annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve amici smettitori!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve amici smettitori!!

Salve a tutti ...sono luca,e ho deciso di smettere di fumare 13 giorni fa....a ridosso della consueta bronchitina annuale che di solito mi viene ogni volta che becco l influenza con tosse e mal di gola e continuo imperterrito a fumare....beh quest anno ho deciso di voler approfittare di questa infausta situazione per provare a dare un taglio a questo viziaccio..... dopo quasi 15 anni di militanza (ho 29 anni e fumo più o meno da quando ne ho 14…..) e quando penso che mi avvicino al traguardo di aver quasi superato metà vita a fumare.....mi prende male e nn ci posso neanche pensare... ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un supporto o anche solo un saluto,per chiunque voglia confrontarsi e ovviamente per chiunque ne abbia bisogno spero di poter dare anche io una buona parola di conforto!!!!!! Luca

Re: Salve amici smettitori!!

"e quando penso che mi avvicino al traguardo di aver quasi superato metà vita a fumare.....mi prende male e nn ci posso neanche pensare..."

Luca, è esattamente il pensiero che ho avuto io e che mi ha spinta a smettere 8 mesi fa.
    A un certo punto realizzare di aver fumato costantemente per più di metà della mia vita mi ha sconvolta!
    Ho smesso per paura, ma anche per conoscere la me stessa non fumatrice, che fondamentalmente non era mai esistita prima, dato che anche io ho iniziato nell'età dell'adolescenza.
    Non è facile aprirsi a questa nuova conoscenza, accettare se stessi anche senza la sigaretta, all'inizio non ero nemmeno tanto sicura d piacermi in questa nuova veste...ma in verità sono tutti trabocchetti in cui la tua mente da fumatore cerca di farti cadere per giustificare un'azione di per se stupida ed inutile!
    Quindi non cedere Luca, perchè i momenti duri ci saranno ma la cosa importante è restare fermo nella tua decisione, pensa che una sola sigaretta non ti serve a nulla, e che ricominciare dopo 13 giorni sarebbe un gran peccato!

Commenta

Ciao ceddina, complimenti intanto! Volevo chiederti se hai trovato dei cambiamenti sul tuo stato d'animo. Cioè oggi ti senti diversa, non pensi più al fumo rispetto a 2, 4,6,8 mesi fa? Ti chiedo questo perché quando smisi per 4 mesi, più passava il tempo e meglio stavo fisicamente, ma mentalmente continuavo comunque ad avere un ricordo positivo della sigaretta, quasi nostalgico. E infatti poi stupidamente ripresi. Oggi mi sento mooolto più forte, ma come sai la strada è lunga e le paure a volte ritornano. Ciaoooo

Commenta

La verità è che non è un percorso lineare...non ti saprei segnalare un momento in cui ho iniziato a stare meglio, a pensare di meno alle sigarette. Magari ci sono periodi migliori e altri in cui sento più nostalgia.
        Mentirei se dicessi che fumare non mi manca.
        Quello che a volte provo anche io è appunto "nostalgia", non una vera e propria voglia.
        Per quanto riguarda lo stato di salute ammetto di non percepire grosse differenze, però anche banalmente non avere più quel saporaccio amaro in bocca al mattino dopo una serata di eccessi non è male. E poi l'orgoglio di aver fatto già così tanto mi impedisce di cedere le numerose volte in cui mi trovo in una situazione a rischio (e le tentazioni ci saranno sempre). Il fatto è che spesso, se ci penso razionalmente, capisco di non avere davvero voglia di fumare, di aspirare quel fumo che ora un pò mi disgusta, ho solo voglia dell'azione, della gestualità, della ritualità.
        Poi devo anche ammettere che in tante circostanze, che prima mi sembravano impensabili senza sigaretta, non ci penso proprio più a fumare! A volte mi sorprende anche aver già rimosso certi automatismi! Poi è chiaro che ci sono quelle serate a cena con tutti fumatori che invece non puoi non pensarci, però fai appello alla tua forza e resisti!

Commenta

Ciao ragazzi.... ciao ceddina!!!! intanto Grazie dell' incoraggiamento e contraccambio anche io facendo innanzitutto i complimenti per quello che stai riuscendo a fare 8 mesi cavolo sono veramente tantissimo......un traguardo di tutto rispetto!!!! Eh sì infatti anche io diciamo che ho deciso di cercare di fare questo passo anche perché non c'è la facevo più a stare sempre con le paranoie e fare una cosa che so che mi genera ansie e stress.......anche se è dura e soprattutto i primi tempi è una guerra sempre aperta con se stessi.... è anche una bella sensazione di soddisfazione pensare di stare finalmente una volta nella vita a fare qualcosa di buono per se stessi e non solo sempre cose che fanno male......a presto ragazzi,mi raccomando non mollate mai e concentrazione alta sempre!!!

Commenta

ciao a tutti!!io mi chiamo max e sono nuovo del forum

Commenta

Ciao Max.... benvenuto..piacere di conoscerti!!!!come procede lo smettimento? Stai tenendo sempre duro si?un grosso in bocca al lupo!!! Luca

Commenta

Buongiorno a tutti. Parlo da veterana, ormai sono 23 anni che non fumo.
                Vi posso solo dire che non è facile staccarsi dalla dipendenza psicologica, ma con volontà e tenacia si può sconfiggere il mostro. Un in bocca al lupo a tutti. Dai che ce la fate
                Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Ei ciao bip! Ei in piacere leggere incoraggiamenti da una persona che ha smesso da così tanto tempo!!!! Grazie mille per essere presente anche a distanza di così tanto tempo e di aiutare chi sta intraprendendo questa dura Missione.....Dacci un incoraggiamento in più se ne hai voglia. Raccontaci come è cambiata la tua vita,la salute,la routine da quando hai smesso di fumare.....mi farebbe molto piacere ascoltare la tua storia anche se chissà quante volte l avrai già raccontata!!!.....un saluto bip e complimenti sinceri per quello che sei riuscita a fare!!!! Luca

Commenta

Sto operando...
                  X