annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fumo

logo_sanih come smetto di fumare, se anche dopo l'agopuntura non ci sono riuscita?

do it now!

se io potessi permettermelo avrei fatto cosi':
    affitti una baita in alta montagna, ove non ci sia luce elettrica ne null'altro per 2 settimane
    almeno a 6 ore di cammino in bella salita dal tabacchi piu' vicino
    non portarti nulla, ne libri, ne radio ne televisione, un telefonino magari senza carica monetaria, cosi' puoi al massimo usarlo per il 112.
    cibo in abbondanza. acqua non dovrebbero esserci problemi a reperirla.
    una volta che sei li' avrei avuto tutto il tempo per pensare come ci sei finita. e soprattutto per pensare dove vuoi andare.
    a parte gli scherzi filosofici, l'agopuntura puo' anche non funzionare, ma penso che il tasso di successo piu' alto sia quando si smette con terapia di gruppo. consideralo.
    in secondo luogo non pensare certo che smettere una volta basti. bisogna imparare a non riniziare e a non cadere negli infidi tranelli del nicodemone!
    penso che una persona ragionevolmente motivata, e decentemente supportata, possa smettere definitivamente, dopo 3 o 4 tentativi seri. (senza incitare al relapse, tentativo serio e' qualcosa di superiore ad 1/10 della propria vita da fumatore!)
    tieni conto che sono almeno 6 o sette anni che penso seriamente a smettere.
    ho smesso totalmente 4 o 5 volte, di cui solo 2 superiori al mese.
    devi trovare il tuo modo. E per trovarlo confrontati con noi ! e con il resto dell'informazione che puoi trovare! su web e su carta.
    let us know !!!
    keep up!
    [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

Commenta

aiuto.... per me è la prima volta... mi hai ucciso

Scherzi a parte, mi terrorizza questa cosa. A parte il fatto che, fatti due conti, per arrivare a 1/10 della mia vita da fumatore devono passare ancora due anni e mezzo!!!! che moltiplicato per 4 o 5 volte farebbe 10/12 anni, e questo di per sè sarebbe una grandissima conquista , è proprio vero che è così facile ricaderci?

Statistiche pls....

Ditemi di no, ho paura che questa possa diventare un'ottima scusa...

Commenta

ciao bobby, dipende dalla forza di volontà. non so se hai sentito che stanno sperimentando il vaccino antifumo e che è stato testato su un tot di persone mentre su uno stesso numero di altri volontari hanno usato un placebo. è risultato che anche alcuni trattati con il placebo hanno smesso di fumare, ciò vuol dire che è la nostra testa che ci aiuta, se non sei convinto denrtro è più facile ricaderci.
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Grazie Bip69. Credo sia così in effetti, però quello che temo è che sia un attimo dire "beh, ci sono ricaduto e allora? non sono nè il primo nè l'ultimo, nessuno ci riesce al primo tentativo", e con questa scusa.... Comunque per ora tengo duro abbastanza agevolmente. E poi a me devo dire che la volontà non manca, la mia paura è il momento di sbandamento... quello è un attimo, volontà o meno, può accadere...
          La cosa del vaccino l'ho letta proprio su questo sito....Sai però che se queste sono le prime sperimentazioni... campa cavallo per poterlo usare. Mi piacerebbe essere comunque del gruppo di volontari per la prossima sperimentazione, placebo o meno qualsiasi cosa aiuti ben venga!

Commenta

guarda bobby, non so se faccio testo, io ho smesso al primo tentativo e sono 9 anni e rotti che non fumo più, adesso è come se non avessi mai iniziato a fumare, molti mi hanno offerto sigarette, ma semplicemente non fanno più parte della mia vita, coraggio vedrai che ci riesci, non pensare alle ricadute, io non ci ho mai pensato, sono andata avanti un giorno alla volta e basta....
            baci Bip

Commenta

[QUOTE=bip69]guarda bobby, non so se faccio testo, io ho smesso al primo tentativo e sono 9 anni e rotti che non fumo più, adesso è come se non avessi mai iniziato a fumare, molti mi hanno offerto sigarette, ma semplicemente non fanno più parte della mia vita

Bip69 - Ho deciso che fai testo... anzi sarai il mio testo ufficiale, ma tu fumavi molto? (se ne fumavi solo 4 o 5 non lo voglio sapere).
              Domenica ho incontrato il mio vicino di casa con un pacchetto di sigarette in mano: "credevo tu non fumassi" dico io, "ho smesso per 6 anni e mi andava di ricominciare" dice lui!!! Ma si puo!?!?! Forse perche in 18 mesi ha avuto 2 figli e adesso vuole stimolare la sua impotenza? (scusate... sono troppo cattiva! )
              Va bene, mi porrò eventualmente il problema tra 5 o 6 anni

Commenta

scusa bobby,
                non volevo dire che bisogna passare forzosamente attraverso tira e molla. ti dico che per me e' andata cosi', che non deve essere preoccupante non riuscirci al primo tentativo. che un tentativo e' un tentativo "serio" quando la tua vita si e' assestata su abitudini diverse, non su "non-abitudini".

Se poi ci riesci definitivamente al primo colpo.... ti eviti un calvario ... ti meriti tutti i nostri complimenti... e la mia invidia !!!!

Riniziare puo' essere un duro colpo per l'autostima!
                Pero' riniziare, non dico volendolo, puo' essere sottile come differenza, ma non devi "volerlo", diciamo che puo' capitarti, e' utile (se appunto puo' esserci una utilità) per capire quanto la nicotina sia, in fin dei conti, una droga bas***da.
                Basta 1 tiro e rientri nel giro. Con un tiro potrai riaccendere tutto il delirio di dipendenza che tiene occupato il tuo cervello e sognare sigarette per due mesi, come se avessi appena smesso.

Sempre quando si parla di "droga" si parla di quelli che "tanto io posso smettere quando voglio" che poi si accorgono che non e' cosi'. Bene, smettere e riniziare puo' darti se gia' non la hai questa autocoscenza.

dal canto mio NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RICADERCI !!!!

ma se capitasse... pace, semplicemente ci riprovero'. in fin dei conti NON RIUSCIRCI non vuole dire NON RIUSCIRCI MAI, bisogna CONTINUARE ed INSISTERE.

spero di aver fugato dubbi.
                se poi non la pensate come me.... confronto confronto confronto

Commenta

ma stellacotena ?

Commenta

[QUOTE=moni08]
                    Originariamente inviato da bip69
                    guarda bobby, non so se faccio testo, io ho smesso al primo tentativo e sono 9 anni e rotti che non fumo più, adesso è come se non avessi mai iniziato a fumare, molti mi hanno offerto sigarette, ma semplicemente non fanno più parte della mia vita

Bip69 - Ho deciso che fai testo... anzi sarai il mio testo ufficiale, ma tu fumavi molto? (se ne fumavi solo 4 o 5 non lo voglio sapere).
                    Domenica ho incontrato il mio vicino di casa con un pacchetto di sigarette in mano: "credevo tu non fumassi" dico io, "ho smesso per 6 anni e mi andava di ricominciare" dice lui!!! Ma si puo!?!?! Forse perche in 18 mesi ha avuto 2 figli e adesso vuole stimolare la sua impotenza? (scusate... sono troppo cattiva! )
                    Va bene, mi porrò eventualmente il problema tra 5 o 6 anni
                    sono arrivata a fumarne 30 al giorno, poi prima di smettere avevo diminuito circa della metà, ma 15 son sempre tante, alla fine il 31/12/1995 a mezzanotte meno qualcosa ho guardato il mio moroso e gli ho detto questa è l'ultima che fumo, il giorno dopo forse ne ho fumata un'altra, ma dopodichè il nulla ........baci

Commenta

[QUOTE=bip69]
                      Originariamente inviato da moni08

sono arrivata a fumarne 30 al giorno, poi prima di smettere avevo diminuito circa della metà, ma 15 son sempre tante, alla fine il 31/12/1995 a mezzanotte meno qualcosa ho guardato il mio moroso e gli ho detto questa è l'ultima che fumo, il giorno dopo forse ne ho fumata un'altra, ma dopodichè il nulla ........baci

Anche io ne fumavo 15 (adoro l'imperfetto!!).... lo vedi che ho ragione, per me fai testo !!

Commenta

Sto operando...
                      X