annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono sola, cercando di smettere di fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono sola, cercando di smettere di fumare

Ciao.Ho 30 anni,fumo da 16. Vengo da una famiglia di fumatori e l'unica volta che sono riuscita a smettere è durata 5 mesi (per poi ri-iniziare progressivamente...) .
    La 1a volta che ho smesso ero fidanzata e quindi avevo supporto in casa.
    Ora sono da sola in Spagna,lontana dagli amici più stretti e dalla mia famiglia.So che loro a distanza mi supportano e se voglio chiamare ci sono, anche se cmq resta il fatto che ognuno ha la propria vita e i propri problemi a cui pensare.
    Dopo un'estrazione di un dente avvenuta mercoledì,ho deciso sotto consiglio del dentista di riprovare a smettere.1o giorno è andata benino (una sigaretta e due canne d'erba - a Barcellona si può fumare in casa, non è illegale, chiarisco nel caso qualcuno si allarmasse).
    2o giorno è andato peggio.Solo la mattina 3 sigarette,finché non è arrivato un amico a darmi una buona dose di positività/spiritualità. Da lì in poi 2 sigarette. L'ultima è stata giusto 24h fa.

CONTINUA IN 2o MESSAGGIO…

Sono sola, cercando di smettere di fumare

2a PARTE (ho provato ad abbreviare e stavo diventando ancora più isterica!!)

Durante la giornata di oggi non sono stata bene, né fisicamente né mentalmente. Ho avuto freddo tutto il giorno, mi sento debole, confusa, come se avessi febbre (l'ho anche misurata, niente). Psicologicamente mi sento in un vortice dove alle volte riesco a prendere un po' il controllo e a sentirmi bene e soddisfatta di questo cammino che ho ri-intrapreso, per poi cadere in un buco profondo, e ritrovarmi basicamente sola a piangermi addosso e a disperarmi ancora di più perché mi sento triste nel vedermi così, piangendo senza un vero motivo, sentirmi così giù per un vizio che mi sono data io stessa stupidamente quando ero una ragazzina. Ho un carattere forte, generalmente mi piace avere le cose sotto controllo, e questo lato mio di fumatrice non lo è per niente, e mi fa arrabbiare con me stessa.
    Tuttavia non ho fumato, ma sono davvero a un passo per girarmi e fumarmi una sigaretta...è una sconfitta vero? Se fumo è come che tutto il lavoro fatto in ste 24 ore vada all'aria...
    Qui in città nessuno può capire, quindi tra le lacrime mi rivolgo a voi, sperando in un po' di comprensione e qualche saggio consiglio.
    Nel caso qualcuno mi dicesse di fumare solo erba (lo dico perchè vari in passato lo hanno suggerito) voglio chiarire che ho l'intenzione di smettere anche con quella. Sono abituata a fumarla ogni dì e nervi/motivazione/equilibrio ne stanno risentendo.
    Sono abbastanza forte da riconoscere tutto questo, eppure non sono così forte da essere coerente durante manco 24h.
    Scusate lo sfogo lunghissimo,è che davvero mi sento proprio sola in questa situazione e avevo probabilmente bisogno di sfogarmi. Grazie di cuore a chi ha letto tutto.

Commenta

Re: Sono sola, cercando di smettere di fumare

Ciao,
      leggere la tua storia è importante per capire come stai e quello che stai passando.
      Ti dico subito, che sei una bella persona, che si vuole bene e che ha voglia di cambiare vita. Hai voglia di dare una svolta alla tua vita, lo sai vero. Il tuo corpo, la tua mente e le tue emozioni lo stanno chiedendo.
      Da compagno di viaggio è bello trovare persone positive che hanno voglia di fare cose positive. Avanti così.

Disintossicarsi
      I primi giorni è davvero dura. Lo ricorderai di certo, essendo riuscita a smettere per 5 mesi in passato. Devi avere pazienza con te stessa, accettare di sbagliare, ma non perdere il desiderio di vincere la guerra contro il fumo.

Con me, acqua abbondante, arance (mattina a colazione, spremuta o a spicchi) e capacità di rimandare la "soddisfazione", hanno funzionato parecchio. Sei nella fase fisica, devi imparare a cambiare le tue abitudini, tutti i sintomi sono giustificati.

L'erba ... non so se quando fumi canne utilizzi anche del tabacco. Se così fosse non stai aiutando né il corpo né la mente a combattere contro il mostriciattolo della nicotina.
      La dipendenza da tabacco e quella da erba sono certamente due battaglie difficili da vincere e forse il fatto che tu stia vivendo entrambe contemporaneamente amplifica molto le difficoltà.
      Posso dirti di provare a togliere tabacco dalle canne - fare dei "purini"- e fumarne di più piccole, magari facendo solo un paio di tiri.

Sii resiliente, un abbraccio.

Aspettiamo news.
      per aspera ad astra 🌟

Commenta

Ciao roncaino,
        innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi donato del tempo per rispondermi così approfonditamente. La tua risposta mi ha piacevolmente sorpresa, sei molto comprensivo e si vede che sai bene di cosa parlo.

Per quanto riguarda il disintossicarmi, la prima volta che ho provato durante i primi giorni avevo una brutta influenza e quindi non ho sofferto come stavolta.

In questi ultimi giorni ho avuto il piacere di parlare con un'amico qui che sta facendo un percorso spirituale e che mi ha dato ottimi spunti su cui proseguire, per esempio come dici tu: tutti i sintomi sono giustificati. Sto compiendo una vera e propria rivoluzione nella mia vita, sia fisicamente che mentalmente, e bisogna accettare che il corpo non si può abituare da un giorno all'altro.

Dopo aver approfondito molti temi legati alla propria spiritualità, ora non tocco più una sigaretta da quel dannato sabato sera in cui ho scritto disperatamente il primo messaggio qui.
        Per ora mi concedo solo una canna la sera, per dormire serena. Per tutto il resto del tempo niente di niente.
        Sì, la canna contiene un pochino di tabacco effettivamente. Non mi sono mai piaciute con molto tabacco quindi è davvero poca la quantità. Dici che comunque sto alimentando il "mostriciattolo" ? Ho pensato di comprare un vaporizzatore, pero poi ho cambiato idea in quanto non voglio ancora investire soldi su prodotti relazionati con il fumare. Voglio smettere e punto. Ho 30 anni e fumo da 16 anni, questo fatto mi rende determinata. Stasera sotto consiglio tuo proverò a fare un purino e vediamo

Ti ringrazio davvero di cuore per la tua risposta. Adesso mi piacerebbe sapere un po' della tua esperienza aggiorniamoci! Un abbraccio grande.

Commenta

Fumare fa male !

.
          precio en farmacia
          [url=http://precioenfarmacia.com/]Precio en farmacia[/url]

Commenta

Ciaooo!! Io faró 2 giorni stasera Come va??

Commenta

Hey! Mi rendo conto ora che ti avevo risposto senza cliccare sul bottone corretto mi sa...spero che con questo messaggio ti arrivi la notifica così puoi leggere la mia risposta. Grazie infinite ancora per il tuo messaggio roncaino!!

Commenta

Ciao Andrew! E' da sabato che non fumo sigarette, per ora mi permetto solo 1 canna d'erba con poco tabacco la sera per andare a dormire in pace. Nel futuro conto di togliere anche quella comunque sto cercando di rafforzarmi spiritualmente e devo dire che questo percorso mi sta dando forza per continuare con questa decisione drastica!!
                Ben contenta di vedere che non sono sola in questo cammino complimenti per questi due giorni rivoluzionari, e ti auguro con tutto il cuore che siano mooolti di più! Bisogna tenere duro e renderci conto che siamo in tanti sullo stesso cammino! Bisogna anche pensare che in tanti ce l'hanno fatta quindi perché noi no?

Commenta

Ciao carissima,
                  la tua risposta mi ha trasmesso una buona sensazione. Persisto nel dirti che stai facendo bene e cerco di trasmetterti positività; perché ogni giorno che passa, ogni volta che supero una difficoltà, ogni momento che rinnovo la mia decisione, questa aumenta e si libera. Si genera una forza che, da quando non fumo, ho a disposizione per altre cose.
                  Vero è che, smettere di fumare, non è l'unica risposta alle difficoltà che dobbiamo affrontare, ma è un passo non indifferente per chi va in cerca di un'ascesa.

Brevemente ti racconto che ho fumato per 15 anni, 20 al giorno. Per tanto tempo ho chiesto a me stesso il coraggio e la forza per smettere e dopo alcuni tentativi falliti, parecchi, ho pensato che ancora non avevo preso una decisione al riguardo. Volevo non essere un fumatore, ma in realtà non mi sentivo così. Avevo bisogno di un cambio completo di prospettiva. Un io diverso da prima. Non è stato difficile immaginarlo, mi è bastato tornare al giorno in cui ho acceso la prima. Ecco da allora la mia vita aveva preso una strada che mi aveva portato fin qui. Certo, non posso associare vittorie e sconfitte solo all'essere fumatore, ma mai prima di oggi, l'esserlo mi aveva fatto sentire perdente. Odio perdere, mi brucia. Ecco perché mi ritrovo a scrivere qui.
                  Oggi la battaglia continua, non ho più fumato (sigarette) dal 3 gennaio, mentre 5/6 tiri di erba due volte da allora. Non conto più molto i giorni, però ho un app EasyQuit stop smokingche mi aiuta a tenere conto di soldi, giorni, ecc. Mi aiuta, ho perfino speso i soldi per avere la versione pro (primo investimento contro il fumo), ma in realtà era uguale a quella base. :strange:

Monologo finito.
                  Il purino ha funzionato?
                  per aspera ad astra 🌟

Commenta

Ti conviene smettere subito anche con la canna serale. Non per il thc, ma perché altrimenti non riuscirai mai a rimuovere completamente quel poco di nicotina residua nel tuo corpo. Che è poco, ma sufficiente a generare ansia e irrequietezza

Commenta

Sto operando...
                    X