annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono all'undicesimo giorno senza fumo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono all'undicesimo giorno senza fumo

    Salve a tutti,
    ad oggi sono 11 giorni che non fumo, è la seconda volta che provo a smettere, la prima è stata a dicembre del 2018 a seguito di un malanno e di un torcicollo che mi ha tenuto a casa per 5 giorni; al settimo giorno ripresi a fumare. Circa 10 anni fa riuscii a smettere per 1 anno ma in realtà all'epoca fumavo spinelli quindi non è che si poteva parlare proprio di aver smesso.
    Mi sento meglio ma da stamattina ho dei giramenti di testa strani, ho un senso di spossatezza. Sono spesso stanco nonostante dalla settimana scorsa abbia ripreso ad allenarmi di pugilato. E' normale? Mi sento più stanco ora rispetto a quando fumavo.

  • #2
    Re: Sono all'undicesimo giorno senza fumo

    Ciao, sì è normalissimo perché le prime settimane il sonno è un po' disturbato è in generale si avverte della sonnolenza perché il cervello non è abituato a così tanto ossigeno. Ancora qualche giorno che il corpo si assestata e ti sentirai da dio. Complimenti per questo traguardo! Io sono al 5° giorno e anche io avverto sonnolenza.

    Commenta


    • #3
      Re: Sono all'undicesimo giorno senza fumo

      Ciao Vinx, benvenuto nel forum e complimenti per la tua decisione. Tieni duro fino alle 3 settimane dopodiché i fastidì fisici dovrebbe terminare dopo inizierà la battaglia psicologica. Ma ricordati che hai fatto la scelta giusta. In bocca al lupo

      Commenta


      • #4
        Re: Sono all'undicesimo giorno senza fumo

        Ciao Vinx, ci può stare che all'inizio ti possa sentire un po' scombussolato. D'altro canto se ci pensi provare a smettere è un cambiamento drastico e molto forte dello stile di vita e quindi il tuo corpo, abituato alle sigarette, si trova di punto in bianco senza nicotina e conseguentemente qualche scossone ci può stare.
        Secondo me il fatto che tu faccia sport ti aiuterà e non poco, quindi tieni duro e allenati che ti aiuta a far entrare in circolo le endorfine, che ti aiuteranno sia a livello di umore, che fisico!

        Commenta

        Sto operando...
        X