annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 anni da fumatore, voglio smettere in tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 4 anni da fumatore, voglio smettere in tempo

Oggi sono 4 giorni che non tocco sigaretta.

Ho 23 anni e fumo da 4. I primi due anni fumavo 3 sigarette a settimana, poi negli ultimi 2 ho aumentato fino ad arrivare alla media di 5 intere al giorno con picchi di 13 spezzate. Per evitare di fumarne troppe rollavo una sigaretta intera, la spezzavo e fumavo la metà.

Sappiamo bene tutti quanto sia infame questo vizio maledetto.

Io abito in una città dove la qualità dell'aria è una delle peggiori della nazione. 3 persone non fumatrici che conosco si sono ammalate gravemente.
    Questo fatto mi fa pensare: "Cosa smetto a fare se, prima o poi, toccherà anche a me. Fumare o no, qui l'aria è velenosa, anche solo andare a buttare la spazzatura è come farsi una boccata di veleno invisibile".

Quando finirò gli studi di certo andrò via di qui.

In questi 4 giorni non ho avuto nessun sintomo d'astinenza fisica, come quando smisi per un mese. Però ogni tanto mi viene una voglia immensa ed improvvisa di accendermene una. L'avevo associata a momenti di relax, magari subito dopo la birra alla spina bevuta con gli amici.
    Ho una dipendenza fisica nulla ed una dipendenza psicologica alle stelle.

Alterno momenti di totale convinzione in cui mi ripeto : "SI ! DEVO SMETTERE!" a momenti in cui mi chiedo cosa possa mai fare 1 sigaretta ogni tot giorni...questo ragionamento è una trappola.

Sto utilizzando due tattiche. La prima : mi è finito il tabacco ma non cartine e filtri. Me li porto dietro ovunque, e quando mi viene una voglia matta caccio cartine e filtri, e mi ripeto "Ah ma ho finito il tabacco, vabè fumo dopo", rinviando all'infinito. Pare funzioni.

La seconda tattica consiste nel mettere i soldi che avrei speso in tabacco in una scatola di risparmi. Dato che prima finivo una busta di tabacco in 19-20 giorni, dovrei risparmiare circa 10-15 euro al mese fra tabacco, cartine e filtri. Che in un anno son 120 euro, con i quali potrei fare ben altro!

Spero tanto di riuscirci!
Sto operando...
X