annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso da 42 giorni e sto ancora malissimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho smesso da 42 giorni e sto ancora malissimo

    Salve a tutti.

    Sono Lorenzo, 29 anni, di Torino.


    Ho fumato dai 18 ai 22, avevo smesso cinque anni e come un piciu nell'estate 2017, in un momento non di debolezza ma anzi di Luce e Felicità estreme, mi son fatto tentare da due tiri e in non molto tempo ho ricomprato il mio primo pacchetto dopo tantissimo tempo.
    Ci ero di nuovo dentro.

    Il 10 di gennaio, complici sia una brutta influenza che l'inizio di una nuova relazione, ho nuovamente deciso di smettere e ... aiuto!

    Non ricordavo affatto che i sintomi fisici e psicologici fossero così duri, solo ora mi tornano alla mente i patimenti del 2012!

    Gola perennemente dolente, tosse (ora si sta attenuando molto ... almeno questa), spossatezza e stanchezza continua tanto che molti giorni faccio fatica a stare in piedi e vorrei solo dormire ma, paradossalmente, la notte dormo poco e male ... vertigini e giramenti di testa che mi prendono e mi durano ore ed ore se non quasi intere giornate, ogni tanto persino brividi nel corpo e formicolii alle estremità, a volte adirittura fame d'aria ... ansia e depressione so essere transienti e indotti, anzi credo siano più che altro dati dallla mia preoccupazione persistere di questi sintomi.

    ... e la domanda è proprio questa: è normale che dopo 42 giorni li senta ancora così forti, nonostante non abbia praticamente mai cravings e la sola idea di accendermi una paglia mi disgusti?

    Nel 2012 durarono mesi ma fumavo da quattro anni di cui gli ultimi due da pesante fumatore ... questa volta era un anno e mezzo scarso ...


    Sono disperato ...

    aiuto ...

  • #2
    Re: Ho smesso da 42 giorni e sto ancora malissimo

    Non affollatevi eh, mi raccomando

    Commenta


    • #3
      Re: Ho smesso da 42 giorni e sto ancora malissimo

      io non ho avuto nessuna difficioltà leggendo il libro il alle karr

      Commenta


      • #4
        Re: Ho smesso da 42 giorni e sto ancora malissimo

        Originariamente inviato da cippe1980 Visualizza il messaggio
        io non ho avuto nessuna difficioltà leggendo il libro il alle karr
        Io l'ho letto e a parte alcuni spunti interessanti non mi pare una Bibbia o cosa, anzi in alcuni punti è anche abbastanza ripetitivo ... e nonostante ciò che dice lui nei primi giorni, quando la dipendenza fisica esiste ancora, la forza di volontà è determinante. Lettura interessante comunque.

        Io ora (56 giorni dopo) sono alla fase dove mi viene da sbloccare alla sola idea di fare un tiro ma soffro i postumi da cessazione ...

        ... Non fortissimi come quando ho scritto il primo post qui sopra, ma ancora presenti. Soprattutto depressione transitoria e ansia.

        Per ora i benefici dall'aver smesso sono minimissimi, anzi ... ma posso intravederli

        Commenta

        Sto operando...
        X