annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento e chiedo aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento e chiedo aiuto

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, ho 53 anni e fumo 40-60 sigarette forti al giorno da 35 anni. Ormai sento in modo limitante il loro effetto, sia nella vita sociale e di relazione sia fisicamente -più che tossire abbaio, e mi manca il fiato anche solo camminando velocemente-, e quindi voglio smettere.

Ho provato con "la sola forza di volontà", con i cerotti, prima col libro e poi col seminario di Allen Carr (mia negligenza non aver fatto il secondo e terzo incontro pur avendo ripreso pochi giorni dopo il primo), e con la sigaretta elettronica. Il miglior risultato è stato di soli 8 giorni (seminario Carr) e l'ultimo tentativo risale ormai a 14 anni fa.

Leggendo un po' nel forum, mi sembra di aver capito che ci sia un certo consenso nel considerare utili per chi non riesce/se la sente di smettere con la sola autodisciplina tre "aiuti": ipnosi, Allen Carr e Champix (con controindicazioni).

Secondo voi, considerando che sono un reale chain-smoker (per capirci, mi accendo la sigaretta se mi sveglio per bere o urinare alle 4 di mattina) e che sono in lotta perenne contro il sovrappeso, ho bisogno di sostegno farmacologico o posso (ri)provare con Carr o ipnosi? Mi consigliate?

Grazie

Re: Mi presento e chiedo aiuto

Hai provato con la sigaretta elettronica? Alcuni hanno smesso così.
    Poi ho sentito di altri che han fatto una terapia con ipnosi.
    Se il tuo problema è alimentare e psicologico allora dovresti iniziare un percorso che riguarda le cayse di questi tuoi comportamenti non sani.

Commenta

Ciao,
      io ho smesso da 2 anni e un paio di mesi circa. Posso dirti che all'inizio mi hanno molto aiutato due cose: la prima è stata la consapevolezza della dipendenza da una vera e propria droga e non da un vizio; la seconda uno spray alla nicotina per i primissimi 10 giorni in modo da superare più facilmente le crisi più acute. Per il resto, ti segnalo quello che scrissi qui dopo un paio di mesi sperando ti sia utile: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...succedera.html

Commenta

Grazie, spero che la tua "guida" mi sarà d'aiuto.

Commenta

Ciao, ho smesso di fumare da almeno 10 anni (non mi ricordo....) premetto che ero un fumatore incallito. un giorno la mia ragazza (oggi mia moglie) stufa delle mie promesse mai mantenute di smettere mi ha comprato i cerotti.......dal giorno dopo ero un ex fumatore.
          La mia domanda è questa: hai detto che hai provato anche i cerotti, sei sicuro di averli usati nel modo giusto perchè in questo caso saresti costretto a non fumare.
          Dico questo perche un mio amico (su mio consiglio li aveva provati) e diceva che con lui non hanno funzionato.....poi ho scoperto che un giorno li metteva e due no, non voglio dire che sia il tuo caso ma mi sembra strano tutto qui.
          Ti auguro di farcela.....Ciao.

Commenta

Salve...io non fumavo da così tanto e così tanto quindi sicuramente per lei sarà più difficile ma il mio umile parere è che spesso fumiamo più per noia e stress che per altro. A me ha aiutato tantissimo la sigaretta elettronica, calando il dosaggio di nicotina un po' alla volta. Questo mi ha permesso di non affrontate tutto subito diciamo, ho avuto modo di abituarmi a persere il "gesto" di accendere, il suono dell'accendino e del tabacco che brucia..già questi son problemi, poi una volta superati questi già c'è la soddisfazione di spendere meno soldi e non aver l'ansia di andare sempre al tabacchino. Insomma la sigaretta elettronica rende più lungo il percorso ma meno ripida la pendenza ecco. Poi tutti siamo diversi percarità però questa è la mia esperienza. In bocca al lupo!

Commenta

9 mesi di elettronica e poi finalmente smesso definitivamente buttando via tutto (sigaretta e ricarica).
              Oramai sono due anni e sto meglio in tutto.
              La prima cosa da fare è abbinare un po di sport, l'ideale è la corsa in strada. No tassativo palestra in quanto appena esci e ti siedi in auto è subito sigaretta con doppio danno.
              https://myspecialsites.blogspot.com/

Commenta

Sto operando...
              X