annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x Sara 77

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x Sara 77

Ciao, Sara, sono Margherita, astinente da + di un anno. Leggendo i tuoi post ho pensato che forse ti può aiutare la mia testimonianza!
    Ebbene...io ho fatto uso di antidepressivi ed ansiolitici per molti mesi da quando ho preso la drastica decisione di smettere con la dipendenza nicotinica (da 30 siga a 0 immediatamente). All'inizio ho avuto alcuni sintomi fisici come giramenti di testa e mancanza di sonno, nervosismo. Ma credo siano normali nella fase di astinenza. Poi, piano piano è subentrata una forma di depressione molto, molto acuta. Una forma ansiosa. Quindi sono stata curata per molto tempo, ora sto un pochino meglio, non voglio assolutamente riprendere a fumare e nemmeno riprendere le medicine che, se da una parte fanno bene, certo per il fegato un toccasana non sono di certo. Io ho compiuto 51 anni da poco, non sono + giovanissima. Lo spettro di mia mamma morta di cancro mi fa essere molto determinata sulla decisione di non riprendere, ma la voglia purtroppo ancora c'è, e credo a questo punto che sia soltanto una cosa psicologica. Certo dopo tanto tempo non c'è + quella ossessione di cui ti lamenti, che io peraltro conosco benissimo, ma ti assicuro

(continua)

che una sigaretta ancora l'accenderei. Ma poi penso mi farei solo del male...ricomincerei a puzzare come una volta, i soldi spesi, le scale fatte a fatica, i denti gialli etc.. tutte cose che sicuramente sai. Ma, cara Sara, se ce la sto facendo io con + di 30 anni di fumo accanito alle spalle, vuoi che non ce la fai tu??? Dai, il brutto è passato ti assicuro che dopo 6 mesi si inizia a stare meglio, so dorme meglio, si sta meno in ansia. E' una dimostrazione di forza e di coraggio che ti farà sentire migliore, vedrai! Crescerà l'autostima! Sarai un esempio per i fumatori desiderosi di smettere! Devi solo avere pazienza..in questa fase è lecito chiedere aiuto al medico, che sicuramente ti aiuterà, ma tu devi essere CONVINTA che fumare non è bello, è solo una forte dipendenza, una droga, insomma. Ciao, fammi sapere!

Commenta

cara Margherita, ti ringrazio tantissimo per le tue parole. Sono appena tornata da una visita al medico...pensa che addirittura gli ho pianto in faccia per quanta depressione ho accumulato...per fortuna mi ha dato un antidepressivo...spe riamo funzioni.
      se mi dici che va via l'ossessione allora sono fiduciosa perché è l'unica cosa che in realtà mi tormenta...la voglia di sigaretta sento che posso tenermela anche per la vita...mi fa ridere...è l'ossessione a spaventarmi.
      ti ringrazio tantissimo e ti faccio le mie congratulazioni per esser stata così tenace! Ti raggiungerò! :-)

Commenta

Sto operando...
      X