate, ed il 100% e' stato perche' stimolato (non direttamente certo) da persone fumatrici che mi stavano vicine.

ora sto molto attento a questo tipo di cose. una volta ero molto tollerante. ho visto che non e' nel mio stile. ora se qualcuno fuma e sento che monta la voglia, me ne vado, anche solo finche' non hanno smesso. a costo di essere asociale.

per me e' troppo costoso smettere per poterlo fare "cosi'" come un vezzo quando voglio. il problema, le altre volte, e' stato che avevo dimenticato (penso sia un altro aspetto della dipendenza a lungo termine: una sorta di rimozione) quanto fosse dura farla finita. questa volta mi sono scritto le motivazioni, ed ogni tanto le rileggo, facendo mente locale a quanto ero "disperato" quando non riuscivo a smettere. ti garantisco che mi passa la voglia.

zen
              [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

Commenta

ragazzi scusatemi ma non potete ogni volta farvi assalire da certi pensieri, ma non avete altro da pensare nella vostra vita ? ma possibile che a parte sigarette non c'e' niente che vi interessi pensare ? se e' cosi' ragazzi mi spiace dirvelo ma siete messi male ! ma ce ne saranno di cosa da fare nella vita o veramente la sigaretta era la goduria piu' grande della vostra vita o il senso delle vostre giornate ? e dai ! posso capire il vizio delle belle donne che uno non puo' farne a meno e diventa l'unico motivo di vivere ma dalle sigarette non si puo' accettare per cortesia, inventatevi dei paleativi, fate yoga, andate nel tibet, cambiate moglie ma per favore con ste sigarette avete rotto il c....

p.s. scherzo amici....ma neanche tanto ad esser sincero.

Commenta

russ,
                  hai proprio ragione, per la parte in cui non scherzi.
                  il problema e' spesso quello: che non abbiamo molto da fare.
                  poi, con l'abitudine a non fumare, le cose da fare si trovano.
                  anzi, dopo un po' ci si chiede come cazpita si facesse ad avere tutto 'sto tempo per le sizze. (anzi poi non c'e' piu' nemmeno tempo per chiederselo.)....
                  [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

Commenta

Sto operando...
                  X