annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumare la sera sul balcone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumare la sera sul balcone

5 giorni fa ho fumato l'ultima sigaretta, sul balcone guardando le stelle e pensando che questo terzo tentativo deve finire bene.
    Sì il terzo, perché avevo smesso 2 anni fa per 4 mesi, ripreso e rismesso ma solo per un mese.

Mi sta molto aiutando leggere le vostre imprese (perché tali sono), cercherò di fare lo stesso tenendo una sorta di diario in questo post.
    Se vi fa piacere leggetemi e perché no, aiutatemi!

Intanto complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti o ci stanno riuscendo.

Al momento il morale è buono, anche se la mancanza più che altro della ritualità è forte. Più della dipendenza fisica, a mio avviso o almeno per me, la vera schiavitù è psicologica, legata alla ritualità.

Per ora mi sto aiutando con dei bastoncini di liquirizia che sostituiscono le bionde.

A presto e grazie per chi mi ha letto e mi risponderà!

Re: Fumare la sera sul balcone

Ciao Libero,
    benvenuto nel forum e complimenti per l’ottima decisione.
    Anche per me questo forum è servito dal punto di vista motivazionale.

Saluti ALERT

Commenta

Grande Libero e benvebuto! Anche io sto agli inizi, giorno 12, si può fare, sosteniamoci a vicenda tutti insieme💪

Commenta

Originariamente inviato da Ciafrocca89 Visualizza il messaggio
        Grande Libero e benvebuto! Anche io sto agli inizi, giorno 12, si può fare, sosteniamoci a vicenda tutti insieme💪
        Ciao, ottima.soluzione quella.dei bastoncini di liquirizia. Aiutano a tenere sotto controllo la gestualità. Ho usato lo stesso metodo, ben 24 anni fa. Tieni duro, che smettere si può.
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da Libero72 Visualizza il messaggio
          5 giorni fa ho fumato l'ultima sigaretta, sul balcone guardando le stelle e pensando che questo terzo tentativo deve finire bene.
          Sì il terzo, perché avevo smesso 2 anni fa per 4 mesi, ripreso e rismesso ma solo per un mese.

Mi sta molto aiutando leggere le vostre imprese (perché tali sono), cercherò di fare lo stesso tenendo una sorta di diario in questo post.
          Se vi fa piacere leggetemi e perché no, aiutatemi!

Intanto complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti o ci stanno riuscendo.

Al momento il morale è buono, anche se la mancanza più che altro della ritualità è forte. Più della dipendenza fisica, a mio avviso o almeno per me, la vera schiavitù è psicologica, legata alla ritualità.

Per ora mi sto aiutando con dei bastoncini di liquirizia che sostituiscono le bionde.

A presto e grazie per chi mi ha letto e mi risponderà!
          Ciao io sono a 14 giorni, personalmente sto prendendo la citisina quindi non so se i nostri sintomi corrispondono, per esempio non ho quella sensazione di vuoto che sentivo le altre volte. In passato anche il famoso libro di Carr mi aveva aiutato molto, come dici tu è una battaglia psicologica e più che la disintossicazione dalla sostanza in sé, che tu hai già abbondantemente superato, è la disintossicazione psicologica la vera battaglia.
          Non vedo l'ora di leggere i tuoi progressi e ti abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da Eucalipto86 Visualizza il messaggio
            Ciao io sono a 14 giorni, personalmente sto prendendo la citisina quindi non so se i nostri sintomi corrispondono, per esempio non ho quella sensazione di vuoto che sentivo le altre volte. In passato anche il famoso libro di Carr mi aveva aiutato molto, come dici tu è una battaglia psicologica e più che la disintossicazione dalla sostanza in sé, che tu hai già abbondantemente superato, è la disintossicazione psicologica la vera battaglia.
            Non vedo l'ora di leggere i tuoi progressi e ti abbraccio
            Oggi 10° giorno! Il cammino da fare è ovviamente ancora lunghissimo, tuttavia da qualche giorno non mi manca più la sigaretta mattutina! Rimango vigile e grazie a tutti.

Commenta

Eh è vero che a noi sembra un cammino lunghissimo, soprattutto perché adesso stiamo combattendo giorno per giorno, per fortuna che più avanti non sarà più così perché non penseremo più ossessivamente alla sigaretta e dovremo giusto resistere di tanto in tanto quando si presenteranno le occasioni. Quindi non lo vedrei in termini di tempo, ma di intensità: il primo mese l'intensità è molto alta, per cui il pezzo di percorso più grosso è quello che stiamo facendo adesso. Dopo sarà via via tutto molto meno impegnativo (e purtroppo è anche quello che frega molti perché sottovalutano il pericolo).

Commenta

Finito il 15° giorno! Dai metà mese è andata...aspetto positivo mi sembra diminuita la dipendenza fisica. Aspetto negativo: mi sembra aumentata la fame...mi sa che qualche kg in più è da mettere in conto. Ma si va avanti!

Commenta

Originariamente inviato da Libero72 Visualizza il messaggio
                  Finito il 15° giorno! Dai metà mese è andata...aspetto positivo mi sembra diminuita la dipendenza fisica. Aspetto negativo: mi sembra aumentata la fame...mi sa che qualche kg in più è da mettere in conto. Ma si va avanti!
                  Bravo libero, mezzo mese é un ottimo traguardo💪 la fame mettila in conto, anche io sto al giorno 24 e specialmente questo week mi sono sfondato. Ero arrivato sui 75 prima di mettere ora sto a 78. Se smettere comporta prendere qualche kilo ci metto la firma, anche perché da quanto ho capito una volta disintossicati anche questa voglia di mangiare finira no? Bravi noi avanti così.

Commenta

Salve a tutti, sono Giuseppe, ho 24 anni e... esattamente oggi faccio il mio secondo mese da non fumatore.
                    Il primo mese è stato davvero facile.
                    Ma il secondo, ragazzi...aiuto. Sto dando davvero di matto, preso dalla follia la settimana scorsa ho chiesto una Camel ad un amico, e ne ho fumata metà. Purtroppo non ce l'ho fatta. E pensare che mi ha fatto pure schifo!

Fisicamente sto messo bene, ma psicologicamente... mi sto rendendo di quanto le sigarette ci "alterino". Il fattore psicologico è davvero una mania, una nevrosi, non essere più schiavi di un rito non è per nulla facile, ma vado avanti.

Da quando ho smesso non ho più gli attacchi di ansia, dormo meglio, ho i denti più puliti, non mi sveglio con la bocca impastata di fumo della sigaretta della sera prima, non ho il fiatone...insomma tutto di guadagnato.

Ora devo trovare un modo di farmi passare la nevrosi che mi ha colpito questo ultimo periodo del secondo mese... ho un desiderio fortissimo di avere il pacchetto in tasca, non tanto di fumare in sè. Ma non lo comprerò, sono arrivato al secondo mese e non getterò tutto al vento!

Commenta

Ciao Giuseppe, ti capisco perfettamente. Io sono 20 giorni oggi che non fumo, mi sento molto meglio fisicamente (anche la dipendenza fisica a parte i primi 3 giorni non la sento praticamente più). Il problema è il discorso psicologico, le abitudini. Quelle sì che ti possono fregare!
                      Io in parte ho risolto con dei bastoncini di liquirizia, sembra una stupidaggine ma a livello di gestualità e psicologico mi stanno aiutando…
                      In passato avevo smesso per 4 mesi e ti posso dire che piano piano, molto lentamente anche la dipendenza psicologica si attenua...teniamo duro!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppen Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, sono Giuseppe, ho 24 anni e... esattamente oggi faccio il mio secondo mese da non fumatore.
                        Il primo mese è stato davvero facile.
                        Ma il secondo, ragazzi...aiuto. Sto dando davvero di matto, preso dalla follia la settimana scorsa ho chiesto una Camel ad un amico, e ne ho fumata metà. Purtroppo non ce l'ho fatta. E pensare che mi ha fatto pure schifo!

Fisicamente sto messo bene, ma psicologicamente... mi sto rendendo di quanto le sigarette ci "alterino". Il fattore psicologico è davvero una mania, una nevrosi, non essere più schiavi di un rito non è per nulla facile, ma vado avanti.

Da quando ho smesso non ho più gli attacchi di ansia, dormo meglio, ho i denti più puliti, non mi sveglio con la bocca impastata di fumo della sigaretta della sera prima, non ho il fiatone...insomma tutto di guadagnato.

Ora devo trovare un modo di farmi passare la nevrosi che mi ha colpito questo ultimo periodo del secondo mese... ho un desiderio fortissimo di avere il pacchetto in tasca, non tanto di fumare in sè. Ma non lo comprerò, sono arrivato al secondo mese e non getterò tutto al vento!
                        Il mio primo tentativo serio di smettere di fumare era stato alla tua età, avevo letto il libro di Carr ed effettivamente non avevo fatto fatica il primo mese, poi il terzo mese ci sono ricascato perché non mi aspettavo degli attacchi così forti. E' stato veramente orribile aver buttato alle ortiche quel primo tentativo, prima di riprovarci di solito passano anche degli anni. Gli attacchi di ansia peggiorano man mano che vai avanti a fumare.
                        Purtroppo fino al 6° mese sei comunque convalescente, cerca di non uscire mai di casa senza caramelle o gomme da masticare. Conta che ogni crisi dura al massimo due minuti, devi resistere quei due minuti.
                        Non fumare mai, non fare neanche un singolo tiro, magari per una settimana non senti niente ma anche un tiro ti crea un malessere che ti farà fare prima o poi cadere.

Commenta

Ti ho letto, ben fatto!Non fumo per una settimana, ma ho paura di un guasto:twisted:

Commenta

Oggi sono 3 settimane che non tocco cicca! Avanti così e per tutti quelli che ci stanno provando insieme a me, non molliamo che ce la si può fare a uscire da questa schiavitù!

Commenta

Originariamente inviato da KAmamilla12 Visualizza il messaggio
                              Ti ho letto, ben fatto!Non fumo per una settimana, ma ho paura di un guasto:twisted:
                              Per me la prima settimana è fisicamente la più difficile quindi è un ottimo inizio secondo me!

Commenta

Sto operando...
                              X