annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi presento :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi presento :)

Ciao a tutti!

E' da circa una settimana che leggo le conversazioni su questo forum, soprattutto per una "spinta motivazionale"... ho pensato fosse giusto presentarmi!

Mi chiamo Alberto, vivo a Ravenna, ho 26 anni e ho iniziato a fumare a fine 2015. Ho smesso 10 giorni fa.

Associavo il fumo alla "pausa" in ufficio, al momento socialità fuori dai bar, e ai momenti di tristezza (in maniera un po' masochista, fumare sembrava un auto-punirsi nei momenti tristi).

Sono passato a rollarmi le sigarette, il che ha aumentato tutti i segni "visibili" dei danni da fumo: segni sulle dita, pelle rovinata, occhiaie, tosse...

Non sono mai stato un fumatore incallito - nei primi mesi fumavo solo nei weekend, poi solo la sera, e anche nell'ultimo periodo fumavo tutti i giorni ma intorno alle 5-8 sigarette al giorno; mi illudevo che per questo motivo smettere sarebbe stato facile, invece mi sbagliavo.

I primi giorni sono stati terribili, soffrivo di insonnia e attacchi d'ansia e fumare era un pensiero fisso. Già oggi mi sembra tutto molto più facile: al lavoro e durante gli aperitivi riesco a resistere senza problemi, ogni tanto mi prende la voglia di una sigaretta quando sono giù di morale ma tento di pensare ad altro, e sì, la notte sogno ancora di fumare una sigaretta svegliandomi coi sensi di colpa!

Le macchie di nicotina sulle dita sono sparite, e già il viso mi sembra stia prendendo un'altra luce... mi chiedo se sia solo una questiona psicologica o se effettivamente sto già smaltendo il veleno! A parte questo, bevo tanta acqua, faccio molto sport (mi sto allenando per correre una maratona), e quando mi sento demotivato leggo questo forum per resistere.

E voi, come sta andando?

Grazie ancora per il supporto che - senza saperlo - mi date ogni giorno!

Re: mi presento

Ciao Alberto io sono Giulia e farò 26 anni a Giugno, ho iniziato a 14 a fumacchiare con gli amici e a 16 a fumare un pacchetto al giorno, negli ultimi anni passata al tabacco ne fumavo più di 20. Ho smesso quasi 4 mesi fa usando la sigaretta eletteonica. È veramente difficile, anche io a volte sogno di fumare la notte e mi sveglio sconfortata. Detto questo mi sento veramente tanto tanto fiera di me e questo mi aiuta a continuare la lotta, questo e l'idea di "ripulirmi" e non essere più un danno per me e per chi mi sta intorno.
    Non arrenderti perché anche se è una guerra dura la soddisfazione è immensa e puoi andare in giro a testa alta.

Commenta

Ciao. Nuova anche io. Spento l'ultima un'ora fa. Speriamo di farcela 😅

Commenta

Originariamente inviato da Ellyinthesky Visualizza il messaggio
        Ciao. Nuova anche io. Spento l'ultima un'ora fa. Speriamo di farcela 😅
        Ciao Elly benvenuta! comincia la sfida, eh?

Originariamente inviato da Icecat3416 Visualizza il messaggio
        Ciao Alberto io sono Giulia e farò 26 anni a Giugno, ho iniziato a 14 a fumacchiare con gli amici e a 16 a fumare un pacchetto al giorno, negli ultimi anni passata al tabacco ne fumavo più di 20. Ho smesso quasi 4 mesi fa usando la sigaretta eletteonica. È veramente difficile, anche io a volte sogno di fumare la notte e mi sveglio sconfortata. Detto questo mi sento veramente tanto tanto fiera di me e questo mi aiuta a continuare la lotta, questo e l'idea di "ripulirmi" e non essere più un danno per me e per chi mi sta intorno.
        Non arrenderti perché anche se è una guerra dura la soddisfazione è immensa e puoi andare in giro a testa alta.
        Ciao Giulia, grazie del messaggio e piacere di conoscerti! Mai arrendersi, sono d'accordo

Commenta

Sto operando...
        X