annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io Sono Piu' Forte...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io Sono Piu' Forte...

Salve a tutti
    ho "interrotto" di fumare (scaramanticamente preferisco evitare il verbo smettere... "del futur non v'è certezza") da poco più di tre mesi aiutandomi, per le prime otto settimane, con i cerotti trasdermici (su di me hanno funzionato molto bene).

Però....però ancora non passa... era più facile all'inizio che ora.

anzi! avverto un crescente nervosismo, che cerco di placare come posso per non compromettere i miei rapporti sociali (spessissimo sono intrattabile e quindi mi isolo per non aggredire gli altri).

non parliamo poi dell'aumento dell'appetito, che tento di contenere mangiucchiando alimenti a basso contenuto calorico sennò oltre alle crisi di astinenza arriva pure la "panza", e facendo sport (credo cmq di aver preso un paio di kiletti ).

Sono tuttavia determinato a non fumare confidando nelle altrui esperienze secondo le quali questi sintomi (nervosismo, fame ecc.) tendono via via ad attenuarsi e poi a sparire (speriamo!).

Sapete cosa mi vado ripetendo quando la crisi arriva? (assieme ad uno strano formicolio per tutto il corpo):
    IO SONO PIU' FORTE!!!
    Forza a tutti.
    Saluti da Max

salve!
    ti capisco bene...io sono a poco più di 4 mesi e ti do ragione sul fatto che quasi quasi è più dura adesso...per l'amor del cielo...adesso non credo che cederei facilmente però anch'io mi sento nervosissima soprattutto a livello di stomaco...è come se fossi in tensione perenne e volessi finalmente lasciarmi andare con l'idea illusoria di una sigaretta fumata in tranquillità alla finestra o sul divano... :-)
    teniamo duro!
    hai ragione: SIAMO NOI I PIU' FORTI! CI LIBEREREMO!
    E poi chissà, magari tutta questa difficoltà che proviamo sarà un ottimo parafulmine per rischi ricadute no?!
    un megaabbraccio
    sara

Commenta

Anche a me è capitato di diventare molto nervoso. Mi è parso normale, data la forma abbastanza grave di dipendenza che mi portavo dietro.
      Cmq nervoso lo ero anche prima di fumare. Le sigarette hanno finito per peggiorare una cosa che c'era già.
      I'm on a mission to never agree!

Commenta

Mal Comune...

Buongiorno Sara, Buongiorno Claudio
        è vero che, come ci dicevamo, noi saremo più forti ma quanto costa, in termini di serenità e di distensione generale il dover affrontare "certe" crisi.

Non so se capita anche a voi ma, da quando ho "interrotto" di fumare, mi sembra, camminando per strada, che tutti fumino.... oppure, non so, mi ritrovo a guardare solo quelli che, del tutto spensieratamente, fumano. Non che provi invidia ma mi dico: perchè loro non pensano ancora di smettere? Mi rispondo anche che ognuno ha i suoi tempi e i suoi motivi a continuare...
        In questo mio osservare noto che ci sono tantissimi ragazzi, davanti alle scuole, che fumano allegramente e talvolta sono tentato di avvertirli sui rischi del fumo ma principalmente sul danno che si stanno procurando specialmente (il danno) quando, come noi, decideranno di smettere e dovranno affrontare le nostre stesse difficoltà.... E' anche vero che poi mi dico: "godi fanciullo godi!...". Senza alcuna invidia. Credetemi
        Un abbraccio.
        Max

Commenta

Max, sono sicura che, a parte i giovanissimi che sono ancora nella fase "io posso smettere quando voglio", quasi tutto il resto dei fumatori vorrebbe smettere e prova un po' di invidia per chi non fuma più (me lo hanno anche onestamente amesso alcuni fumatori), per cui io invece quando vedo chi fuma mi sento come un passo avanti. Per il resto sono nei tuoi stessi panni (dopo 52 giorni e 20 senza sostituti), ho sempre i nervi a fior di pelle, io cerco di controllarmi e confido tanto che chi mi vuole bene capisca perchè altrimenti qui mi gioco tutti i rapporti.... non vi dico per strada in macchina! Io sono uno scricciolo ma potrei fare a botte con un camionista se mi fa un sopruso!!!!... Ohi! Ohi! Quando passa? Va be' Claudio, forse è vero, quello che tu dici, non sono mai stata molto serafica e spesso piuttosto sul nervosetto - MA NON COSì!!!

Commenta

Nervosismo E...dintorni

Ciao Moni08,
            io per attenuare le crisi di nervosismo, quando mi è possibile, adotto questi sistemi:
            - RESPIRO CON LA PANCIA (GONFIO E SGONFIO) INSPIRANDO CON IL NASO ED ESPIRANDO CON LA BOCCA;
            - PRENDO QUALCHE PASTICCA DI VALERIANA A RILASCIO CONTROLLATO;
            - UTILIZZO TISANE RILASSANTI (CE NE SONO DI MOLTO BUONE IN COMMERCIO).
            Non voglio dire che questi supporti rappresentano assolutamente la panacea del ns problema (nervoso ecc.) ma, credimi, aiutano molto... se non altro la suggestione che tutto ciò serva a distendere... distende davvero
            Un forte abbraccio
            Max

Commenta

Aggiungo:

Anche distrarsi e fare qualcosa di piacevole aiuta molto.
              Oppure gratificarsi con un regalino....
              FUNZIONAAAAAA.

Commenta

Sto operando...
              X