annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apatia e svogliatezza dopo aver smesso di fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apatia e svogliatezza dopo aver smesso di fumare

Ciao a tutti, premetto che non sono proprio sicura di avere smesso di fumare definitivamente, però a causa delle frequenti bronchiti avute quest’inverno già tre da ottobre a dicembre, ho deciso di non toccare le sigarette per un po’ perché non ne posso più di tossire. Alla fine è da 15 giorni che non tocco una sigaretta ( e ancora la tosse non mi è passata del tutto!), magari le bronchiti non dipendono solo dal fumo però ho pensato che fumandoci di sopra non ne sarei più uscita. Comunque, sono appunto 15 giorni che non fumo, e strano a dirsi ho abbastanza aucontrollo cioè riesco a impormi di non fumare (forse perché non sto ancora bene), però sopratutto negli ultimi giorni mi sento spenta e apatica.Per esempio una cosa che mi capita speso quando sono al lavoro è controllare se ho abbastanza sigarette e pensare “ stasera mi fumo un paio di sigarette in giardino” ... e questo pensiero mi crea sollievo, anche solo il pensiero, lo so sembra una cosa assurda, vi è mai successo qualcosa di simile? In realtà raramente fumo più di 8-10 sigarette al giorno, eppure anche se non sono molte ( ma neanche poche ) mi sento infastidita per il fatto di non poterle fumare... È come se stessi rispettando questa decisione per dovere, ma con amarezza, e appunto fastidio. Mi sento apatica e svogliata .... credo che quando starò meglio riprenderò, ma sono dentro a un circolo vizioso, perché soffrendo di bronchiti prima o poi si ricreerà questa situazione, anzi penso che le cose peggiorebbero col tempo quindi sarebbe ragionevole smettere e basta .... vorrei sapere se questi stati d’animo di vuoto, noia, frustrazione li avete provati voi che avete smesso di fumare ...o se sono indipendenti... insomma vorrei confrontarmi con voi...sulla mia situazione in generale

Re: Apatia e svogliatezza dopo aver smesso di fumare

ciao!! io ho fumato per 22 anni e sono arrivato a 2 pacchetti al giorno.il mio problema è stato il tempo quando ho smesso mi sembrava che le giornate durassero 35 ore al posto di 24.e poi avevo un automatismo nel fumare che quando me ne sono reso conto mi sono strabiliato da solo

Commenta

Re: Apatia e svogliatezza dopo aver smesso di fumare

Ciao Juls, tutto normale, molte delle cose che hai scritto le provo anche io...vedrai che nel momento in cui inizierai a stare meglio e ad apprezzare il maggior benessere dato dal non fumare, vivrai il non fumare non come una mancanza ma come una liberazione dalla schiavitù. Ci vuole tempo ma succede, succede fidati!

Commenta

Sto operando...
      X