annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintomi astinenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sintomi astinenza?

Salve a tutti mi presento sono un ragazzo di 29 anni, fumo da 4 anni e questo è il mio 4 tentativo fatto bene per smettere di fumare.. dunque non so se capitano solo a me questi sintomi ma vorrei un parere.. sono esattamente a 20 giorni che non fumo, fumavo in media 15 sigarette al giorno.. dunque la prima settimana tutto ok ma da questa settimana noto forte desiderio di fumare in concomitanza con una nausea fortissima quasi al vomito.. e difficoltà nel digerire per non parlare di uno strano alone di ansia che mi affligge da appena sveglio.. resisto ma vabbè premetto che soffro anche di gastrite ma per il resto non ho particolari problemi.. quando fumavo avevo soltanto il mal di stomaco e ogni tanto qualche piccola dissenteria in concomitanza del caffè.. ora sono io che sto impazzendo? Oppure è l’astinenza? Di sto passo ricomincio 😅

Re: Sintomi astinenza?

Devi resistere.
    I primi tempi sono così, il tuo corpo (e la tua mente) si devono abituare a questo nuovo stato delle cose.
    Se hai deciso di smettere avrai le tue motivazioni, tienile sempre a mente per darti la forza di non cedere.
    Ci sono, e ci saranno per un bel pò, fidati, momenti in cui sarai molto giù e tutti questi sforzi ti sembreranno inutili e anche controproducenti. La verità è che le sigarette non possono farti sentire meglio, non hanno la capacità di farti passare la nausea nè l'ansia. Queste sono solo somatizzazioni della tua astinenza. Non ti concentrare troppo su questi sintomi, ognuno ha i suoi ma dopo un pò passano, e non puoi che stare meglio!
    In bocca la lupo!

Commenta

Sto operando...
    X