annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...dissertazione sulle dipendenze.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...dissertazione sulle dipendenze.

    Stavo per scrivere ..tossicodipendenze, ma forse non è proprio cosi. Una dipendenza, se non la si considera tossica a prescindere (io dipendo da qualcosa al di fuori del fisiologico) non è detto che debba per forza nuocere al nostro organismo....anzi!!!
    Conosco persone che se, per un motivo o l'altro non riescono a fare la loro sessione di running, se ne vanno in paranoia come chi si accorge che rimangono solo 5 paglie nel pacchetto. Ho un pò l'impressione che le "dipendenze" abbiano una funzione di cloaca per le nostre tensioni. Mia mamma :07: (84anni), a suo modo, è dipendente da programmi televisivi allucinanti che la aiutano in qualche maniera a superare il pomeriggio. Forse una "dipendenza", ci serve, dobbiamo solo focalizzare la nostra. Noè, appena toccata la terraferma, piantò delle viti e non penso fossero per la macedonia. In altre culture avranno piantato altre piante.... e comunque, collettori per le nostre ansie, tensioni..ecc.

  • #2
    Re: ...dissertazione sulle dipendenze.

    -...quindi se veniamo a togliere uno "scarico" come il tabacco dalle nostre quotidianeità, su cui avevamo riversato tutte le nostre tensioni (litighi col moroso: t'appicci una siga, sul lavoro va male: t'appicci una siga,.....stikazzi: t'appicci una siga) ci ritroviamo nella m.erda.
    ...Forse dovremmo tutti trovarci una sana e robusta abitudine da cui dover ciecamente ed incondizionatamente dipendere..

    Commenta


    • #3
      Re: ...dissertazione sulle dipendenze.

      un applauso per questa deviazione filosofica, peccato che non si sia unito nessun altro!
      mi sento chiamato in causa due volte da questo post, in quanto (ex) fumatore e runner
      sono d'accordo: le dipendenze sono le nostre valvole di sfogo, la nostra copertina di Linus a cui ci affidiamo (a)razionalmente.

      però se proprio devo scegliere, in termini di salute preferisco corrermi mezza maratona che fumarmi mezzo pacchetto

      Commenta


      • #4
        Re: ...dissertazione sulle dipendenze.

        Buon per te che hai il fisico da poterti permettere una mezza.....fossi in te, avrei già trovato il mio sfogo, occhio però che "per continuare a correre, non bisogna continuare a correre" (cit. nn me lo ricordo)

        Commenta

        Sto operando...
        X