annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

Ciao a tutti...
    Sono stata una fumatrice per 15 anni, la media di sigarette era 7/8, e arrivava anche a 15 nelle serate con gli amici. Ho fumato l'ultima sigaretta il 1 dicembre 2019. Non ho voglia di fumare neanche quando vedo gli altri farlo... Ma dopo una settimana senza fumo sono iniziati i dolori!!! Ho avuto fortissime emicranie che si sono placate in un paio di settimane. Ora è rimasta questa sensazione di testa pesante e leggero mal di testa.....non ho mai sofferto di mal di testa fino ad ora. Vorrei sapere gentilmente da voi è normale avere queste sensazioni e anche un po' di nausea dopo 40 giorni e quando dovrebbe smettere, quando vi siete sentiti leggeri e liberi... Vi ringrazio moltissimo

Re: Ho smesso di fumare ... aiuto!!!!

Ciao,

il consiglio che ti posso dare è quello di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.
    Sembra una cavolata, ma aiuta molto a depurare il tuo organismo e quindi ad eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza.

Tieni comunque presente che il tuo fisico sta iniziando a fare a meno della nicotina su cui invece ha potuto contare per anni e quindi è sicuramente scombussolato. Ci vuole almeno un altro mesetto per trovare un nuovo equilibrio, almeno per me è stato così. Ma accade, tranquilla!

Facci sapere come procede!

Commenta

Ciao sei stato gentilissimo... Ho lo stomaco scombussolato e un po' di nausea... Tutto questo può mai essere normale? Pazzesco quanto male facciamo al nostro corpo..

Originariamente inviato da Libero72 Visualizza il messaggio
      Ciao,

il consiglio che ti posso dare è quello di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.
      Sembra una cavolata, ma aiuta molto a depurare il tuo organismo e quindi ad eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza.

Tieni comunque presente che il tuo fisico sta iniziando a fare a meno della nicotina su cui invece ha potuto contare per anni e quindi è sicuramente scombussolato. Ci vuole almeno un altro mesetto per trovare un nuovo equilibrio, almeno per me è stato così. Ma accade, tranquilla!

Facci sapere come procede!

Commenta

Originariamente inviato da Chicoccia33 Visualizza il messaggio
        Ciao sei stato gentilissimo... Ho lo stomaco scombussolato e un po' di nausea... Tutto questo può mai essere normale? Pazzesco quanto male facciamo al nostro corpo..
        Ciao, niente di strano, il primo mese di questi acciacchi ve ne sono a bizzeffe...ma passano tranquilla. Tieni anche conto che la mente gioca un ruolo importante, soprattutto all'inizio, ma tu sforzati di non dare più di tanto peso a questi malesseri. Se riesci prova a trovare delle alternative per tenere impegnata la mente (sport? lettura? telefonare ad un'amica? etc...).

Ciao ciao

Commenta

Ma no, dopo 40 giorni la nausea e il mal di stomaco non c'entrano niente con le sigarette! C'entrano con le abboffate di fine anno e con quelle che hai fatto per placare l'astinenza dalle sigarette E anche i mal di testa vengono di conseguenza, probabilmente anche legati al fatto che hai dormito male nell'ultimo mese a causa dell'astinenza.
          Bevi acqua, mangia sano e vedi che passa tutto.
          Sentirti triste e depressa, quello è dovuto all'astinenza da sigarette.

Commenta

Sto operando...
          X