annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao cari ragazzi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao cari ragazzi

ciao ragazzi

volevo salutarvi, mi siete mancati molto. Vi leggo quando riesco, tenete duro siete dei grandi.

Ho avuto una ricaduta purtroppo, ma ora ne sono riuscito ed è da 3gg che ho rismesso. Spero di avere fatto almeno un po di esperienza e di non ricaderci mai più.

Penso che il problema sia imparare a vivere la realtà. la sigaretta infatti, come tutte le droghe, è pur sempre un modo per evadere. Forse pensando questo si possono apprezzare di nuovo le cose (che poi sono le stesse di quando si fumava) e sbarazzarsi definitivamente dell'ossessione.

In bocca al lupo quindi

James Bong

Ciao James Bong, sono molto contenta che tu sia tornato!! Non pensare che il precedente sia un fallimento, è solo una esperienza preziosa che ti servirà questa volta tantissimo perchè... tu sai come e perchè hai ricominciato e non rifarai questo errore. In bocca al lupo e buona giornata senza fumo!

Commenta

Bentornato! Rispetto all'altra volta hai una marcia in più: il sapere che non è impossibile, e... beh vai a rileggerti il 3d con l'elenco dei vantaggi, va! Non l'avevi aperto proprio tu?

Commenta

Ciao james , tranquillo!!! Io prima di questa volta , sai quante altre volte ho provato a smettere e ho miseramente fallito??? TROPPE !!!
        La cosa che pero' non ho mai smesso di fare e' quella di CREDERE e ho continuato a provare .
        In compagnia di questi meravigliosi ragazzi del FORUM sono riuscito a giungere a 70 giorni di LIBERTA' e anche oggi , come ogni mattina , ho un chiodo fisso : spero di completare un'altra giornata senza FUMO.
        Per piacere resta in giro!!!
        Un forte abbraccio a te e a tutti.

Commenta

[QUOTE=arrivo05]spero di completare un'altra giornata senza FUMO.
          QUOTE]

Come spero? DEVI . Al di là dello scherzo, per me sempre più spesso il problema non è più "riuscirò a stare un altro giorno senza fumo?" perchè ormai so che si può fare. Semmai mi chiedo quando mi toglierò questo chiodo fisso, la famosa scimmia. C'è chi dice un anno, chi mai, chi sei mesi. L'altro giorno un amico che non vedevo da tempo mi ha raccontato che aveva smesso per due anni abbondanti, ma stava male, fisicamente male... tantissime piccole rogne che prima non aveva. Finchè ha detto affan... ricomincio, e dopo una o due sigarette gli è passato tutto! Secondo me è una scusa per giustificarsi che ha ripreso, ma resta il fatto che dopo oltre 2 anni ha tranquillamente ripreso.

Vivremo sempre con la scimmia? Perchè neanche questo è vivere!

Commenta

Se la scimmia dovesse anche durare tutta la vita l'importante è imparare conviverci anche se io personalmente credo che cio non può succedere perchè si tratta una specie di elaborazione del lutto . Sono sicuro che comunque questo chiodo fisso non farà mai male quanto fumare. logo_sanih

Commenta

NO, No, No, Non vivremo sempre con questa smania e questa voglia!!! Vogliamo farci un po' di lavaggio del cervello per favore ?? Guardate che funziona tantissimo.... La potenza del pensiero positivo è ENORME, per cui forza:
              FUMARE NON MI SERVIVA A NIENTE
              NON POSSO AVERE VOGLIA DI UN ROTOLINO AVVELENATO
              OGNI GIORNO CHE PASSA HO MENO BISOGNO E NECESSITA' DI FUMARE
              SONO NATO NON-FUMATORE E RITORNERO' SECONDO NATURA
              .... e chi più ne ha più ne metta!!!

Commenta

grande grande grande!
                ne avevo bisogno...sono nel mezzo d'una crisi depressiva...ok lunedì vado dal medico...ho paura ragazzi, ho paura di non farcela, d'avere sempre sta scimmia, sento il gusto della sigaretta in bocca...
                bip69 dove sei?

Commenta

Nooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ooooo!!!!!!!

Commenta

ah ecco...è da tanto che non scrivevi...ben tornato!
                    cosa ti ha dato SINCERAMENTE fumare dopo tanto tempo? quali sensazioni hai provato? sono curiosa...grazie, sara

Commenta

questo messaggio era indirizzato a james bond

Commenta

Originariamente inviato da sara77
                        cosa ti ha dato SINCERAMENTE fumare dopo tanto tempo? quali sensazioni hai provato? sono curiosa...grazie, sara
                        Aiuto, non fare queste domande. E se ci dice che è stato bello???

Demilioit, hai ragione questa scimmia è meglio di fumare, ma sono un po' ad un bivio. Già è stato detto più o meno, non ricordo da chi: ma non è che stando qui alimentiamo la scimmia e basta? Forse una svolta anche in questo senso sarebbe utile, o no? Finchè stiamo qui ne siamo dentro fino al collo...
                        Però poi entro qui due o tre volte al giorno....

Commenta

Ciao ragazzi, anch'io ho smesso di fumare (sono quasi due anni ormai) e devo dire che la scimmia come la chiamate voi mi è passata. In realtà io in genere scrivo sul forum delle diete, perchè quell'altra "scimmia", invece (dolci e lecornie varie) non riesco a farmela passare .... Comunque quella più importante direi che l'ho abbattuta. Per me è stata una cosa improvvisa, non avevo mai pensato a smettere ed una mattina mi sono svegliata senza sigarette e mi sono detta: "da oggi non le compro più" (così mi diceva la testa....). Poi non posso dire che sia stato sempre semplice.... ma un passo alla volta.....
                          NON MOLLATE MAI!!!
                          Bye a tutti.

Commenta

Eba - GRAZIE, grazie, per la tua testimonianza!!!!

Commenta

[QUOTE=bobby]
                              Originariamente inviato da arrivo05
                              spero di completare un'altra giornata senza FUMO.
                              QUOTE]

Come spero? DEVI ...!
                              Non credo proprio che a uno gli vengono le rogne una volta smesso di fumare, o addirittura a causa di ciò. Cerchiamo di tenerci lontano dalle leggende metropolitane sul fumo, sulle litanie che continuamente la società attuale, così sfacciatamente colma di pregiudizi positivi sulle sigarette ci propina.

La scimmia non dura in eterno, anche se può andare ad alti e bassi. Come tutte le dipendenze, più si sta senza e più è facile stare senza. Dopo anni si può ricadere per il semplice fatto che siamo troppo sicuri di noi stessi, non perchè abbiamo ancora la scimmia. Allora magari ci viene in mente di dire "ma ormai ne sono fuori, che vuoi che mi faccia una sigaretta!". E così si ricade.

Difatti la medicina considera una persona come ex fumatrice dopo un'anno di astinenza. Altri, più cauti, dopo tre anni di astinenza. Ma è difficile stabilire un tempo medio. Ma la dicitura corretta è questa: non è che l'ex fumatore resti una persona eternamente in crisi di astinenza o in depressione post nicotinica, ma, più semplicemente, l'ex fumatore rimane sempre a rischio di tabagismo.

Come i medici, gli psicologi, gli asistenti sociali, gli ex fumatori sono una categoria a rischio tabagismo. Siamo in buona compagnia non credete?
                              I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
                              X