annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allora oggi inizio anch'io!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allora oggi inizio anch'io!!!!

salve ragazzi,ho 46 anni e fumo da 30, ho smesso più volte senza riuscirci, ma leggendo i vostri messaggi mi sono quasi convinto. che dite ci riprovo? stavolta sul serio? consigli, grazie

Ciao bobby58, BENVENUTO FRA NOI!!!!
    In genere ognuno si costruisce il suo metodo per smettere, però le caratteristiche comuni sono: bere molta acqua, camminare molto, vivere un giorno per volta e soprattutto rendersi conto che la nicotina, pur dando moltissima assuefazione, è assolutamente inutile, cioè mette un velo su tutto dalla pelle alle sensazioni, sia negative che positive.
    Comunque leggiti un po' di post e vedrai che ti saranno d'aiuto perchè non ti sentirai solo.
    Coraggio
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

Commenta

Benvenuto sul FORUM ; qua , se hai una gran voglia di smettere , ti troverai a tuo agio e troverai rifugio e linfa vitale ( allo scopo ) sempre e in specie nei momenti di crisi potente. Se hai gia' dato una sbirciata alle altre post , forse e' superfluo al momento aggiungere altra carne al fuoco : fissa la data ( se non l'hai gia' fatto ) e comincia il percorso.
      Un solo suggerimento , se mi permetti : quel "primo giorno" , pensa soltanto ad arrivare alla sera senza fumo!!
      Sentiamoci.

Commenta

Se ce l'ho fatta io, vai tranquillo è più facile di quanto io pensassi. In bocca al lupo

Commenta

Ma tutti voi siete ingrassati smettendo di fumare?

Commenta

Un ex amico ancora fumatore, che mi ha rivisto dopo che ho smesso di fumare mi ha consigliato di riprendere subito a fumare perchè faccio schifo ecco perchè lo considero ex. Sono convinto che è solamente da parte sua una fottuta invidia nei miei confronti e ho notato anche parecchia gente che quando gli dico che ho smesso di fumare, mi dicehe a loro non interessa smettere di fumare perche gli piace.
            il problema del peso l'affronterò quando avrò definitivamente risolto il fumare.

Commenta

io si sono ingrassata!!però sono assolutamente con demolition..un problema alla volta!!via totalmente il pensiero della sigaretta e poi si penserà al peso!!!forza forza forza!!!!

Commenta

Siamo proprio sicuri che chi ci guarda e ci sta' intorno , ci preferisce con la sigaretta in bocca e l'alito schifoso e la puzza nei vestiti da conato di vomito , piuttosto che con qualche etto ( o kilo ) in piu' ??
                Ragazzi io ripensando ai tentativi miseramente falliti , in passato , e quanto ho sofferto x non riuscire ad essere proprietario , titolare e leggificatore di me stesso , ma piuttosto in balia della sigaretta , sapete che vi dico ?? Anche dieci kili in piu' , ma LIBEROOOOOO!!!
                Non possiamo piu' rinunciare alla vita x il gusto della sigaretta che ci limita e fa da padrone in noi e ci governa.
                Adesso basta!!!

Commenta

Chi dice che non vuole smettere di fumare perchè gli piace sta utilizzando solo una scusa! il vero problema è che non hanno la forza di volontà di smettere, pensano che non ne siano capaci. Invece se solo lo volessero....

Una cosa: perchè smettendo di fumare si ingrassa? Anche se si sta attenti al mangiare?

Commenta

In pratica la nicotina agisce accelerando il metabolismo. A me hanno spiegato che è come se, qualunque cosa fai, la fai con un maggior dispendio di energia se hai nicotina nel corpo rispetto a se non ne hai. Però se si sta attenti a mangiare non dovrebbe essere un problema contenere il peso.
                    I'm on a mission to never agree!

Commenta

Io non sono ingrassata quando ho smesso semplicemente perchè ho iniziato subito a fare molto movimento, complice anche un problema di schiena che mi ha "costretto" a fare esercizio. Credo che qualche kilo sia accettabile, l'importante è non passare dalla dipendenza da nicotina a quella da cibo......
                      Comunque benvenuto Bobby58 se hai bisogno siamo qui baci Sabri
                      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

vergogna......

un salutone a tutti e un grazie per gli incoraggiamenti che mi avete dato, uno dei tanti valori in qui credo e sono convinto è la sincerità e voglio instaurare anche con voi un "rapporto" basato su questo principio, non posso fare altro,ce l'ho nel dna. non sò come dirvelo ma prima di sera,ieri, già avevo ricominciato. ho messo la scusa,con me stesso, che dovevo lavorare e se poi durante la notte mi veniva voglia come avrei fatto?..........voi penserete qusto qui è matto, no ve lo assicuro non sono matto sono solo sincero e quello che provo verso di me e verso di voi è appunto vergogna.sono arrivato alla veneranda età di 46 anni e ancora devo trovare scuse,dirmi bugie, nascondermi e poi ammettere di non avercela fatta. anche stavolta, per l'ennesima volta. non sò fino a che punto può essere positivo per voi leggere queste mie emozioni ma è la verità e non voglio mentire.....almeno a voi. se potete, aiutatemi. ciao.

Commenta

mia personalissima impressione :

magari una persona incappa per sbaglio o perchè ci sta già pensando o altro e arriva quindi in questo o quest'altro forum...si mette a leggere e vede che c'è gente che tenta di smettere o che sta avendo qualche risultato e decide quindi di provare...
                          ma di una cosa sono certo e cioè che se a una persona non scatta quella molla per dire BASTA ma BASTA veramente è perfettamente inutile o semplicemente non era quello il momento per intraprendere una battaglia dura e a mio modo di vedere infinita...perchè per smettere ci impieghi così tanto e per ricominciare invece basta così poco...quindi caro bobby non ti abbattere...è positivo che tu provi disagio perchè vuol dire che ci tieni...quindi rimboccati le maniche e riparti...

forza !

Commenta

Siamo qui x tenderci la mano a vicenda o solo per ascoltare gli altri e fare tesoro delle esperienze ; io ho 40 anni e devo dirti che la gogna x non riuscire a uscirne da questa dipendenza l'ho provata tante di quelle volte che se ne perde memoria. Questa gogna e' divenuta intollerabile quando anche mio figlio ha messo a nudo la mia debolezza per la sigaretta , facendomi , con una frequenza sempre piu' incalzante , dei discorsi tanto sacrosanti ( 6 anni e la maturita' di un vecchio ) quanto da farmi sentire un uomo povero e vinto ; a fare da sprone sara' stata anche la situazione un po' atipica in cui mi trovo ( separato e con la quasi totale responsabilita' dell'educazione da dargli e le regole x sopravvivere in questa societa', impresa gia' ardua a prescindere ) che quasi m'impone di dovere vivere piu' a lungo possibile , almeno sin quando Davide non potra' "volare" da solo .
                            Diciamo quindi che e' stato forse piu' x amore di Davide che per amor proprio che e' scattata questa molla , questo necessita' di volere/dovere essere libero , perche' il disagio della mia coscienza stava divenendo insostenibile .
                            Io sono certo del fatto che l'amore , quello vero e che risiede nel fondo della nostra anima , aiuta tanto x risalire la china , x contrastare le cattive abitudini.
                            Inizia il percorso in un giorno in cui non dovrai lavorare e quel mattino pensa solo ad arrivare alla sera senza cicche ; ricorda :un giorno alla volta e non pensare al domani !!
                            Un abbraccio!!

Commenta

Sto operando...
                            X