annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 giorni senza fumare, ma...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 10 giorni senza fumare, ma...

Ho iniziato a fumare saltuariamente circa 2 anni fa, prima solo qualche sigaretta sporadica dopo il sesso con la mia ormai ex ragazza. Poco dopo esserci lasciati, 10 mesi fa circa, ho iniziato a fumare regolarmente ogni giorno, partendo con 2-3 sigarette al giorno, fino ad arrivare facilmente a 7 al giorno pur cercando di contenermi (penso che arriverei tranquillamente a 10 altrimenti). All'inizio era più un momento per pensare o in cui rifugiarmi nei momenti di nervosismo, mentre ora è diventato un vero e proprio vizio.

Non tocco una sigaretta da 10 giorni per via del fatto che sono tornato a casa dei miei per le vacanze dal momento che non voglio che sappiano che ho iniziato a fumare, ma sento (o meglio so) che domani, non appena partirò per tornare alla mia vita, cederò e me ne accenderò una e il circolo vizioso ricomincerà. Già al solo pensiero che domani potrò concedermi una sigaretta, mi viene ancora più voglia di "assaggiare il frutto proibito".

Sono qui per avere consigli, parole di conforto, o qualsiasi aiuto da voi utenti che avete avuto, o avete tutt'ora, il mio stesso problema. Perché so che se non approfitto ora di questa pausa per smettere definitivamente, diventerà sempre più difficile.

Re: 10 giorni senza fumare, ma...

Originariamente inviato da Sanji992 Visualizza il messaggio
    Già al solo pensiero che domani potrò concedermi una sigaretta, mi viene ancora più voglia di "assaggiare il frutto proibito".

Sono qui per avere consigli, parole di conforto, o qualsiasi aiuto da voi utenti che avete avuto, o avete tutt'ora, il mio stesso problema. Perché so che se non approfitto ora di questa pausa per smettere definitivamente, diventerà sempre più difficile.
    Ciao. Il tuo frutto proibito deve essere conquistare ore, poi giorni, poi mesi, poi anni senza fumare. Non è facile ma devi avere la certezza che conquistando il "frutto proibito" della liberazione dalla dipendenza da nicotina, tutto sarà migliore. Portafoglio compreso. (io ad oggi ho risparmiato quasi 4.000 euro che avrei buttato in... fumo!)

Commenta

Sto operando...
    X