annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso un sacco di volte e in più ho un fumatore in casa. Help!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho smesso un sacco di volte e in più ho un fumatore in casa. Help!!!

    Ciao a tutti!
    Seguo il forum da un po' e oggi ho deciso di scrivervi per raccontarvi la mia storia con le maledette sigarette. In realtà ho visto ora che avevo già scritto nel 2006...:33: Ho 36 anni e ho iniziato a fumare, come hanno fatto in molti, verso i 15 anni, nel bagno della scuola. Nella mia vita ho smesso di fumare un sacco di volte, ma poi ci sono sempre ricascata come una scema con la classica frase "ma sì, tanto cosa vuoi che sia una sola sigaretta?". :thumbsdow Ho letto il libro di Allen Carr svariate volte, e ogni volta mi è stato d'aiuto. L'ultima volta ho smesso nell'ottobre del 2017, per poi riprendere a fumare qualche sigaretta ogni tanto più o meno da maggio 2018. Fino a ottobre/novembre 2018 erano più i giorni senza sigarette che quelli in cui ho fumato (ne tengo traccia su un'agenda), ma poi le proporzioni si sono invertite, fino ad arrivare ad oggi, in cui è difficile che passi un giorno senza accendere una sigaretta.
    Non fumo molto, al massimo 3 sigarette al giorno, anche perché durante la giornata non ne sento il bisogno: il desiderio si accende solo verso sera, quando la pressione della giornata è ormai finita e ho voglia di concedermi un momento di decompressione.
    Sono ben consapevole di quali sono le motivazioni che mi spingono a voler smettere, inoltre l'odore delle sigarette mi fa proprio schifo, ma quando arriva il momento di crisi faccio fatica a trattenermi.
    Un altro problema è che ho il tabacco sempre a disposizione, visto che mio marito fuma. So che la mia scarsa persistenza nell'intento non è un problema suo, ma so che sarebbe molto più semplice se non avessi sempre la possibilità di accendermi una sigaretta nel momento in cui la mia volontà viene meno. Mi piacerebbe tanto se anche lui volesse smettere, ma non ne vuole neanche sentire parlare!
    Insomma, un bel casino! Ora, vorrei tanto sapere da chi ha smesso con un fumatore in casa qual è stata la sua esperienza. Avete qualche consiglio da darmi? Sostegno morale?

    Grazie!!!

  • #2
    Re: Ho smesso un sacco di volte e in più ho un fumatore in casa. Help!!!

    Ciao. Io ho smesso 23 anni fa, con in casa mio padre che fumava e quando nei locali non c'era il divieto. Ci vuole tanta determinazione. Prova a sostare l'attenzione verso altro. Cammina, nuota, corri. Il corpo rilascia endorfine che vanno a chiudere gli stessi neuro recettori del fumo.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

    Commenta


    • #3
      Re: Ho smesso un sacco di volte e in più ho un fumatore in casa. Help!!!

      Grazie bip69! Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli. Sono molto felice perchè ieri, nonostante sia uscita, non ho fumato e oggi nemmeno. inoltre non ne sento neanche il bisogno! Tengo duro e questa volta spero di essere costante 💪

      Commenta

      Sto operando...
      X