annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smettere di fumare=insonnia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smettere di fumare=insonnia

    Buongiorno a tutti, sono al settimo giorno di disintossicazione e devo dire che la voglia di fumare é già scesa di molto. L'unico problema abbastanza grave é che sono almeno 3 giorni che dormo malissimo. Ho grande problemi proprio a prendere sonno (ci metto dall'una alle tre ore) e mi sveglio alle 5 e mezza puntuale (devo dire bello lucido) il fatto é che poi arrivo alle 12 dopo 5 ore di lavoro a pezzi. Ieri sono andato anche a correre sperando che la stanchezza mi avrebbe aiutato a dormire ma niente, mi sono svegliato stanotte ogni mezz'ora. Avete qualche consiglio? (che non sia un farmaco per dormire, non voglio passare da una dipendenza all'altra) qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Smettere di fumare=insonnia

    Guarda parlando con mia sorella che è una DOC di BASe mi ha prescritto melatonina a lento rilascio, serve per l’appunto a migliorare il ritmo sonno/sveglia.
    Mi ha spiegato anche bene perché i fumatori nel primo periodo di smettimento hanno disturbi del sonno ma non avendo memorizzato la sua spiegazione non mi lancio a spiegarla in forum.
    Ho iniziato da poco a prenderla quindi ti aggiornerò!

    Commenta


    • #3
      Re: Smettere di fumare=insonnia

      anch'io ho avuto delle alterazioni del ritmo sonno/veglia. I primi giorni mi veniva un sonno terribile e alle 21 ero già a dormire, poi alla seconda settimana ho iniziato a svegliarmi alle 3 di mattina ed ero un pò in catalessi tutto il giorno. Dalla terza settimana in poi mi sembra che tutto stia tornando nella normalità, quindi coraggio abbi solo un pò di pazienza. Al limite sì anch'io so che la melatonina funziona molto bene in questi casi.

      Commenta


      • #4
        Re: Smettere di fumare=insonnia

        Confermo anch'io: crollavo alle 21 per poi risvegliarmi verso la 1... radio con auricolare a lato del letto (sintonizzata su radio 24 perchè continuano a parlare!!). Questo le prime 2 o 3 settimane. Ora va meglio, ma dopo qualche notte a 3ore di sonno, mi sono calato un po di benzo per recuperare. Ora ho fatto tregua con il vino e alla sera con un paio di bicchieri di buon rosso ho ripreso il giusto ritmo senza ricorrere alla chimica.:friday:

        Commenta


        • #5
          Re: Smettere di fumare=insonnia

          Magari ad addormentarsi alle 21. Sono le 22 e 41 ho bevuto una camomilla mezz'ora fa e del sonno neanche l'ombra, anche oggi corsetta prima di cena. Il fatto é che alle 14 stavo crollando... Ma al lavoro😂 male male

          Commenta


          • #6
            Re: Smettere di fumare=insonnia

            Originariamente inviato da Ciafrocca89 Visualizza il messaggio
            Magari ad addormentarsi alle 21. Sono le 22 e 41 ho bevuto una camomilla mezz'ora fa e del sonno neanche l'ombra, anche oggi corsetta prima di cena. Il fatto é che alle 14 stavo crollando... Ma al lavoro male male
            Corsa prima di cena...cioè a che ora? Tieni presente che lo sforzo fisico, accelera il metabolismo anche nelle ore successive rendendo in pò difficile prender sonno. Quando riuscivo a fare 1 ora di corsa e finivo di fare la doccia verso le 19, spesso faticavo ad addormentarmi (anche dopo 1 anno che avevo smesso di fumare).

            Commenta


            • #7
              Re: Smettere di fumare=insonnia

              Io vado a correre alle 19, per le 20 e 30 mangio e poi guardo la TV finché non mi addormento (addormentavo) per le 23 massimo mezzanotte. Ora sonno 0 mo rigiro per 1 ora anche 2 e poi alla fine cedo.

              Commenta


              • #8
                Re: Smettere di fumare=insonnia

                Vedi se succede anche quando non vai a correre.
                Il lato positivo è che in seconda serata ci sono i programmi/film migliori

                Commenta

                Sto operando...
                X