annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso di fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso di fumare

Ciao, sono stato un fumatore per 9 anni. Ho sempre fumato in media un pacchetto al giorno. Ho fumato per alcuni tempi anche la sigaretta elettrica, talvolta alternandola con le sigarette normali. Ho 23 anni e in seguito a un controllo, il medico mi ha detto che sono un soggetto al quale il fumo fa particolarmente male. Mi ha spiegato che la situazione dei miei polmoni può essere normale in una persona di 40 anni (fumatore), sicuramente non alla mia età e di conseguenza mi sono iniziato a preoccupare un po’. Decido quindi di smettere di fumare. Ho letto il libro di Allen Carr e sto affrontando il mio percorso con estrema positività. Ormai sono 3 giorni che non tocco sigarette e non sto avendo particolari sintomi di astinenza eccetto per la scarsa concentrazione nello studio: mi siedo alla scrivania, apro il libro, leggo qualche rigo ed ecco che mi assale una sensazione, che non saprei descrivere bene con le parole, associata a un leggero mal di testa e ovviamente tutta la buona volontà di studiare si trasforma nella paranoia di accendere una sigaretta. Fino ad ora ho risolto il problema non studiando, ma non mi sembra affatto una soluzione a lungo termine. Ho deciso di smettere in un periodo di esami e ho pensato che se ce l’avessi fatta ora, in un momento così stressante, quello che sarebbe venuto dopo, sarebbe stato un percorso assolutamente in discesa.
    Ora, vorrei sapere se anche voi avete avuto questo deficit nella concentrazione e se sí, per quanto tempo e come avete fatto a risolverlo. Grazie a chi risponderà

Re: Ho smesso di fumare

Allora? Nessuno è in grado di dare un consiglio o una parola di conforto? Domani festeggerò una settimana da non fumatore. Mi sento felice e pieno di me !

Commenta

Sto operando...
    X