annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricaduta dopo 23 giorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricaduta dopo 23 giorni

Salve, ho deciso di smettere di fumare dopo 25 anni e 30 sigarette al giorno...Ho superato non poche difficoltà:nervosism o, insonnia, stitichezza...Tuttav ia mi sembra che sono adesso nella fase peggiore:mal di testa, mancanza di concentrazione e la cosa peggiore di tutte: una tristezza infinita e crisi di pianto. Così stasera ricaduta:mezza sigaretta che mi ha fatto solo stare peggio...ma passerà mai? Riuscirò mai a essere felice senza fumare? E adesso dopo questa ricaduta devo iniziare tutto da capo?

Re: Ricaduta dopo 23 giorni

"Riuscirò mai a essere felice senza fumare?"
    Ecco, credo che questa è la domanda che tutti noi fumatori ci poniamo nel momento in cui decidiamo di smettere.
    Potrei dirti un sacco di cose in merito, ma la faccio molto breve.
    La risposta è SI.
    E se ci pensi con razionalità saprai che è così, che la sigaretta non ha il potere di rendere felici, che le tue sono solo associazioni mentali, automatismi che devi scardinare.
    Le ricadute possono capitare, non devi pensare che ora il tuo impegno si sia annullato, ok hai fumato ma hai anche detto che poi sei stato peggio.
    Allora se stai peggio perchè dovresti ricominciare?
    Stai tranquillo, rilassati e cerca di pensare un giorno per volta...arriverà il momento che le nuove abitudini prenderanno il posto delle vecchie e tutto sarà più facile.
    Tanti auguri!

Commenta

Sto operando...
    X