annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo giorno senza fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo giorno senza fumare

Caio a tutti , sono Marco.
    Ho smesso ieri.
    Nell'ultimo periodo fumavo quasi 40 al giorno (più 1 o 2 birre la sera per non farmi mancare nulla).
    Ho passato le 24 ore e devo dire.
    cavolo è tosta.

Sono stato in tensione praticamente tutto il giorno.
    La dipendenza mi ha fatto pensare ogni 10 minuti
    'ma sì fattene offrire una dai colleghi che sarà mai'.
    Per fortuna sono stato determinato stavolta.

E visto che ho già investito un giorno per ridurla, non ho per niente voglia di rimettere nicotina in circolo.

Ora non so come andrà il dopo lavoro.
    Per me la sera ultimamente era il momento nel quale ne fumavo di pìù (praticamente una dietro l'altra dopo cena).
    Non so se andare in palestra per scaricare un pò o saltarla per farmi una passeggiata e stare all'aria aperta visto che c'è bel tempo dopo lavoro.
    Temo assolutamente la noia e la solitudine di stare a casa dopo cena. Ho paura che sarà veramente difficile resistere.

fatemi un in bocca al lupo
    vi aggiornerò assolutamente

Re: Primo giorno senza fumare

Resistito in qualche modo alla prima sera.
    E sono felicissimo

Sono andato a mangiare dai miei che non fumano, così mi sono tolto un pò di pressione.

Poi ho evitato di fare praticamente tutto quello che faccio di solito per fumare.
    Niente caffè dopo cena, ovviamente niente alcool.
    Ho bevuto 3 litri d'acqua.
    Mi sono messo in camera a leggere invece di accendere la play o guardare serie TV in sala.

Per l'alcool, mi ha stupito quanto facilmente son riuscito a non bere. Pensavo di avere un problema con l'alcool,
    a quanto pare era solo una scusa che avevo per fumare di più. O almeno questo è quello che ho razionalizzato ieri sera. Strano come funziona la mente umana.

Ho avuto tenta voglia di fumare tente volte, sento proprio la carenza da nicotina credo.
    Mi sento teso, come se mi mancasse qualcosa. Se riesco a distrarmi (tipo ieri ho letto numeri interi di One Piece) poi per un pò sono 'libero' e tranquillo. Poi ritorna òa tensione.
    Nei casi peggiori chiudo gli occhi e provo ad dormire.
    Ho già messo in preventivo che non sarà una settimana molto produttiva questa.

Ho dormito maluccio, mi sono svegliato parecchie volte (ma magari era tutta l'acqua che ho bevuto:09
    Fisicamente sono teso, faccio fatica a concentrarmi. Non ho neanche tanta voglia di parlare con le persone. Finisco sempre con il pensare alle sigarette ca..o.
    Spero che finisca perchè a volte sembra che diventi più facile dire di no, altre invece sento una voce che dice di andare a comprarle e dire di no è veramente tosta.... resistere non è sempre facile insomma. Per quello son contento di aver buttato tutto. Se ne avessi avute in casa credo proprio che avrei ceduto.

Commenta

Ho iniziato a tossire, e mi sembra di respirare più faticosamente. Come se dovessi inspirare più aria e l'ossigeno non mi bastasse. Ho uno strano sapore tipo metallico in bocca e la gola mi sta dando fastidio, ma era arrossata e credo sia l'inizio della pulizia.
      Inoltre inizio a sentire un pò male ai polmoni, ma anche lì credo che sia perchè non assumo tutte quelle schifezze chimiche insieme al fumo.

Emotivamente sto bene, che mi sembra strano perchè l'altra volta che avevo smesso mi veniva voglia di piangere senza motivo apparente (ma magari è presto, è solo il 2o giorno).

Ah mi sto accorgendo che casa mia puzza di fumo in una maniera veramente schifosa. Non so come facciano le persone soprattutto non fumatrici ad entrarci e non dirmi niente.

La cosa positiva, è che quando arriva una crisi e la supero, dopo sento come una scarica di adrenalina in tutto il corpo, tipo la sensazione che provo quando corro o nuoto per un pò di tempo, ed è una cosa che mi piace tantissimo.

Ora via con le prossime ore

Commenta

Ciao Marco,
        benvenuto nel forum e congratulazioni per l’ottima decisione da te presa.
        Che dire saranno giorni un po’ impegnativi ma sopportabilissimi, la dipendenza fisica è poca cosa rispetto a quella psicologica, proprio quest’ultima sarà la tua peggior nemica. Ti capisco e ti sono vicino essendoci passato esattamente un anno fa.

Ps
        1. mi ha aiutato leggere il libro di A. Carr.
        2. nel primo mese, anche se il libro dice di non farlo, mi sono state utili delle sigarette zero nicotina che mi hanno evitato in momenti di alto stress di ricaderci dentro, scaricando un po’ di stress con la gestualità ma senza tornare ad assumere nicotina mi hanno salvato da ricaduta certa.
        Solo emergenze non sostituzione!

In bocca al lupo ALERT

Commenta

Originariamente inviato da ALERT1978 Visualizza il messaggio
          Ciao Marco,
          benvenuto nel forum e congratulazioni per l’ottima decisione da te presa.
          Che dire saranno giorni un po’ impegnativi ma sopportabilissimi, la dipendenza fisica è poca cosa rispetto a quella psicologica, proprio quest’ultima sarà la tua peggior nemica. Ti capisco e ti sono vicino essendoci passato esattamente un anno fa.

Ps
          1. mi ha aiutato leggere il libro di A. Carr.
          2. nel primo mese, anche se il libro dice di non farlo, mi sono state utili delle sigarette zero nicotina che mi hanno evitato in momenti di alto stress di ricaderci dentro, scaricando un po’ di stress con la gestualità ma senza tornare ad assumere nicotina mi hanno salvato da ricaduta certa.
          Solo emergenze non sostituzione!

In bocca al lupo ALERT
          Grazie alert.
          Si infatti mi sembrava strano di essere ancora più o meno centrato a livello emotivo/psicologico.
          Per le sigarette le trovo in farmacia?
          il libro di carr ce l'ho sul comodino lo riapro quando sono in astinenza

Commenta

Io ho usato le nicordish prese da sorgente natura, ti fanno l’alito alla violetta 😂 ma fanno il loro sporco lavoro in caso di incazzature epiche .
            Ma online si trovano sui siti più popolari

Ps non come sostitute ma solo in caso di necessità per evitare ricadute!

Commenta

stasera sto sclerando di brutto cavolo.
              Adesso mi faccio cena e spero che mi passi.
              Temo che sarà lunga. E andrò di nuovo a dormire alle 10 per non pensarci.
              Non so se sta cosa del coronavirus e che sono costretto a stare a casa sia un bene o un male

Commenta

3o giorno finito.
                Son contentissimo.
                Sto una *****. La gola mi brucia e i polmoni mi fanno male (coronavirus?!). Sento ancora un gusto strano in bocca.
                E sto iniziando a tossire come un pazzo.
                Ho un nervoso addosso che spaccherei tutto, ho rischiato di litigare con metà dei miei colleghi oggi.
                Mi sembravano tutti degli idioti. Spero chiudano tutto anche in piemonte così lavoro da casa.
                La gatta mi ha fatto cadere un bicchiere dal tavolo e avrei ucciso pure lei.
                Mi sono trattenuto, nessun animale è stato maltrattato durante il mio percorso verso la disintossicazione(pe r ora).

Passato la giornata a programmare con cuffie e musica.
                Oggi son passato a comprare le gomme dal tabaccaio e ho visto che le schifose sono pure aumentate.
                Non dico che non mi è passato per la testa di comprarne un pacco ma ho fatto finta di niente.

Nel dubbio sto continuando a guardare video sullo smettere di fumare, mi aiuta a ricordare perchè lo faccio e quanto schifo faccia fumare.

Commenta

Forza Marco, tieni duro i tuoi polmoni si stanno solo ripulendo da n^ anni di mondezza. Ogni giorno sarà un po’ più facile!

Commenta

il giorno più duro dall'inizio...
                    ho pensato alle sigarette tutto il giorno.
                    Sono anche uscito con i colleghi che fumavano e ho resistito ma per 2 ore dopo sono stato veramente a un passo da chiederne una più e più volte.
                    Mi sembrava di impazzire.
                    Non sono più sicuro che la mia forza di volontà sia sufficiente.
                    Maledico e ringrazio di aver perso il codice fiscale, così non posso neanche andare a comprarle al distributore.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Forza Marco, tieni duro i tuoi polmoni si stanno solo ripulendo da n^ anni di mondezza. Ogni giorno sarà un po’ più facile!
                    N=tanti anni oramai. Troppi direi.

Commenta

Bene così sei arrivato al 4 giorno.
                      Cerca di eliminare i momenti/ le routine che ti portano a pensarci (tipo caffè-sigaretta ad esempio alla macchinetta cerca di prendere un tè, etc.) ti sarà d’aiuto. Distraiti con un sorso d’acqua, liquirizia, un frutto. Se puoi fai un po’ di sport a casa per scaricare tutte le energia sia positive che negative che in questo momento sembra che ti affoghino.
                      Forza Marco 💪🏻💪🏻💪🏻

Commenta

Bene così sei arrivato al 4 giorno.
                        Cerca di eliminare i momenti/ le routine che ti portano a pensarci (tipo caffè-sigaretta ad esempio alla macchinetta cerca di prendere un tè, etc.) ti sarà d’aiuto. Distraiti con un sorso d’acqua, liquirizia, un frutto. Se puoi fai un po’ di sport a casa per scaricare tutte le energia sia positive che negative che in questo momento sembra che ti affoghino.
                        Forza Marco 💪🏻💪🏻💪🏻
                        Grazie per l'incoraggiamento.

In effetti ho eliminato quasi tutti i caffè,
                        la sera mi metto a leggere/girare per il forum invece di guardare tv o giocare alla play (attività che accompagnavo con il fumare), niente più birra (altra cosa di cui sono felicissimo e che stavo cercando di non fare da molto tempo).
                        Bevo succhi di frutta e spremute di arancia come se fossi stato per anni nel deserto.
                        Se lo analizzo a mente lucida, mi accorgo che fumare e bere non ha alcun senso. Sono cose che mi fanno solo male e non mi danno niente di reale.

Eppure... eppure la testa torna là. Ad accendersi uno di quei maledetti rotoli schifosi.
                        E le serate SEMBRANO passare più lentamente senza quei vizi. O dipendenze, se vogliamo usare le parole giuste

Commenta

Primo compleanno da non fumatore da quando avevo 18 anni.
                          Non mi sembra vero.
                          La mancanza di sport mi sta facendo sclerare più dell'assenza del fumo.
                          Ieri sera non riuscivo a dormire e pensavo quanto sarebbe stato figo bersi un paio di birre e fumersi qualche sigaretta ascoltando musica.

Le crisi di astinenza sono decisamente diminuite. Se solo fossero aperte palestra e piscina sarei decisamente più sereno... ho bisogno di scaricare un pò di energia.
                          Credo che comincerò a fare esercizi in casa.

resistere resistere resistere. Tanto anche oggi non si esce, dovrei farcela.

Commenta

Salve a tutti non so bene come funziona ma vorrei unirmi anche io alla battaglia contro la nicotina avendo letto che ci sono altre persone come marcolinhoo che in questo periodo difficile e particolare per questo maledetto coronavirus stanno smettendo di fumare, io ho già provato in passato ma sono ricaduto nel vizio, avevo anche aperto una discussione circa un anno fa ma anche in quel caso sono durato ben poco, ho provato anche a leggere il libro di Carr ma l'unico metodo che per ora sta dando risultati è la forza di volontà, sono infatti a 10 giorni senza sigarette(il 2 miglior tentativo), anche se ieri ho avuto una forte crisi di astinenza che però sono riuscito a tenere a bada, il metodo che uso al momento per calmare le crisi sono mangiare una caramella/gomma/bere acqua e fare 10 respiri profondi, pare che con me funzioni, se qualcuno può darmi anche dei consigli sarebbero davvero ben accetti e mi farebbe molto piacere, scusate se mi sono dilungato troppo e buon la serata.

Commenta

Originariamente inviato da valerio00 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti non so bene come funziona ma vorrei unirmi anche io alla battaglia contro la nicotina avendo letto che ci sono altre persone come marcolinhoo che in questo periodo difficile e particolare per questo maledetto coronavirus stanno smettendo di fumare, io ho già provato in passato ma sono ricaduto nel vizio, avevo anche aperto una discussione circa un anno fa ma anche in quel caso sono durato ben poco, ho provato anche a leggere il libro di Carr ma l'unico metodo che per ora sta dando risultati è la forza di volontà, sono infatti a 10 giorni senza sigarette(il 2 miglior tentativo), anche se ieri ho avuto una forte crisi di astinenza che però sono riuscito a tenere a bada, il metodo che uso al momento per calmare le crisi sono mangiare una caramella/gomma/bere acqua e fare 10 respiri profondi, pare che con me funzioni, se qualcuno può darmi anche dei consigli sarebbero davvero ben accetti e mi farebbe molto piacere, scusate se mi sono dilungato troppo e buon la serata.
                              Grande valerio. io sono a 7 con oggi. 10 non sono pochi.
                              Posso solo dirti cosa sta funzionando per me, che è simile acosa funziona per te.
                              Caramelle, tante. Poi a metà settimana son passato a mangiare frutta.
                              Acqua, tantissima. Ho compreato succhi di frutta al mirtillop perchè avevo letto che aiutavano ad eliminare la nicotina. Ma aveva senso solo i primi giorni.
                              Per me il 'segreto' è continuare a pensare che fumare è uno schifo.
                              Ho un foglio con tutti i motivi per cui ho smesso, se mi viene voglia lo leggo. Credo di averlo letto dal libero di Carr.
                              Oggi parlando con mio padre cge ha smesso pure lui con il libro, lui mi diceva che lìha trovato facile, io sto facendo un pò più fatica di lui a quanto pare.
                              Come ti senti? ti sembra di aver superato la parte peggiore? Io fisicamente mi sento più rilassato, anche le 'crisi' sembrano di meno e meno lunghe ma magari mi sto solo abituando

Commenta

Sto operando...
                              X