annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità sul fumo in giovane età

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità sul fumo in giovane età

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Non so se è la sezione giusta. Sono un ragazzo di 19 anni quasi venti. Ecco, per una volta vorrei andare oltre le solite pur giuste frasi fatte, i soliti luoghi comuni riguardo al fumo. Nel senso è verissimo che fa male eh. Però in questa domanda vorrei soltanto capire una cosa. Premesso che fumano anche da più giovani ma ho notato che adesso i maschi a 19/20 anni fumano praticamente tutti. Ecco, sicuramente oltre a farlo per il bisogno di mettersi in mostra sicuramente è anche un po' l'età non credete? Bene, in pratica ho notato che a questa età si fa la salita a corsa senza il minimo fiatone anche fumando. Quindi volevo sapere che polmoni abbiamo a 19/20 anni e la sigaretta influisce tanto a questa età? Perché il dottore ha detto ai miei amici 19enni che ha trovato i loro polmoni molto puliti e sani pur fumando! Come mai? E comunque non c'è da preoccuparsi per un periodo a quell'età vero? Grazie mille

ps: infine raccontatemi se volete le vostre esperienze a circa 19/20 anni con il fumo.

Re: Curiosità sul fumo in giovane età

Spero di ricevere qualche risposta ;-)

Commenta

E' normale che che a 20anni i polmoni non siano già compromessi, a meno che tu non abbia cominciato a fumare a 6anni!!
      Di solito si inizia durante l'adolescenza, quindi quei 3/4 anni di fumo (non si diventa subito fumatori da pacchetto al giorno) tanto danno non lo faranno.
      Il problema è che dopo quei 3 o 4 anni, non smetterai più e dalle 10paglie al giorno, passerai al pacchetto, e quando avrai 30/40anni, credimi, i tuoi polmoni non saranno più tanto rosa. Francamente non capisco il senso del tuo 3d : sei fumatore e stai cercando giustificazioni per non smettere?

Commenta

Ciao, grazie della risposta. No, la mia è solo una curiosità magari strana ma è così. Comunque pensa finora non ho mai toccato niente, e credimi alla mia età non è facile, se hai avuto quest'età ;-)

Commenta

Originariamente inviato da andrea222 Visualizza il messaggio
          Ciao, grazie della risposta. No, la mia è solo una curiosità magari strana ma è così. Comunque pensa finora non ho mai toccato niente, e credimi alla mia età non è facile, se hai avuto quest'età ;-)
          Bravo, continua così, e ricordati che resistere alla tentazione a 20anni non è niente confronto allo smettere dopo 20 o 30anni di tabagismo.
          Hai l'età di mio figlio, e anche lui non ha mai nemmeno provato, dice, dopo aver visto la fatica e disperazione dei suoi genitori nello smettere.
          ....e poi,scusa è, ma di tentazioni ben più sane, alla tua età.....

Commenta

Eh hai ragione, ah anche tuo figlio è del '99? Alla nostra età abbondano le tentazioni specialmente sessuali aha. Però anche lui non ha mai avuto curiosità?

Commenta

Originariamente inviato da andrea222 Visualizza il messaggio
              Eh hai ragione, ah anche tuo figlio è del '99? Alla nostra età abbondano le tentazioni specialmente sessuali aha. Però anche lui non ha mai avuto curiosità?
              Probabilmente, gli abbiamo dato si un esempio, ma negativo! Nel senso che ha dedotto "...non voglio ridurmi come loro!!"
              Per quanto riguarda le altre tentazioni, mi raccomando le protezioni

Commenta

Certo, sarò protettissimo, tanto ancora non ho sperimentato eh aha. Comunque tuo figlio ha provato già?

Commenta

Ok andrea, io la chiudo qua, perche stiamo andando ot. Tante belle cose per il tuo futuro e, mi raccomando, NON FUMARE!!

Commenta

Ok intendevo dire, tuo figlio ha mai provato a fumare quindi? E te a 19 anni fumavi da adolescente?

Commenta

Originariamente inviato da grgiofumo Visualizza il messaggio
                      Ok andrea, io la chiudo qua, perche stiamo andando ot. Tante belle cose per il tuo futuro e, mi raccomando, NON FUMARE!!
                      Ok intendevo dire, tuo figlio ha mai provato a fumare quindi? E te a 19 anni fumavi da adolescente?

Commenta

Sto operando...
                      X