annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso di fumare da quasi 8 mesi e piango spesso.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso di fumare da quasi 8 mesi e piango spesso.

Salve a tutti.
    Ho 56 anni e fumavo da 40 anni.
    Ho smesso perché non ce la facevo più, sia mentalmente che fisicamente. Un giorno ho realizzato che non era per niente normale svegliarsi la mattina col desiderio di fumare il prima possibile.
    E così ho fatto, di botto, senza se e senza ma.
    Sono stata malissimo, ero nervosissima e incaxxatissima con il mondo intero e avrei fatto una strage! 💥💣
    Dopo un mese, soffrendo come un cane e con il supporto dei bastoncini di liquirizia (che comunque ho eliminato velocemente), ho acquistato il libro di Allen Carr che mi ha sostenuto psicologicamente ed ha smantellato ulteriormente e completamente tutto il castello di carta relativo al fumo.
    Il fatto è che purtroppo da allora ho smesso totalmente di fare sport, sono diventata apatica e sono ingrassata di circa 6 kg. (un dramma per me che avevo raggiunto un perfetto equilibrio nonostante fossi in menopausa da 4 anni). Inoltre sono tornata ad essere ipotiroidea (da pochi giorni assumo di nuovo la levotiroxina). In questi mesi ho avuto una concentrazione assurda di fastidi di vario genere (lombalgia, eczemi, pruriti e dulcis in fundo mi é stata anche diagnosticata la sindrome delle gambe senza riposo!). E per non farmi mancare nulla mi è venuto pure qualche attacco di panico ahahaha 😀👍
    E piango spessissimo.
    I vari medici a cui ho accennato di questo mio stato d'animo ho sempre avuto l'impressione che mi guardassero con compassione, mi han consigliato di portare pazienza e di non intervenire con supporti farmacologici (ma siam sicuri che è davvero MEGLIO soffrire? Così poi andrò in paradiso??? 😂&#128514.
    Il mio desiderio di fumare è ridotto a zero, ed è come se non avessi mai fumato in vita mia e questo è meraviglioso, non mi sembra vero. Purtroppo però mi trovo a non saper gestire i momenti di stress che prima falsamente credevo di fare col "supporto" delle sigarette.
    Qualcuno di voi ha per caso avuto un percorso simile? Ne è uscito?
    Help me 🙄

Re: Ho smesso di fumare da quasi 8 mesi e piango spesso.

Originariamente inviato da mintpepper Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho 56 anni e fumavo da 40 anni.(...)
    Il fatto è che purtroppo da allora ho smesso totalmente di fare sport, sono diventata apatica e sono ingrassata di circa 6 kg. (...)
    E piango spessissimo.
    I vari medici a cui ho accennato di questo mio stato d'animo ho sempre avuto l'impressione che mi guardassero con compassione,
    Help me 
    Ci provo. :09: Benvenuta innanzitutto:arms: e complimenti per la saggia decisione che anche io presi più o meno alla tua età (ora ne ho 64 e sono nove anni che non fumo)
    Dici che da allora ho smesso totalmente di fare sport... così non va per niente bene :nono: perché alla nostra età se non ci si muove, si accumula soltanto e ogni cosa diventa più faticosa e meno avvincente. Piove? vabbé fa niente, la passeggiata la faccio domani... e via dicendo perché la volontà/voglia viene meno e così pure (ma credo più a livello psicologico) la voglia di piacere più che di piacersi. Sui dolori/disturbi che prima non c'erano e adesso zac sono venuti tutti fuori, io ho elaborato una teoria (non sono il solo per la verità ) ma non è scientificamente dimostrato ma è dimostrabile sono quando ci si è disintossicati del tutto, e cioè che di "vero" nonb cia (quasi) niente, ma che sia la nostra (altra) mente quella ancora legata alla dipendenza che fa emergere disturbi di poco conto trasformandoli in cose "gravi" e/o di cui preoccuparsi, solo per farci riaccendere la tanto odiata/amata sigaretta, illudendoci che così facendo, diventeremmo di nuovo super man o super woman a seconda del sesso. E invece NO. :rules: se così facessimo, bruceremmo tutti gli sforzi e sprofonderesti in una depressione terribile. Piangi spesso perché hai perso la compagna della tua vita... ma c'è di meglio credimi. sito sanihelp

Commenta

---------------->>>> PROSEGUO
      Io ti suggeriscop di alzarti presto (fa caldo) e di ricominciare a camminare, bere molta acqua perché ci si disintossica prima, mettere in conto almeno un annetto (ci sei quasi), per stare bene/meglio, mangiare frutta e verdura ma anche gelati e cose che ci piacciono ma senza esagerare. Penso che è meglio fare una cosa alla volta e vedrai che prima o poi i kili presi se ne andranno ma ci vuole tempo, anche se fai attività sportiva o ti metti a dieta perché la disintossicazione ha i suoi tempi che in qualche modo vanno rispettati nel senso che non si può pretendere tutto e subito... Ogni tanto fatti o fai un regalino a chi ti sta a cuore per utilizzare meglio i soldi che hai risparmiato non fumando. E' una piccola cosa, ma gratifica. Stai però sempre "in campana" perché quando pensi di esserne fuori il "nemico" ti attacca e o sei determinata e sempre all'erta, oppure vince lui e non è mai bello perdere su questioni di principio. Spero di aver risposto a qualcuna delle domande per le quali hai chiesto aiuto, ma se hai bisogno, torna pure quando vuoi. sito sanihelp Anzi, se torni è meglio così ci racconti dei tuoi progressi.

Commenta

Caro Baffo54, innanzitutto grazie per avermi risposto e dedicato del tempo 😊
        In effetti sono arrivata alla conclusione che debba pazientare ancora un po' e che mi debba sforzare ulteriormente per uscire da questo specie di torpore così innaturale.
        Sto riprendendo pian piano il mio adorato tennis e ritornerò presto anche in piscina.
        Vi farò sapere i progressi 👍
        A presto 😊

Commenta

Sto operando...
        X