annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione con amico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Discussione con amico

Ieri sera ho avuto una discussione (tesa ma tranquilla) e mi sono sentito dire che "negli ultimi tempi avevo smesso così tante volte di fumare, sei spesso apatico".
    Sono quasi vicino ai 4 mesi e una frase così è un po' brutta da sentire a primo impatto, ma poi ho risposto "è vero, negli ultimi 6 anni si sono concentrati l'80% dei miei tentativi. I primi due mesi senza sigarette è normale essere apatici e irritabili, sono sintomi comuni. Considero tutti i precedenti tentativi delle stradine che alla fine sono sfociate nella strada principale attuale, con questa laurea in scienze legate a piante mediche e officinali con cui voglio aprire una mia attività sul tema della salute, un tema che mi appassiona ed è parte di me come sai bene. Ovviamente questa parte di me, a cui sono arrivato attraverso diverse strade e facendo diversi errori, è totalmente incompatibile con una versione di me che fuma, cosa sciocca e estremamente nociva e in contraddizione con la mia persona. Per questo è la seconda volta dopo 4 anni che arrivo a quasi 4 mesi senza fumare e la terza in 18 anni, perché ho finalmente capito l'incompatibilità tra me e qualsiasi droga e qaunto deleterie siano per la mia salute mentale".
    Ovviamente si è zittito, ha capito che non c'era niente di personale nel mio modo di essere e sa quanto determinanti siano le sigarette nei comportamenti quando si smette, visto che in quanto fumatore anche lui ci è passato qualche volta. Anzi, poi nel resto della conversazione ha dimostrato di apprezzare i miei sforzi, spero di averlo influenzato positivamente.
Sto operando...
X