annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentazioni 5 gg senza fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tentazioni 5 gg senza fumare

Buon giorno son nuovo del forum, non fumo da 5 gg e mi sento come una pentola a pressione.. La decisione di smettere comincia a vacillare anche se penso sia il mio cervello che non è abituato a stare senza nicotina. fumo da 25 anni circa 25 al giorno.. qualche anno fa avevo smesso per 18 mesi e poi ho ripreso.. Questa volta è più dura... Chiedo aiuto. Grazie

Re: Tentazioni 5 gg senza fumare

Resisti e conquista ora dopo ora, giorno dopo giorno.
    Calcola che i primi 10 giorni sono i più difficili.
    Poi dopo 3 mesi ti sentirai meglio e potrai controllare l'astinenza con più facilità.
    Infine dopo 6 mesi spetterà solo a te se decidere di diventare un ex fumatore o no.

Così almeno è capitato a me.
    Non è facile, ma ti può essere di aiuto sapere che:

- è una tossicodipendenza, quindi non dipende da volontà, ma da consapevolezza di essere schiavo della nicotina;
    - bevi molta acqua e distrai la mente ogni volta che senti impulso di fumare;
    - cerca di fare qualsiasi tipo di attività fisica per scaricare tensione e stress da mancanza di nicotina;
    - cambia un poco alla volta alcune tue abitudini, tipo quando puoi vai a piedi invece che in auto e scegli un nuovo impegno che però sia regolare (tipo: ogni giorno alla stessa ora leggere un libro, fare una camminata, andare in palestra, ecc...);
    - verifica come il tuo fisico migliora giorno dopo giorno (fiato, colore denti e capelli, ecc...) e non preoccuparti dell'aumento del peso (avrai tempo per tornare al tuo peso forma).

Infine: non perdere concentrazione sul fatto che le sigarette sono una droga e non migliorano niente in te né fisicamente, né psicologicamente, ma peggiorano entrambi. Se hai un problema, le sigarette si aggiungono come altro problema al tuo problema, e non lo risolvono!

Se proprio ti senti debole, valuta come sostegmo temporaneo i sostituti della nicotina (inalatori, cerotti o sigarette elettroniche), ma non considerali altro che misure estreme e tampone.

In bocca al lupo!

ciao!

Originariamente inviato da Trimboli Visualizza il messaggio
    Buon giorno son nuovo del forum, non fumo da 5 gg e mi sento come una pentola a pressione.. La decisione di smettere comincia a vacillare anche se penso sia il mio cervello che non è abituato a stare senza nicotina. fumo da 25 anni circa 25 al giorno.. qualche anno fa avevo smesso per 18 mesi e poi ho ripreso.. Questa volta è più dura... Chiedo aiuto. Grazie

Commenta

Sto operando...
    X