annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento sono marco:) 3 giorni senza fumare.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento sono marco:) 3 giorni senza fumare.

Ciao a tutti.
    Sono Marco, e ho smesso di fumare lunedì (ultima siga alle 23:50 del 4/2/19)
    Sto arrivando alle 72 ore senza fumare...
    Negli ultimi 3 giorni ho letto un sacco dei vostri post e mi avete senza saperlo aiutato parecchio
    (e vi ringrazio infinitamente per questo) a non accendere la sigaretta.
    Il primo giorno è stato il più duro, ccredo di aver pensato di voler fumare ogni 10 minuti... il secondo meglio, anche se non semplice. La voglia è venuta un pò di meno (ogni ora)
    Stasera è la prima sera da quando ho smesso che sono a casa senza impegni, che è il momento più difficile per me (infatti ultimamanete stavo fumando molto la sera preso dalla noia).
    in ogni caso, son passato solo per ringraziarvi e salutarvi, e probabilmente per aiutarmi a resistere questa sera che forse è la più difficile fino adesso... sono un paio d'ore che la testa mi suggerisce che voglio fumare... però...
    voglio dire (a me stesso più che altro) che non ho voglia di ricominciare a fumare e quindi f.....o la voglia di fumare! non hp voglia di buttare via gli ultimi 3 giorni (per quanto sia consapevole che 3 giorni sono veramente pochi) e ricominciare da capo.
    Buona serata a tutti

Re: Mi presento sono marco 3 giorni senza fumare.

Ciao Marco,
    complimenti intanto per la decisione! I primi giorni sono i più duri, quindi è tutto normale.
    Anche io sto provando a smettere, oggi sono 6 giorni che non fumo. L'anno scorso avevo smesso per 4 mesi, poi stupidamente ho ripreso. Quindi ti dico per quella che è la mia esperienza, che la prima settimana è in assoluto la peggiore. Se posso permettermi di darti un piccolo consiglio: se hai momenti di noia e quindi dove è più facile cadere in tentazione, in quel momento prendi in mano un libro e leggine alcune pagine (bastano una o due) e nel mentre il desiderio svanisce. A risentirci e in bocca al lupo!

Commenta

Ciao libero.
      Grazie, complimenti anche a te.
      In effetti mi sono accorto che non è facile...
      Posso solo sperare che vada migliorando.
      In realtà ad ora più che altro mi fregano le 'abitudini'.
      Tipo salgo in macchina la mattina e penso 'mi accenderei una sigaretta e fossi un fumatore', ma è più mentale che astinenza il più delle volte.
      Forse quelle che sto soffrendo di più sono quelle della sera e di mezzogiorno a lavoro.
      comunque alla fine non ho ricominciato ho scritto qui, letto un paio di post, mi sono alzato ho fatto un po' di stretching e mi sono buttato a dormire.
      Accetto il consiglio lo userò di sicuro.
      Forza che abbiamo smesso
      crepi

Commenta

Ciao Marco, come procede? Tutto bene?

Commenta

ciao libero
          direi di si dai.
          Tu? sei sempre libero?
          sono stato a 0 per 2 settimane, poi
          ho avuto una ricaduta sabato sera (ne ho fumate 4),
          e domenica anche ho fumato.
          è più dura di quanto vorrei ammettere, ma ho capito che la maggior parte del problema è mentale.
          Cioè, il mio corpo resiste senza nicotina (sta meglio in realtà), ma la mia testa mi suggerisce che mi manca
          qualcosa...
          Sono un pòincavolato in realtà, perchè non volevo fumare più
          Poi ho riletto il libro di Allen Carr e sono a 0 di nuovo da lunedì, ma qui c'è il carnevale sto weekend e con l'alcool so che sarà dura non fumare.
          Comunque non ho cambiato idea, voglio cmq smettere e voglio farcela.
          Anche se la sera ho sempre la paranoia di cosa fare se non fumo, finchè mi tengo occupato va tutto bene, opi se mi rilasso un attimo mi viene sempre la voglia

Commenta

Originariamente inviato da marcolinhoo Visualizza il messaggio
            ciao libero
            direi di si dai.
            Tu? sei sempre libero?
            sono stato a 0 per 2 settimane, poi
            Ciao Marco,

Le ricadute sono normali, e non bisogna lasciare che ci scoraggino. Proprio oggi pensavo che è due anni che ho fatto lo sbiancamento dei denti, e alla dentista ho detto "vorrei smettere di fumare." Ho smesso di fumare la settimana scorsa, quindi per due anni non ho fatto che smettere e ricominciare e smettere e ricominciare.

L'alcool non dev'essere una scusa per fumare! L'ho pensato anche io, qualche sera fa. Ero a cena con un'amica che fuma. Ci siamo scolati una boccia di sangiovese in due, e avevo paura che mi venisse la voglia di fumare. Quando lei è uscita per fumare, mi sono detto "ricordati tutte le buone ragioni per NON farlo" e anche da "alticcio" sono riuscito a mantenere la lucidità.

Se la sera non sai cosa fare e hai paura di cedere, prova a fare qualcosa che ti svaghi (leggi, guarda un film, gioca ai videogames); io sono un maniaco della lettura e sto leggendo guerra e pace - il problema è che associo la sigaretta alla lettura (niente di più romantico di star seduti al parco a fumare con un bel libro in mano!). Se non trovi nulla che ti svaghi e senti che stai per cedere, lavati i denti e vai a dormire. Il sonno fa sempre bene. Ho usato questo trucchetto per la prima settimana, e ha funzionato molto bene.

Non mollare mai

Commenta

grazie albe
              no anzi sono ancora più determinato...
              e sto sfruttando la cosa per studiare il mio fumare.
              Ad esempio ho capito che la mattina dopo la notte senza nicotina è più facile continmuare a non fumare, e se ne accendo una effettivamente diventa più difficile dire di no la volta che ti viene voglia dopo.
              Oppure che se salto il caffè non devo combattere contro l'associazione caffè-siga, o che se non apro una birra ma bevo acqua a cena dopo cena sono più tranquillo...
              Sto usando la ricaduta per imparare, spero serva a qualcosa.
              Oggi ad esmpio non ho di nuovo fumato, ma la giornata a lavoro mi è parsa infinita, sarà perchè ogni tanto penso al fumo e mi passa di meno.
              Anche le pause fuori con gli altri fumatori mi aiutavano forse a staccare un attimo (le pause, non le siga).
              Boh sto faticando ma sto resistendo
              Tu?
              Da quanto sei un non fumatore?

Commenta

Ciao, forza Marco, sei sulla strada giusta! Ti sono vicina, anche io sto passando quello che stai passando tu

Commenta

Sto operando...
                X