annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi è stata dura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi è stata dura

Sono 6 mesi e mezzo che non tocco una sigaretta, oggi sono stato al mare tutto il giorno, con moglie figlie ed amici, ce ne era uno che fumava, e cacchio oggi è stata dura, anche stasera, ho una voglia che era molto tempo che non sentivo. Ho passato diversi giorni dicendomi di essere molto forte, quasi sicuro che non avrei più ricominciato, ma oggi al mare, distesi sulla brandina, ad oziare tutto il giorno mi sono reso conto che non posso assolutamente permettermi ancora di abbassare la guardia. Stringiamo i denti ed andiamo avanti, e comunque oggi, la sigaretta ci ha provato, ma non ci è riuscita.

accidenti Nav oggi deve essere la congiunzione astrale del "tabaccaio felice!" anche per me nonostante i miei 4 mesi e mezzo e' stata veramente dura. Eppure questa mia e' stata una giornata tutto sommato abbastanza serena ... ho resistito anch'io ma accidenti e' stata dura!! Ufffffffffffffffffff fffffffa che muffa. Va beh Nav. batti un cinque anche oggi (per il momento) e' andata

Commenta

Anche con me la sigaretta ci ha provato. Due mesi e spiccioli e ieri è venuta una mia amica, ha spento mezza sigaretta e l'ha buttata nella pattumiera e io mi sono detta: "ora quando se ne va la raccolgo e la fumo"... l'ho pensato seriamente!!! Poi in un lampo di sanità mi sono accorta di cosa stavo pensando: "raccogliere le cicche nella pattumiera per fumarsele, roba da barboni!!" E' vero che poi non me lo sono nemmeno più ricordato, è stato il flesh di un attimo, ma è stato un pensiero aberrante!!

Commenta

Caro Navarro, anche a me è successo di stare molto male la prima volta al mare, sul lettino, con il sole dolce di primavera , il venticello... Insomma la dimensione di puro piacere, più che quella dello stress.
        Ma poi ho scoperto che per me che sono a 77 giorni vi sono molte "prime volte", cioè molte cose che faccio per la prima volta senza poter più fumare. Queste prime volte sono veramente dure, ma già le seconde vanno molto meglio.... coraggio dai! Speriamo di farcela.

Commenta

belin navarro sei forte ! ma a te la sigaretta ti fa un baffo !
          se ti viene voglia quando vai al mare portati pinne e maschera e vai a perlustrare i fondali marini !

con affetto !

Commenta

sì infatti...buttati subito in acqua e nota quanta energia e fiato in più hai...non è forse anche quello vero piacere?!
            Ricorda che ti farebbe schifo quella prima sigaretta...la sigaretta singola non esiste e tu hai saggiamente deciso di smettere di fumare, di smettere di ucciderti piano piano e invece di dare ingresso alle vere emozioni e ai reali piaceri!
            grande navarro66 amico mio!

Commenta

belin se e' vero piacere !!!!!!!!!!
              ma scherzi !!!!!!! un tuffo dove l'acqua e' piu' blu...come ho fatto non so....
              grande sara !!!!!! mi sembri come la fiammella che illumina il sentiero delle stradine dei boschi sperduti di alta montagna.
              Complimenti a tutti e due !!!!!

Commenta

un libro...un cd...e il bagnante dell'anno scorso che ti chiede...

ma...non fumi più ?

Commenta

no...e sto da Dio! :-)

Commenta

che bel complimento...grazie ! e poi io adoro la montagna...ora che ho così tanto fiato chi mi ferma più?! ragazzi ho un'energia....incont enibile!
                    buon week end a tutti i miei amici del forum! :-)

Commenta

Ciao belli

Io abito a Riccione e al mare ci vado spesso, però il mare qui da noi non è proprio il mare della Sardegna, e fare un tuffo nel mare blu è una cosa molto rara. Comunque grazie ragazzi, il tuffo lo faccio ugualmente, nel mare verdognolo, e un po torbidino (solo per colpa della sabbia molto fine) Sono arrivato a 200 giorni oggi. Cacchio !!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X